I Pionieri dell'Argento Colloidale

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

Se cerchi in rete “argento colloidale” Google restituisce oltre 200 mila risultati. La maggior parte raccontano l’argomento nelle stesse precise forme, quindi è inevitabile pensare che sia stato messo in atto un dilagante copia/ incolla.
Sicuramente incontrerai diversi siti che parlano di medici o ricercatori (sempre gli stessi): il Professore Robert O.Becker e il Dottor Ronald Gibbs, che sono definiti “pionieri” dell’argento. Vero che sono dei riferimenti per l’argento colloidale, ma le informazioni sono state così tanto esasperate, che alcuni soprattutto per ragioni commerciali, le hanno completamente mutate, portandoli fuori da quello che è la realtà. Per questo ho deciso di dedicare un capitolo alla questione. Vediamo chi erano e cosa rappresentano in questo campo.

Robert Becker
Medico chirurgo ortopedico presso presso il Upstate Medical Center, Syracuse; Direttore della chirurgia ortopedica presso il Veterans Hospital, Syracuse, New York; Autore dei libri: “Cross Currents” e “The Body Electric”.

Il nome del Professor Robert Becker è legato a questa materia non tanto per gli usi specifici o i metodi di produzioni dell’argento colloidale ma piuttosto per essere stato il primo ad applicare i suoi decennali studi sulla rigenerazione cellulare dei tessuti con pratiche elettromagnetiche. Nel 1987 in una conferenza sponsorizzata da The Silver Institute illustrò come utilizzando ioni di argento si potevano ricostruire tessuti, rigenerando cellule umane distrutte a causa di malattie o incidenti.
Becker scoprì che inserendo elettricamente ioni di argento con carica positiva nelle ferite con un tessuto di nylon rivestito di argento e usato come elettrodo, si producevano cellule staminali primitive che sono responsabili della ricostruzione del tessuto distrutto, ad una velocità superiore rispetto alla naturale guarigione. In sostanza Becker ha il merito di essere il primo ad aver utilizzato elettrodi di argento immersi nei tessuti confermando il potere antibatterico e rigenerativo dell’argento. Alcuni produttori magnificano i loro prodotti descrivendoli come prodotti col “metodo Becker”, in realtà Becker ha mai descritto o indicato alcun metodo per produrre argento colloidale come lo conosciamo attualmente. Diciamo che “per convenienza” hanno mal interpretato il lavoro e gli studi del Professore.
Becker afferma che "l'azione di uccisione dei germi da parte dell'argento è noto da tempo: i sovietici usano gli ioni d'argento per sterilizzare l'acqua riciclata a bordo delle loro stazioni spaziali, uccidono anche ceppi resistenti agli antibiotici e si occupano anche delle infezioni da funghi ". Prosegue dicendo: "Stimola le cellule che formano le ossa, cura le infezioni più comuni di tutti i tipi di batteri e stimola la guarigione della pelle e di altri tessuti molli".
Curioso e affascinante l’episodio di un certo Sig. John raccontato nel libro di Ronald Becker “The Body Electric” dove riportò come John fu salvato dall’amputazione data per certa, di una gamba. Ecco una mia sintesi di questo racconto: John fu inviato nella clinica con la tibia e la fibula destra gravemente compromesse. La gamba era infetta da cinque tipi di batteri, che non rispondevano a terapie antibiotiche. Come ultima possibilità prima dell'amputazione, il dottor Becker ha trattato questa condizione con argento caricato con una corrente elettrica molto bassa. Ciò ha prodotto l’introduzione di molecole di argento nella zona dell'osso e nell'area della superficie.

Dice "Ho pulito la ferita, rimosso il tessuto morto e tutto l'osso gravemente infetto o morto. Fu un enorme solco che correva quasi dal ginocchio alla caviglia. Nella sala operatoria, abbiamo inzuppato un grosso pezzo di nylon argentato in soluzione salina e lo abbiamo posato sulla ferita. Abbiamo imballato il tessuto con una garza imbevuta di soluzione salina, avvolto la gamba e collegato l'unità batteria."
"Circa due settimane dopo", dice il dottor Becker, "tutte le nostre colture batteriche erano sterili - tutti e cinque i tipi erano stati uccisi." Il tessuto di cicatrizzazione morbido si stava espandendo e coprendo l'osso. L'intera base della ferita, che era stata più di otto pollici quadrati di osso grezzo, era ricoperta da questo simpatico tappeto rosa e anche la pelle cominciava a crescere, così potemmo dimenticare gli innesti che pensavamo avremmo avuto bisogno di fare. Ho deciso di fare una radiografia per vedere quanto osso aveva perso. "Non riuscivo a crederci: c'era chiaramente una crescita ossea! Ho rimosso il cast e scoperto che i pezzi erano tutti incollati insieme. John guardò, e quando ebbi finito, sollevò trionfante la gamba in aria".

Ronald Gibbs
Dal 1981 ha diretto il Laboratorio di Scienza Colloidale Americano. Come Becker è considerato uno dei più grandi pionieri dell’argento colloidale. In particolare si dedicò allo studio dell’argento colloidale con riferimento alla sua tossicità e all’utilizzo sull’uomo.

Il suo costante impegno era motivato da voler dare una corretta informazione. Fu proprio da suoi numerosi test e studi che nacque la famosa frase “Non esiste microbo che non venga ucciso dall’argento colloidale entro 6 minuti”. Gibbs scrisse anche un documento dal titolo “Silver Colloids. Do they work” (Colloidi argento. Funzionano?). Gibbs ha al suo attivo la pubblicazione di oltre 85 articoli su riviste scientifiche e 5 rapporti tecnici; è autore di 14 libri; ha partecipato come oratore a 62 conferenze in tutto il mondo.

Vi sono poi tanti altri scienziati che si sono dedicati allo studio dell’argento colloidale e anche numerosissimi libri e riviste scientifiche ne trattano.
Ad ogni modo i più noti sono Robert Becker e Ronald Gibbs, se fai ricerche su questo argomento li incontrerai spesso.
Fonte: Tratto dal libro "Conoscere L'Argento Colloidale"


Argento Colloidale Santé Naturels

Argento colloidale Vero® Santé Naturels®

Assicurati la maggior efficacia dell'Argento Colloidale alla miglior convenienza.

Classificato da CLS il migliore in Europa per qualità.
Testato e validato dall'Università Federico II.
Studio scientifico pubblicato dalla MPDI (Svizzera)
L'argento colloidale vero® Santé Naturels®  sicuro, efficace e particellare, il migliore disponibile sul mercato. L'originale

Scopri l'Argento Colloidale Santé Naturels


a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia


Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre