Profumatore d'Eritrea per Auto Antica Fragranza d'Eritrea

Triangoli di pura cellulosa imbevuti nell’Essenza Aromatica d’Eritrea, che rende questi profumatori per auto assolutamente naturali, minimizzando i rischi di fastidi e malesseri tipici di molti prodotti di tipo “industriale”.

✔️Dotati di apposito elastico, che permette un pratico aggancio all’interno della vettura.
✔️Confezionati in singole bustine trasparenti, sostenute da un cartoncino descrittivo del prodotto.

4,00 €
IVA inclusa
Pagamenti sicuri al 100%
Quantità
In pronta consegna

Profumatore d'Eritrea per Auto

..Prodotto con oli essenziali e resine naturali su cellulosa pura..

Triangoli di pura cellulosa imbevuti nell'Essenza Aromatica d’Eritrea, un profumo assolutamente naturale, ottenuto con resine e balsami provenienti dall'Eritrea e dalla Somalia. L'odore emanato è molto simile agli incensi indiani.

Dotati di apposito elastico, che permette un pratico aggancio all’interno della vettura.

Confezionati in singole bustine trasparenti, sostenute da un cartoncino descrittivo del prodotto. 

Proprietà della Carta Aromatica d'Eritrea

  • Elimina l'odore del fumo;
  • Contenuto monodose appendibile;
  • Antisettico;
  • Deodorante di forte persistenza.

La Storia della Carta Aromatica d'Eritrea

La storia della Carta Aromatica d'Eritrea inizia nel 1927 quando il Dottore Vittoriano Casanova, chimico e farmacista, che dopo oltre tre anni di ricerca realizza una Carta Aromatica Officinale la quale tramite fumigazioni può profumare in maniera persistente  gli ambienti. Durante un viaggio in Eritrea e in Somalia viene a conoscenza dell'uso millenario che in quei Paesi veniva fatto delle resine e delle essenze naturali per profumare e purificare i palazzi. Al rientro in Italia, dal suo ingegno e dalla sua creatività, nasce la Carta Eritrea.

La composizione chimica della Carta Aromatica d'Eritrea è rimasta immutata sino ai giorni nostri. Essa viene realizzata da allora con la medesima formulazione, composta da un mix di oltre 30 fra oli essenziali naturali, la maggioranza dei quali di origine Africana ed Asiatica, muschi e resine. Queste ultime ancora oggi vengono polverizzate a mano nel mortaio e lasciate per settimane in infusione in alcool puro.

Oggi è Mariateresa, biologa, insieme ai propri figli a portare avanti la tradizione di famiglia, seguendo il medesimo procedimento artigianale e utilizzando le stesse resine di origine asiatica e africana.

Come viene prodotta la Carta Aromatica d'Eritrea

Le Essenze e le resine sono polverizzate a mano nel mortaio come una volta, sciolte in alcool puro e unite agli oli essenziali contenuti in grandi contenitori di vetro.

Le risme di carta da filtro, imbevute con il miscuglio profumato all'interno di contenitori di acciaio, sono lasciate in infusione per alcuni giorni affinché si svolga il processo di "assorbimento".

Con l’inimitabile fragranza della Carta Aromatica d’ Eritrea viene realizzata una Linea completa di prodotti per la profumazione degli ambienti, dell’auto e per l’Aromaterapia. 

15 altri prodotti della stessa categoria: