Essenza Aromatica d'Eritrea per Aromaterapia Antica Fragranza d'Eritrea

Flaconi di vetro color ambra con apposito contagocce contenenti 10 ml di Essenza Aromatica d’Eritrea Pura.

Ideali per l’Aromaterapia, da utilizzarsi con poche gocce negli umidificatori per caloriferi, nei vaporizzatori elettrici, nelle lampade a vapore, nei fornelletti con candela e nei dispensatori di essenze dei bagni turchi. L'essenza aromatica d'Eritrea, emana un gradevole odore stile orientale, 
un profumo persistente ed in grado di eliminare cattivi odori. Si può utilizzare anche come pratica ricarica per i nostri Profumatori per Auto.

✔️Flaconi di vetro ambra con appositi contagocce.
✔️Contenuto 10 ml.
✔️Aromaterapia.
✔️Elimina i cattivi odori persistenti: fumo, cucina, auto ed altro.

11,00 €
IVA inclusa
Pagamenti sicuri al 100%
Quantità
In pronta consegna

Essenza Pura Aromatica d'Eritrea per Aromaterapia

Gradevole odore stile orientale, profumo persistente ed in grado di eliminare cattivi odori

✔️Flaconi di vetro ambra con appositi contagocce.
✔️Contenuto 10 ml.
✔️Ideale per Aromaterapia.
✔️Elimina i cattivi odori persistenti: fumo, cucina, auto ed altro.


Utilizzo dell'essenza Aromatica d'Eritrea per aromaterapia

  • Versare poche gocce in appositi contenitori contenenti acqua;
  • I contenitori possono essere: vaschette, umidificatori, vaporizzatori elettrici, lampade a vapore fornelli con candela, dispensatori, profumatori auto.

La Storia della Carta Aromatica d'Eritrea

La storia della Carta Aromatica d'Eritrea inizia nel 1927 quando il Dottore Vittoriano Casanova, chimico e farmacista, che dopo oltre tre anni di ricerca realizza una Carta Aromatica Officinale la quale tramite fumigazioni può profumare in maniera persistente  gli ambienti. Durante un viaggio in Eritrea e in Somalia viene a conoscenza dell'uso millenario che in quei Paesi veniva fatto delle resine e delle essenze naturali per profumare e purificare i palazzi. Al rientro in Italia, dal suo ingegno e dalla sua creatività, nasce la Carta Eritrea.

La composizione chimica della Carta Aromatica d'Eritrea è rimasta immutata sino ai giorni nostri. Essa viene realizzata da allora con la medesima formulazione, composta da un mix di oltre 30 fra oli essenziali naturali, la maggioranza dei quali di origine Africana ed Asiatica, muschi e resine. Queste ultime ancora oggi vengono polverizzate a mano nel mortaio e lasciate per settimane in infusione in alcool puro.

Oggi è Mariateresa, biologa, insieme ai propri figli a portare avanti la tradizione di famiglia, seguendo il medesimo procedimento artigianale e utilizzando le stesse resine di origine asiatica e africana.

Come viene prodotta la Carta Aromatica d'Eritrea

Le Essenze e le resine sono polverizzate a mano nel mortaio come una volta, sciolte in alcool puro e unite agli oli essenziali contenuti in grandi contenitori di vetro.

Le risme di carta da filtro, imbevute con il miscuglio profumato all'interno di contenitori di acciaio, sono lasciate in infusione per alcuni giorni affinché si svolga il processo di "assorbimento".

Con l’inimitabile fragranza della Carta Aromatica d’ Eritrea viene realizzata una Linea completa di prodotti per la profumazione degli ambienti, dell’auto e per l’Aromaterapia.

15 altri prodotti della stessa categoria: