Aloe vera da bere per dimagrire

person Pubblicato da: Simonetta Carducci list In: Integratori

L'Aloe Vera è una pianta conosciuta da molto tempo per le sue proprietà medicinali, e anticamente veniva utilizzata per curare le ferite, in particolare le scottature, e lenire la pelle.

Ma non è solo questa la sua funzione, e negli ultimi anni, l'Aloe è diventato un ingrediente chiave per il benessere del corpo e il controllo del peso. È presente nei succhi puri (il succo d'aloe), negli integratori a base di erbe e bevande dietetiche - spesso orientate al dimagrimento.

É consigliato, infatti, assumere l'aloe per dimagrire dato che agisce sia nell'aumento del metabolismo basale, sia supportando il controllo della glicemia. Inoltre, aiuta nel regolarizzare il colon e ridurre in senso di fame: per dimagrire in modo naturale.

L'Aloe che accelera il metabolismo

Alcune ricerche condotte in Giappone si concentrano sulle proprietà dell'Aloe vera per aumentare il metabolismo di base. Come? Aumentando il numero di calorie bruciate durante il giorno, può ridurre l'accumulo di grasso nel corpo e favorire la perdita di peso.

Un integratore alimentare naturale all'Aloe, potrebbe all'interno di una dieta sana ed equilibrata, migliorare il metabolismo anche influenzando l'assimilazione di grassi e zuccheri.

L'Aloe per il metabolismo può normalizzare il livello di lipidi, trigliceridi e colesterolo, oltre ad avere proprietà depurative per l'organismo.

Aloe per la prostata e le vie urinarie

Più della metà degli uomini sopra i 50 anni può presentare problemi alla prostata, ossia dovuti all'allargamento benigno della ghiandola prostatica. Dal punto di vista medico di chiama ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (IPB), e può essere alleviata con l'uso di integratori all'Aloe per la prostata, ovvero pensati per dare un efficace trattamento e prevenzione dell'IPB.

Inoltre, l'aloe può alleviare e prevenire le infiammazioni delle vie urinarie, anche nelle donne.

Di regola questi integratori alimentari all'Aloe vengono facilmente assorbito dal sistema digerente, provocando il potenziamento immunitario generale.
 

Aloe per la gastrite, reflusso e difficoltà di digestione

Il succo della pianta di aloe vera può avere un effetto lenitivo per le persone che soffrono di reflusso acido, grazie al lattice contenuto nel rivestimento interno delle foglie di aloe.

Il succo è ricco di vitamine, minerali e aminoacidi e può disintossicare il corpo se assunto internamente, favorire una sana digestione ed eliminarne gli scarti.

Una ricerca recentemente condotta in Iran, suggerisce che il succo di Aloe purificato può essere un trattamento efficace per ridurre i sintomi da reflusso acido. L'Aloe può funzionare riducendo la produzione di acido e lavorando internamente come un agente antinfiammatorio.

Contro i disturbi del tratto gastro-esofageo: reflusso, gastrite e difficoltà di digestione, viene usato di un preparato di Aloe come gastro-protettore è costituito da foglie intere fresche di Aloe Vera, ed è facilmente gestibile per la somministrazione, sotto forma di sciroppo.


a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre