Argento colloidale spray: dove trovarlo?

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

L’argento colloidale spray si presenta come una soluzione, un rimedio naturale per alcune problematiche di salute. Offre diverse proprietà e benefici e, nei secoli, è stato spesso studiato dai dottori per comprendere effettivamente la sua composizione e i relativi effetti sul nostro organismo.

Come mai questo prodotto è tanto utilizzato? Nel ‘900, infatti, era utilizzato come antibiotico naturale, in particolare per le infezioni. Derivato del metallo argento, a partire dalla fine dell’800 molti dottori e professori hanno deciso di studiarne la composizione.


Argento colloidale spray: come funziona?

In quanto rimedio naturale, l’argento colloidale è impiegato per diversi utilizzi. Ad esempio, nel passato – ma anche tutt’oggi – era principalmente utilizzato per lenire il dolore da scottature e ferite e per velocizzare la cicatrizzazione. Inoltre, pare che, in base alle ricerche e agli studi, l’argento colloidale sia in grado di rafforzare il sistema immunitario, questo perché ha la capacità di uccidere ed eliminare diverse tipologie di batteri.

In particolare, dunque, trova la massima espressione di utilizzo durante la stagione invernale e autunnale, quando è necessario contrastare l’influenza, la tosse e il raffreddore. Le donne, invece, sono solite ricorrere a questo prodotto quando soffrono di micosi, di candida o di cistite; allo stesso modo, però, si rivela utile per gli uomini poiché contrasta le infezioni prostatiche.

In molti ne fanno ricorso anche per la psoriasi di origine batterica, una delle malattie della pelle più frequenti, oltre che per le infezioni da Herpes. I suoi benefici e le proprietà, dunque, sono piuttosto interessanti: lo spray sostanzialmente funziona in maniera molto semplice. L’applicazione, infatti, è rapida. In base al prodotto, possiamo utilizzarlo anche per uso orale e nasale, oppure per uso esterno. Per uso esterno lo spray si rileva un’ottima soluzione poiché basterà solamente applicare il prodotto e tamponare per qualche minuti. 


Dove trovare l’argento colloidale spray

Prima di acquistare il nostro argento colloidale spray o in flacone non spray, tuttavia, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni aspetti. Talvolta, infatti, incappiamo in un prodotto che non presenta affatto argento colloidale, bensì argento proteinato oppure, più spesso, soluzioni a base di argento ionico (che tanti chiamano argento colloidale ionico, impropriamente perché se è ionico non è un colloide). Quest’ultimi, è bene saperlo e, come detto più sopra, sono prodotti poco utili e di scarsa qualità.

Dobbiamo invece acquistare uno spray o un flacone normale che presenti le vere qualità e le caratteristiche dell’argento colloidale vero. Come possiamo riconoscere il prodotto giusto? La prima cosa da sapere è che l’argento colloidale deve contenere particelle molto minuscole. La sostanza è una dispersione di argento in forma colloidale; ha un colore differente dall’acqua, il suo colore è giallo paglierino, tendente al marrone all’innalzarsi dei ppm (parti per milione).

Vi raccomandiamo anche di fare attenzione, in particolare, alla concentrazione in ppm, che definisce l’argento colloidale vero: dovrebbe attestarsi tra 10 e 20 ppm, non oltre perché perderebbe di efficacia. Dopo avervi parlato dei benefici e degli usi dello spray all’argento colloidale, vorremmo darvi qualche dritta su dove acquistarlo.

Essendo un prodotto molto delicato, che deve essere preparato in modi specifici, vi invitiamo ad acquistare lo spray o i flaconi più grandi non spray, solo presso i rivenditori ufficiali. Il rischio di acquistare un prodotto “falso” è molto alto, poiché è uno dei più comuni e apprezzati dell’ultimo periodo. Erboristerie, farmacie, negozi autorizzati: controllate sempre gli ingredienti presenti e le analisi indipendenti del prodotto, seguendo le indicazioni che vi abbiamo dato sopra per provare il vero argento colloidale. 

Scopri l'argento colloidale
Santé Naturels


Gola Silver Santé Naturels

GOLA SILVER Santé Naturels

Spray gola totalmente naturale, indispensabile in caso di mal di gola, tosse e infiammazioni Sollievo immediato - Protegge - Lenisce - Antinfiammario - Antibatterico

Il Gola Silver è una soluzione spray orale indicata per gli stati infiammatori del cavo orofaringeo, composto solo da sostanze naturali. Grazie alla presenza dell’argento colloidale svolge un’azione antibatterica e i suoi composti attivi naturali come l'aloe arborescens, propoli, ribes nigrum, miele ed eucalipto, svolgono un'azione antinfiammatoria e lenitiva, aiutando a mantenere l’igiene e il benessere del cavo orale. Questo spray gola crea una barriera protettiva contro gli agenti irritanti esterni quali: batteri, virus, polveri, smog, allergeni.


Rino Silver Naso Santé Naturels

RINO SILVER Santé Naturels

Spray naso totalmente naturale, indispensabile in caso di raffreddore, sinusite, congestione, riniti allergiche.

Rino Silver è uno spray nasale, che libera il naso chiuso grazie ai suoi componenti totalmente naturali. Agisce grazie alle proprietà antibatteriche dell'argento colloidale e la sinergia dei suoi componenti quali ribes nigrum, aloe arborescens e vitamina C.
Il ribes nigrum e la vitamina C sono rimedi di eccelleza contro le riniti allergiche e i raffreddori comuni. L'aloe arborescens forma un film muco adesivo, ovvero un ostacolo naturale che protegge e tonifica le mucose nasali. Il rino silver, essendo un prodotto 100% naturale, è ideale per un uso frequente e per periodi prolungati, senza creare dipendenza.


Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre