Argento colloidale: testimonianze

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

In questo articolo troverai una breve rassegna stampa delle più importanti testimonianze da parte di medici ed esperti sull’argento colloidale.

Questo per approfondire le proprietà applicate, raccontate da esperti che hanno utilizzato l’argento colloidale fornendoci la loro testimonianza o recensione.

Potete trovare una selezionata raccolta di testimonianze dei medici e degli esperti a questo link

  1. "L’argento, nella sua forma metallica o di ioni disciolti, combatte i microorganismi interferendo con i processi sui quali respirano o si riproducono. I test dimostrano che gli ioni argento uccidono i microrganismi,dai pericolosi ceppi di E. Coli che causano intossicazioni alimentari fino ai batteri staphylococchi, responsabili di serie infezioni. Quando è ridotto in piccole particelle, questo metallo diviene più efficace contro i microbi, perché venendo a contatto con i batteri, ne possono ricoprire superfici maggiori, dichiara Andrew Maynard, un medico e capo consulente scientifico per il progetto sulle Nanotecnologie Emergenti del Woodrow Wilson International Center for Scholars in Washington.
    "Wall Street Journal, June 6, 2006, The War Against Germs Has a Silver Lining“

  2. "L’argento colloidale è un agente guaritivo e disinfettante poco costoso e ha una miriade di applicazioni. E’ un liquido trasparente sul giallino, composto da particelle argento puro al 99,9%, delle dimensioni approssimative dai 0.001 ai 0.01 micron di diametro e in sospensione nell’acqua bi-distillata. L’argento colloidale può essere miscelato sia ad acqua di rubinetto che ad acqua distillata e applicato topicamente, ingerito per bocca, o amministrato per endovena.
    Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66

  3. ”Nel corpo degli esseri umani e degli animali si trovano quantità traccia di argento. Normalmente assumiamo dai 70 agli 88 microgrammi di argento al giorno, la metà di questa quantità dalla nostra dieta. Gli esseri umani hanno evoluto sistemi efficienti per trattare queste quantità, comunque, oltre il 99% di queste quantità sono subito espulse dal corpo. L’argento è pericoloso per gli esseri umani? A differenza di altri metalli, come il piombo e il mercurio, l’argento non è tossico per gli esseri umani, e non è conosciuto quale causa di cancro, danni al sistema riproduttivo, nervoso, o effetti cronici avversi.”
    Dartmouth University Toxic Metals Research Program

  4. Semplicemente, l’argento colloidale potrebbe essere la prossima medicina miracolosa contro i germi. E non solo per quelli estremamente nocivi che finiscono in prima pagina dei giornali. E’ efficace anche contro infezioni batteriche come mal di gola, virus come quello dell’influenza, infezioni micotiche come la Candida. Non importa quanto i germi possano mutare, non potranno farlo abbastanza da sfuggire agli effetti a loro dannosi dell’argento colloidale. E, in questo processo, l’argento non danneggia i tessuti umani o uccide i batteri buoni nell’intestino come fanno gli antibiotici e altre medicine”.
    Dr. Jonathan Wright, MD

  5. ”Grazie alla ricerca scientifica, che fa riaprire gli occhi, l’argento colloidale sta ri-emergendo quale meraviglia della medicina moderna. Un antibiotico uccide forse una mezza dozzina di organismi patogeni, ma l’argento uccide qualcosa come 650 di essi. Non si ha produzione di ceppi resistenti. In più, l’argento non è tossico.
    ” Science Digest, “Our Mightiest Germ Fighter” by Jim Powell, March 1978

  6. ”A livello topico, l’argento colloidale può essere usato, per combattere le infezioni fungine della pelle o delle unghie e per promuovere la guarigione delle ustioni, ferite, tagli, escoriazioni, e scottature solari. Può essere usato per il mal di denti e nelle piaghe del cavo orale, come gocce per gli occhi, e come gargarismo per combattere la carie dentale e l’alito cattivo. Può anche essere usato come sterilizzante e può anche essere spruzzato sui filtri dell’aria condizionata e condotti di ventilazione prese d’aria per combattere la crescita batterica”.
    Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66

  7. “L’abilità dell’argento colloidale, di combattere i germi, troverà presto impiego in nuovi usi. Questo metallo uccide i germi che provocano malattie senza i pericolosi effetti collaterali del cloro o altri prodotti chimici disinfettanti. Un giorno, l’argento sarà messo nel tessuto dei calzini, negli asciugamani per i piatti, spazzolini da denti. Anche per applicazioni casalinghe, i sistemi di ventilazione e riscaldamento, lo impiegheranno. Anche usi industriali, nel trattamento delle acque e nella pulizia delle apparecchiature per la preparazione e confezionamento dei cibi”.
    Kiplinger Letter for Business, May 4, 2001 issue

  8. “Assunto internamente, l’argento colloidale può essere utile per combattere le infezioni. E’ stato dimostrato efficace contro oltre 650 organismi patogeni, compresi il battere l’Escherichia coli (E. coli) e il fungo Candida albicans”.
    Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66

  9. “Non conosco alcun microbo che in laboratorio non sia ucciso entro sei minuti dall’argento.”
    Dr. Henry Crooks, M.D. (1921)

  10. “Il Dott. Marchial-Vega ha avuto una considerevole esperienza clinica con un preparato che contiene parti di argento colloidale e parti d’acqua distillata. Questo preparato è stato dimostrato efficace in pazienti con l’HIV, risolvendo rapidamente polmoniti causate da pneumocystis, streptococco, staphylococcal, klebsiella e infezioni fungine. Negli ospedali, la terapia è somministrata sia tramite uno speciale nebulizzatore sia oralmente”.
    Physicians Guide To Natural Health Products That Work by James Howenstine MD, pg 262

  11. “L’argento puro è completamente non irritante. In test, a concentrazioni molto alte, è stato dimostrato ripetutamente che, l’azione disinfettante è rapida e di grande valore terapeutico”.
    Colloidal Preparations of Silver in Pharmacy, British Medical Journal, February 1923

  12. “Oggi, molti antibiotici stanno perdendo la battaglia contro i germi. Fortunatamente, il miglior sterminatore di germi, che fu scoperto oltre 2000 anni fa, sta finalmente ricevendo la dovuta attenzione dal servizio medico – l’argento colloidale naturale. Sinceramente, raccomando a tutti di possedere in casa l’argento colloidale, come agente antisettico, antibatterico e antimicotico”.
    Dr. Joseph Weissman, M.D. board certified immunologist and Assistant Clinical Professor at the University of California Medical School.

  13. ”La differenza degli antibiotici di sintesi, che possono essere utilizzati contro alcuni specifici microbi, l’argento colloidale ha un’ampia gamma di efficacia, eliminando i batteri come anche i virus e i funghi. Al contrario degli antibiotici di sintesi, non si conoscono effetti collaterali nocivi, da parte dell’argento colloidale. Lo zinco colloidale può essere particolarmente efficace contro I virus. I colloidi del rame e dell’oro, d’altra parte, sono agenti antinfiammatori potenti, inoltre, il rame e lo zinco possono essere utilizzati chelati (legati) all’acido salicilico per benefici simili”.
    The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 161

  14. “L’argento è un antibatterico, antivirale, antimicotico e antimetabolita che disabilita specifici enzimi, che i microrganismi usano nella loro respirazione. L’argento è un battericida così efficace che le nostre bisnonne mettevano dei dollari d’argento nel latte fresco per impedirgli di andare a male alla temperatura ambiente. L’argento è stato utilizzato per la cura della salute dell’uomo e per la ricerca dell’immortalità fin dai giorni degli alchimisti cinesi 8.000 anni fa. In effetti, molti sentono che, l’argento è un elemento essenziale, non perché sia richiesto in alcun sistema enzimatico, ma piuttosto come disinfettante sistemico e in supporto del sistema immunitario”.
    Rare Earths, Forbidden Cures by Joel D. Wallach, BS, DVM, ND and Ma Lan, MD, MS

  15. “Ho un’amica che ha sofferto per anni di polmoniti croniche, provocate dallo Pseudomonas. Le colture sviluppate dalla saliva, erano consistentemente positive, nonostante massicce dosi di antibiotici, orribilmente cari. Poi fu suggerito l’uso dell’argento colloidale, che fu, da lei, assunto. Da quel momento, le colture sviluppate dalla saliva, divennero negative, e la vitalità e lo stato di salute generale, migliorarono enormemente. L’internista che la seguiva non poteva negare i miglioramenti, ma non volle attribuirli all’argento, naturalmente! Disse: “Sarebbe successo comunque, è accaduto che l’argento sia comparso proprio nel momento giusto”.
    Dr. Paul Hine, M.D. (retired ophthalmologist)

  16. L'argento colloidale è stato usato per oltre un secolo come un potente rimedio naturale, senza effetti collaterali clinicamente descritti. Recenti studi di ricerca hanno confermato che è antimicrobico con potenti effetti biocidi contro un'ampia gamma di microrganismi. Ulteriori ricerche indicano che non danneggia le cellule umane ed è atossico in un modello animale (studi sui ratti LD 50). L'università ha condotto studi di suscettibilità microbica che hanno dimostrato la rapida uccisione di tutti i microrganismi testati, con una riduzione media dei tronchi da sei a dieci volte (osservazione tipica) entro pochi minuti dall'esposizione all'argento colloidale. Fino ad oggi, nessun microrganismo è stato descritto come resistente agli effetti letali dell'argento colloidale. I ceppi resistenti non si sviluppano con l'uso di argento colloidale, come si vede spesso con la terapia antibiotica tradizionale. Riviste prestigiose come il LANCET hanno pubblicato i risultati di studi scientifici che hanno esaminato i numerosi usi di successo dell'argento colloidale.
    http://silverkare.com/colloidal-silver-clinical-studies/


Scopri di più sull'argento colloidale
leggi le guide di Santé Naturels

a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre