Psoriasi

Argento Colloidale e Psoriasi

In questo articolo, vedremo le interazioni fra argento colloidale e psoriasi

Acquista subito argento colloidale

COS'É LA PSORIASI

La psoriasi è una malattia della pelle che si manifesta come macchie squamose (a volte pustolose) ben delimitate ricoperte di scaglie argentee accompagnate generalmente da prurito.

Può comparire in ogni parte del corpo ma quelle più colpite sono: mani, piedi (specialmente zona delle unghie), zona genitale, cuoio capelluto, gomiti, ginocchia e schiena. 

La psoriasi non è contagiosa né infettiva e l'ispessimento della pelle nella zona delle macchie è la conseguenza della proliferazione troppo rapida delle cellule epiteliali dovuta ad una infiammazione cronica.

I linfociti T del sistema immunitario sono iperattivi e attaccano la pelle rilasciando sostanze infiammatorie (le citochine) causando così infiammazione e la riproduzione eccessiva delle cellule della pelle che si moltiplicano fino a 10 volte più velocemente del normale.

Come le cellule sottostanti raggiungono la superficie della pelle e muoiono, si accumulano in superficie aumentando lo spessore della pelle portando alla formazione di placche rosse ricoperte di squame bianche.

Acquista subito argento colloidale

SINTOMI DELLA PSORIASI

I sintomi più comuni della psoriasi sono:

  • Placche rosse sulla pelle, spesso ricoperte di scaglie color argento. Queste lesioni possono essere pruriginose e dolorose, e a volte si crepano e sanguinano. Nei casi più gravi, le placche della pelle irritata crescono e si fondono l'una con l'altra, coprendo vaste aree.
  • Unghie delle mani e/o dei piedi che perdono di colore e presentano dei danni superficiali (crepe e buchi). Le unghie possono anche cominciare a sgretolarsi o staccarsi dal letto ungueale.
  • Placche di scaglie o croste sul cuoio capelluto.

CAUSE E RIMEDI

Le cause che innescano la psoriasi non sono state univocamente identificate ma la malattia può essere attribuita a fattori genetici, immunitari e ambientali. 

L'Italia è il paese al mondo in cui è più diffusa e colpisce circa il 3% della popolazione specialmente nella fascia di età tra i 10 e i 40 anni. 

L'evento scatenante della psoriasi può essere un forte stress oppure un'infezione da Streptococco.

Ci sono anche altri fattori che sono legati all'insorgere della psoriasi come ad esempio l'infezione da Candida e da Strafilococco.

Alcuni farmaci per il sistema cardiovascolare (betabloccanti) e antinfiammatori (ibuprofene) possono peggiorare la psoriasi.

La psoriasi ha un andamento altalenante ovvero in alcuni periodi può acutizzarsi ed essendo cronica si può manifestare per lungo tempo.

Gli effetti della psoriasi possono essere più profondi nei casi più gravi dato che interferiscono con la vita sociale e privata della persona causando anche depressione ed isolamento.

Non è stata individuata una cura definitiva data la molteplicità dei fattori in gioco.

Risolvere lo stress emotivo è un fattore importante verso la risoluzione della psoriasi ed anche una cura verso l'alimentazione.

Uno studio del 2010 pubblicato sul Journal of Clinical Laboratory Analysis ha osservato che chi è geneticamente predisposto alla psoriasi è maggiormente sensibile al glutine e per questo può essere consigliato ridurre i cibi che lo contengono.

Anche l'intossicazione da alluminio può essere responsabile dell'insorgere della psoriasi ma è possibile rimediare.

Uno studio del 2009 pubblicato sulla rivista Behavioural Brain Research ha dimostrato che la curcumina (il principio attivo della curcuma) ha un'azione disintossicante e protettiva dall'alluminio.

Acquista subito argento colloidale

PSORIASI E ARGENTO COLLOIDALE

Argento Colloidale particellare, avendo eccezionali proprietà antifungine e battericida, è una sostanza naturale utile nel contrastare questa problematica e lo si può usare senza diluizione applicandolo direttamente sulla parte interessata.

Sono moltissime infatti le testimonianze dei benefici dell'argento colloidale sulla psoriasi dovute anche dalla sua capacità di normalizzare il metabolismo dei tessuti.

Il SanaGel è un gel naturale a base di Aloe, disponibile su questo sito alla sezione "Argento Colloidale".

Sanagel è un prodotto composto da Argento Colloidale, Vitamina C, Aloe e Lavandula angustifolia studiato per trattare specialmente le problematiche dell'epidermide.

La potenza disinfettante dell'argento colloidale si combina con gli altri ingredienti che hanno un'azione favorevole sulla pelle favorendo i naturali meccanismi di rigenerazione.

In caso di Psoriasi  come anche in caso di infezioni da Candida o Cistite è comunque bene consultare il proprio medico specialista.

Qui sotto un Video su rimedi naturali per contrastare la psoriasi. La voce non è il massimo ma le informazioni sembrano davvero interessanti.

Acquista subito argento colloidale


I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online