Argento Colloidale: piaghe da decubito

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

Piaghe da decubito, lesioni da piede diabetico trattate con Sanagel a base di Argento Colloidale Vero® Santé Naturels®.

Questa è la storia della Signora Giuseppina, un'anziana signora di anni 86 con importanti e debilitanti patologie tra cui: ipertensione arteriosa, diabete mellito di tipo 2, deficit cognitivo grave, diverticolosi del colon, piede diabetico.

Giuseppina come tanti pazienti colpiti da neuropatia diabetica non è in grado di accorgersi tempestivamente delle lesioni ulcerative della pelle, delle piaghe sanguinanti e delle infezioni che, quando trascurate, possono diffondersi nei tessuti adiacenti ed evolvere in necrosi tissutale (gangrena).

Necessita una cura urgente. La figlia di Giuseppina, fa seguire alla madre il protocollo tradizionale previsto senza però ottenere i risultati sperati. A causa della progressione naturale, la situazione peggiora. Le piaghe da decubito si intensificano sia per estensione sia per quantità. Passano infatti dalle prime due presenti sul bordo esterno del piede, alla formazione di altre nuove piaghe sul resto della zona plantare del piede.

Piaghe da decubito, lesioni da piede diabetico trattate Argento Colloidale Santé Naturels®

Piaghe da decubito, lesioni da piede diabetico trattate Argento Colloidale Santé Naturels®


Sconfortata dal non aver conseguito alcun risultato positivo e fortemente preoccupata per lo stato della mamma, decide di avviare delle ricerche per trovare altri trattamenti, scientificamente testati, che possano alleviare i problemi della Signora Giuseppina. Parlando con Maria Luisa, amica estetista, viene a conoscenza delle proprietà dell’ Argento Colloidale Vero® Santé Naturels®.

Legge gli studi ufficiali pubblicati anche su questo sito, con particolare riferimento allo studio condotto dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi Federico II di Napoli, nonché lo studio ufficiale pubblicato sulla rivista scientifica Pharmaceuticals. Oltre all’ argento colloidale vero® scopre il Sanagel, un prodotto formulato con argento colloidale, vitamina C e lavandula angustifoglia. Sono tutti prodotti che Maria Luisa, estetista di Colmurano (Mc), già conosce ed utilizza da tempo con piena soddisfazione.

La Signora, dapprima perplessa, dopo poco si convince e decide così, in piena autonomia, di iniziare una cura che imposta nel seguente modo:

  • Per il primo mese, una volta al giorno, pratica una medicazione con soluzione fisiologica ed argento colloidale spray, ricoprendo con garza sterile imbevuta di Sanagel;
  • I successivi 2 mesi, una volta ogni tre giorni, esegue lo stesso procedimento.

Si accorge, fin dalle prime settimane di trattamento, che la situazione inizia a migliorare. Incoraggiata dai primi risultati positivi, prosegue il percorso di questi trattamenti.

Dopo tre mesi, il risultato è stupefacente, tanto che le parole usate, nel racconto di questa esperienza sono “È stato un vero e proprio miracolo”. Il piede della madre infatti è quasi un piede normale.

Le piaghe e le lesioni si sono riassorbite completamente. La cicatrizzazione è avvenuta totalmente senza quasi lasciare il segno.

Questa è l’esperienza raccontata dalla figlia di Giuseppina.

Tutto ciò conferma ancora una volta le importanti proprietà dell’argento colloidale in termini di cicatrizzazione, cura delle ferite da piaghe da decubito e spiccata capacità di rigenerazione del tessuto epiteliale, anche a livello profondo ed importante come nel caso trattato con successo.

Le piaghe, le lesioni si sono riassorbite completamente. La cicatrizzazione è avvenuta totalmente senza quasi lasciare il segno.

Questa è l’esperienza raccontata dalla figlia di Giuseppina.

Piaghe da decubito, lesioni da piede diabetico trattate Argento Colloidale Santé Naturels

Santé Naturels® incoraggiata da questi risultati, sta pensando di ideare e mettere a disposizione della nostra affezionata clientela un dispositivo utile in diverse situazioni analoghe: cerotti con argento colloidale ovvero garze sterili imbevute di argento colloidale.

Se hai trovato questo articolo utile ed interessante ti chiediamo di condividerlo, in modo che altri possano leggerlo. Grazie.


Sanagel Santé Naturels

Sanagel - Gel a base di Argento Colloidale Vero® e Vitamina C

Aiuta nelle piaghe da decubito.

Protegge le ascelle dagli odori della sudorazione.

Utile per le irritazioni genitali e anali femminili e maschili.

Un valido aiuto per: Vaginosi (lo studio dell'Università di Bari conferma la sinergia di argento e vitamina C); Vaginiti batteriche; Infezioni batteriche e micotiche; Funghi cutanei; Verruche; Dermatiti; Punture insetti; Abrasioni e ferite; Scottature; Piede d'atleta; Micosi. Protegge le ascelle dagli odori della sudorazione, utile per le irritazioni genitali e anali, femminili e maschili e aiuta nelle piaghe da decubito.

Scopri Sanagel Santé Naturels


a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia


Questa storia di esperienza diretta, ci è stata raccontata oggi 2 settembre 2019 e siamo davvero orgogliosi di condividerla con voi.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre