Vitamina C Visualizza ingrandito

Acido Ascorbico Vitamina C

Nuovo

Acido Ascorbico puro in polvere.

Valuta anche la Rosa Canina.

I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

Vedi Allegati

Maggiori dettagli

28,00

 ACIDO ASCORBICO

VITAMINA C

Potente antiossidante utile a proteggere le molecole indispensabili dell’organisVitamina C Beneficimo dai danni dei radicali liberi.

Indice:

VITAMINA C DOVE SI TROVA

L'Acido Ascorbico è presente in molti tipi di frutta e verdura, come nel limone, Vitamina Carancia, pompelmo, fragole, kiwi, peperoni, cavolo, cavolfiore, pomodoro ed anche in verdure verdi a foglia come la lattuga o il radicchio.

Si trova inoltre nella Rosa Canina, rafforza il nostro sistema immunitario in situazioni di raffreddori di tosse di febbre, e regolarizza il transito nell'intestino.

Grazie ai suoi componenti, l'Acido Ascorbico ha un’azione positiva contro tutte le forme di allergia, ha un’azione antinfiammatoria.

La cottura può portare alla perdita della Vitamina dai frutti e dalla verdura fino ad un 75% del totale.
Per questo motivo è consigliato mangiare frutta fresca, preferibilmente di stagione.

Bilancino di Precisione per pesare gli integratori Santé

ACIDO ASCORBICO BENEFICI

Vitamina C a Cosa Serve?
L' è un potente antiossidante utile a proteggere le molecole indispensabili dell’organismo come i lipidi, le proteine, i carboidrati e gli acidi nucleici (DNA, RDA), dai danni dei radicali liberi.

I radicali liberi sono considerati la causa principale dell’invecchiamento cellulare e di altre patologie.

L’Acido L-Ascorbico è fondamentale per il potenziamento del sistema immunitario e per la sintesi del collagene, rinforza la pelle, i vasi sanguigni, le ossa ed i muscoli.

È in oltre un noto rigeneratore della la Vitamina E.

ACIDO ASCORBICO

VITAMINA C A COSA SERVE - PROPRIETÁ

L’Acido Ascorbico regola la formazione del collagene, una proteina coinvolta nel tessuto connettivo, nelle cartilagini e nei tendini e rafforza il sistema immunitario, stimolando la funzione e l’attività dei globuli bianchi, inoltre migliora la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, l’assorbimento e la bio-disponibilità altri fattori nutrizionali come il ferro.

Una integrazione regolare, quotidiana e costante è fondamentale, poiché, i fattori esterni come lo stress, la contaminazione dei cibi e inquinamento dell’aria, provocano una maggiore richiesta dell’organismo, facendo così aumentare notevolmente il fabbisogno del nostro corpo.

L’utilizzo costante e quotidiano aiuta e supporta l’organismo in diverse situazioni e patologie.

- Aumento delle difese immunitarie;

- Aiuto nella cicatrizzazione delle ferite;

- Sintesi del collagene;

- Antiossidante Naturale;

- Previene e cura lo scorbuto (la malattia dovuta a carenza alimentare di questa Vitamina);

- Aumenta la biodisponibilità del ferro.

VITAMINA C CONTROINDICAZIONI

Acido Ascorbico Effetti Collaterali

L'Acido Ascorbico Puro non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Se si utilizzano dosi troppo alte il corpo la espelle dal nostro corpo, causando una leggera dissenteria, ed è così che generalmente ci si accorge del fabbisogno personale.

In caso di: Calcoli renali, dissenteria acuta, nausea e gastrite, è consigliato rivolgersi al Medico.

VITAMINA C CARENZA

acido ascorbicoNell'organismo, una mancanza o carenza di questa vitamina può provocare alcune malattie o anche disturbi minori quali sanguinamento delle gengive, rallentamento della cicatrizzazione, difficile cicatrizzazione delle ferite ed ecchimosi estese, che in alcuni casi possono essere i primi indicatori e sintomi dello scorbuto.

Lo scorbuto è una malattia che nel passato colpiva i marinai durante i periodi invernali a bordo delle loro navi che, affrontavano lunghi viaggi ed avevano una dieta scarsa o addirittura priva di frutta e verdura.

La carenza di questa può portare ad un indebolimento del sistema immunitario, affaticamento, inappetenza, dolori muscolari e ad un aumento della sensibilità alle infezioni.

ACIDO ASCORBICO o ASCORBATO DI SODIO

Non vi è nessuna differenza di proprietà, entrambi i prodotti sono in polvere idrosolubile (si sciolgono nell'acqua).

Può trovarsi sotto forma di:

- Acido Ascorbico (sapore leggermente acido)

- Vitamina C1 Sodio (sapore leggermente salato)

Quindi normalmente questa è una scelta personale e di gusto, le proprietà sono le stesse.

Utilizzo: La RDA giornaliera prevede al massimo un grammo al giorno. Si Consiglia di ripartire il dosaggio giornaliero in più volte nell'arco della giornata.

Qui è possibile scaricare il Libro di L Pauling che fu uno dei primi promotori dell’utilizzo curativo di questa importante Vitamina.

È un’opera, ormai quasi introvabile dettagliata ed illuminante.

Vitamina C - Acido Ascorbico

VITAMINA C PURA

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

Modalità d'uso: La dose consigliata è di 1 grammo al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.

- Integratore alimentare di Acido Ascorbico in confezione di polvere idrosolubile pura da 1 Kg priva di additivi aggiunti;

- Grado Farmaceutico;

- Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice n° 60851

- Confezionato presso Laboratorio Autorizzato;

- Il prodotto non contiene OGM e Glutine;

Ingredienti: Vitamina C (Acido L-Ascorbico) E300.

Norme di conservazione: Conservare il contenitore in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità.

Indicazioni: Utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno fisiologico di tale nutriente.

Contiene: 1000 grammi.

Torna ad inizio pagina

Recensioni

Valutazione 
2017-08-31
Ottimo

Ottimo prodotto lo uso ormai da anni e da quando la uso non mi ammalo più .. al massimo raffreddore , febbre e malessere dura un paio di giorni e poi tutto torna alla normalità .. prima di prendere la vitamina c mi ammalavo per una settimana ..

    Valutazione 
    2016-07-23
    ottimo prodotto

    che da esperienza personale si presenta nell'aspetto e nel gusto al pari di altre marche molto più costose.

      Valutazione 
      2016-07-23
      Consiglio

      La vitamina C è indispensabile. Consiglio di prendere l'acido ascorbico in un bicchiere d'acqua, aggiungendo una punta di bicarbonato per togliere l'acidità e rendere la bevanda più frizzante. Consiglio un cucchiaiono di acido ascorbico e una punta di bicarbonato.

        Valutazione 
        2016-07-23
        Ottimo prodotto..

        .. erapporto qualità prezzo ... Ne ho tratto parecchi benifeci...per coloro che sono allergici al nichel la vitamina c è un ottimo alleato!!!

          Valutazione 
          2016-07-22
          Ho acquistato

          questo prodotto per mia sorella (insegnante di scuole materne) che è spesso ammalata, in quanto è a contatto con molti bambini e aimè mangia poca frutta e verdura. Il gusto è gradevole e i risultati grazie alla vitamina C spero per lei arrivino presto.

            Valutazione 
            2016-07-22
            Conveniente

            cominciato ad usare ed è veramente conveniente questo prodotto da un kg rispetto a prima che lo compravo in farmacia per 100 200 grammi allo stesso prezzo. mi sono trovato degli ottimi contenitori scuri per alimenti per conservarlo ed ora sto bene per un pezzo grazie!

              Valutazione 
              2016-07-22
              solo una parola

              Cercavo l'acido ascorbico puro in polvere per usarlo sulla pelle e finalmente l'ho trovato! Sciolgo in acqua pochissima polvere di vitamina C e la applico come un tonico sulla pelle la sera, una o due volte alla settimana. L'effetto è una pelle più luminosa e giovane

                Valutazione 
                2016-07-22
                solo una parola

                ottima !!!

                  Valutazione 
                  2016-06-07
                  Manna per il sistema immunitario

                  Il nostro sistema immunitario è paragonabile ad un esercito, più lo rafforzi più sarà efficiente nel contrastare ed annullare eventuali attacchi nemici. Ciò è possibile integrando la propria alimentazione con frutta e verdura ma spesso purtroppo non basta quindi è necessario assumere una dose più consistente utilizzando degli integratori quali la Vitamina C sotto forma di acido ascorbico puro di buona qualità cioè senza additivi ed altre sostanze chimiche nocive che andrebbero ad indebolire invece che rafforzare il sistema immunitario. Questo di Santè Naturels è un ottimo prodotto di qualità superiore a qualsiasi prodotto similare che si trova in internet , e dal momento che per me la salute viene prima di tutto, esigo sempre il meglio.

                  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
                  Valutazione 
                  2016-05-13
                  SUPER!

                  ottimo prodotto , i benefici si sentono eccome! io la consiglio vivamente a tutte le persone ke vogliono sentirsi meglio il mio consumo giornaliero è di circa 8-10 grammi

                    Valutazione 
                    2015-12-15
                    buon prodotto

                    il prodotto è buono e corrisponde alle aspettative, il formato è grande e conveniente e basta travasarlo in vasetti ermetici per conservare il prodotto adeguatamente. Personalmente però, per gusto e risultati, preferisco la polvere di acerola

                      Valutazione 
                      2015-12-15
                      Polvere di vitamina c

                      Non avevo mai provato la vitamina C in polvere, prima prendevo le pastiglie. 1 gr a testa al giorno per tutta la famiglia... e vedremo!

                        Valutazione 
                        2015-12-15
                        Vitamina C

                        Ovviamente si tratta di un quantitativo importante: 1kg. Ma dopo aver letto l'importanza della vitamina C sia nel testo- "Liberati dal dottore” di Andrew W. Saul, che il tascabile di Stefano Pravato- Quest'ultimo tutto incentrato su questo integratore a dosi decisamente più imponenti delle classiche consigliate. E avendo tolto anche tutti i dubbi sulle perplessità e controindicazioni che girano da sempre è stato naturale acquistare un tale quantitativo, in farmacia avevo pagato praticamente la stessa cifra per 125 gr (Solgar).... Di buono ho tenuto il contenitore in vetro scuro che utilizzo ri-riempendolo e il piccolo cucchiaino "monodose" in plastica, decisamente pratico. Lo uso più volte al giorno da quest'estate e ne sono felice e soddisfatta. Sto' bene e consiglio a tutti di informarsi tranquillamente anche in internet...in qualche sito "alternativo" ;-), e troverete solo informazioni a pro per una lista enormi di disturbi...anche a prevenzione... La confezione non è il massimo ma essenziale..

                          Valutazione 
                          2015-12-15
                          Marco

                          Dopo essermi informato sui benefici dell'acido ascorbico ho deciso di acquistare questo prodotto ,spinto anche dai commenti positivi letti qui.Lo assumo da 3 settimane circa e continuerò a farlo perché per ora non ho riscontrato alcun disturbo.L'unico neo che posso trovare è la confezione un pò troppo ingombrante e scomoda nel richiudere .Consiglio di travasarlo in contenitori ermetici e riporlo al buio.

                            Valutazione 
                            2015-12-15
                            benefici

                            Devo dire che non conoscevo assolutamente il prodotto, però sono convinta del beneficio, perché con tutto lo smog che assorbiamo in qualsiasi luogo, abbiamo bisogno di un alleato. Purtroppo ne assumo una quantità minima, a causa di disturbi intestinali. Lo metto anche nel frullato del mio bambino e lui sta benissimo.

                              Valutazione 
                              2015-12-15
                              recensione

                              Utilizzo l'acido ascorbico tutti i giorni (ca 1/2 grammi) con una spremuta di arancia o una centrifugata di mele e carote.

                                Valutazione 
                                2015-12-15
                                Ottimo prdotto meglio se più piccola

                                ottimo prodotto... consiglierei solo una confezione più piccola

                                  Valutazione 
                                  2015-12-15
                                  Ottimo

                                  Ottimo, ne assumo un cucchiaiono sciolto in acqua due volte al giorno ...mi ci trovo benissimo ,ne prelevo una quantità necessaria d la travaso in un barattolo di vetro al riparo dalla luce

                                    Valutazione 
                                    2015-12-15
                                    Acido ascorbico

                                    Ho ripreso a consumare assiduamente "acido ascorbico" dopo aver letto il libro del Dr. Pravato.Sarà stata anche fortuna, ma questo 'anno non ho preso neanche il raffreddore. Quindi, visti i risultati, continuerò a consumarne.

                                      Valutazione 
                                      2015-12-15
                                      Confronto positivo

                                      Ho cambiato diversi tipi di acido ascorbico, nell'illusione di trovarli tutti uguali (immaginavo che puro fosse puro, punto e basta), invece questo è molto fine, quasi "polveroso", mi sembra che si sciolga molto meglio nell'acqua senza lasciare alcun residuo nel bicchiere. Santé Naturels scrive che non contiene OGM, e anche questo non accade ovunque. La busta è grande, non agile, consiglio il travaso parziale in un barattolo non trasparente da "ricaricare" per l'utilizzo quotidiano.

                                        Valutazione 
                                        2015-03-13
                                        vit c

                                        Ottimo prodotto, semplice nell'utilizzo costo inferiore del mercato.

                                          Valutazione 
                                          2014-01-07
                                          Ottimo!!

                                          Miglior prezzo sul mercato per un prodotto ottimo

                                            Valutazione 
                                            2013-12-13
                                            Chiaretta

                                            Ottimo prodotto,ottimo rapporto qualita'-prezzo.Posso dosare come voglio la quantita' di vitamina C giornaliera.Inoltre non devo ingurgitare grosse capsule o pastiglie,evitando di ingerire gli eccipienti.Molto digeribile,posso mischiarla con altro o semplicemente con un po' d'acqua.
                                            Fonte Macrolibrarsi

                                            • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
                                            Valutazione 
                                            2013-12-13
                                            Matteo

                                            OTTIMO. L'unica cosa è che la confezione è troppo grande rispetto al contenuto. Potrebbe essere più piccola giusta per il contenuto di 1Kg.
                                            Fonte Macrolibrarsi

                                              Scrivi una recensione!

                                              Scrivi una recensione

                                              Acido Ascorbico Vitamina C

                                              Acido Ascorbico Vitamina C

                                              Acido Ascorbico puro in polvere.

                                              Valuta anche la Rosa Canina.

                                              Vedi Allegati

                                              Prodotti correlati

                                              I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

                                              © Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

                                              Utenti online