
Curcumina Pura Santé Capsule antiossidante, antinfiammatorio, antibatterico
Integratore di sola Curcumina purissima titolata al 95% in curcuminoidi senza altri ingredienti aggiunti.
Un prodotto unico in Europa ed esclusivo in Italia. Ogni capsula vegetale contiene infatti ben 450 mg di curcumina pura.
Disponibile anche in Sciroppo Liposomiale (alto assorbimento).
✔️ Antiossidante: Protegge le cellule dagli effetti dei radicali liberi.
✔️ Antinfiammatoria: Riduce gli enzimi coinvolti nello sviluppo della
reazione infiammatoria.
✔️ Azione Battericida.
✔️ Prevenzione dell'invecchiamento e delle patologie ossidative come
la cataratta.
✔️ Gestione della patologia artrosica ed artritica.
✔️ Prevenzione delle patologie neurogenerative.
✔️ Detossificazione da sostanze tossiche.
✔️ Epato-protettiva.
Vuoi Risparmiare? Valuta gli "SCONTI quantità" sotto al prezzo.
*Leggi Più sotto la Descrizione Completa*

Curcumina Purissima 90 Capsule Vegetali da 450 mg
Contenuto: 90 capsule vegetali da 450 mg di solo principio attivo.
Caratteristica: Monoingrediente, senza altri ingredienti, pura curcumina (principio attivo).
Modo d'Uso: Si suggerisce l'assunzione di 2 capsule al giorno durante i pasti. Non superare la dose consigliata.
Per quanto tempo si può prendere?: Volendo questo integratore si può assumere sempre.
Curcumina, a cosa serve? Quali benefici per la salute?
Questa formulazione è unica e differente da tutte le altre in commercio. Contiene solo il principio attivo senza altri ingredienti o additivi aggiunti.
Capsule da 450 mg con 100% di solo curcumina titolata al 95% in curcuminoidi.
Abbiamo appositamente escluso la piperina dalla formulazione poichè quest'ultima provoca infiammazione il tratto gastro-intestinale.
Per favorire l'assorbimento, si consiglia l'assunzione con un grasso, quindi, è bene assumerla durante i pasti principali.
La curcumina favorisce la fisiologica funzione articolare. Protegge i tessuti, contrastando un eventuale eccessiva formazione di radicali liberi. Ha proprietà antiossidanti.
Curcumina cos'è, proprietà ed efficacia
La curcumina è un composto presente nella curcuma. Una spezia derivata dal rizoma della pianta Curcuma Longa che insieme allo zenzero fa parte della famiglia delle Zingiberaceae.
L'estratto, la curcumina, è il principale tra i curcuminoidi presenti nella curcuma ed è considerato come il suo componente terapeutico più attivo. Il contenuto di puro estratto costituisce circa il 2-3 % normalmente presente nella curcuma.
Sono stati condotti più di 9.000 studi scientifici sulla curcumina, soprattutto negli ultimi anni, rendendola il più studiato composto naturale al mondo.
Oltre al suo uso come spezia e pigmento, la curcuma è stata utilizzata in India per scopi medicinali da millenni. La curcuma cresce spontaneamente nelle foreste dell'Asia meridionale, tra cui India, Indonesia, Indocina, i paesi asiatici vicini, e alcune isole del Pacifico, tra cui Hawaii.
Tutte queste aree hanno usi tradizionali culinari e medicinali che risalgono alla preistoria. L'uso della curcuma risale a quasi 4000 anni, come riportato dai testi vedici dell’antica India, dove è stata utilizzata come spezia, medicina e per scopi religiosi.
Nel 1280 Marco Polo ha descritto, questa spezia con meraviglia, dato che è un vegetale che espone qualità molto simili allo zafferano e che viene tenuto in grande considerazione tanto da essere presente in quasi tutte le pietanze. Come riportato dai trattati medici Sanscriti e dai sistemi dell’Ayurveda dell’Unani, la curcuma è inclusa in molti testi di medicina in Asia meridionale.
Quasi tutti gli studi scientifici sono stati svolti sulla curcumina (il principio attivo) e non sulla curcuma o altri componenti presenti nella spezia.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera indicata. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci è opportuno sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento, ed in caso di allergia ai suoi costituenti.
Ingredienti per dose giornaliera (900 mg=2 capsule): Curcumina estratto secco titolato minimo 95%
APPROFONDIMENTI:
Curcumina Antinfiammatorio Antiossidante
I Motivi per Acquistare Curcumina Santé
a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia







Buon prodotto e buon rapporto qualità prezzo.
Grazie per la recensione. Saluti


Ottimo prodotto io lo uso per un post interventornalla vescica e i bruciori delle terapie che faccio si attenuano tantissimo.... Consigliatissimo
Benissimo Enoz Grazie.

ottimo prodotto,
Grazie per la recensione

ottimo prodotto
Grazie Dan per il tempo dedicato.

Ho sofferto di acufeni a lungo con effetti molto debilitanti. Trattandosi di una conseguenza ad una infiammazione ho provato la curcumina in capsule, facendo attenzione ad assumerla con qualche grasso durante il pasto. Il beneficio è stato quasi immediato, con riduzione del problema fino alla sua scomparsa. Che il beneficio sia collegato all'assunzione della curcumina è provato, sospendendone l'assunzione dopo un pò ricompaiono gli acufeni. Ma dato che la curcumina ha altri effetti benefici sull'organismo, continuare ad assumerla ha per me solo vantaggi.
Grazie Susanna. Anche per l'ottima notizia. Spero che la tua recensione possa essere utile ed il prodotto avere lo stesso effetto anche ad altri che soffrono di questo fastidioso problema

Ottimo prodotto efficace
Grazie per la recensione. Saluti

Salve lo sto provando e mi sembra ottimo.
Perfetto Grazie per la recensione. Saluti





pasticche comode da assumere
Grazie per la recensione. A presto!

tutto ok
Grazie Alberto per la sua recensione

Tra i prodotti provati questo è l'unico ad avere un percentuale di curcumina così alta. Ottimo.
Grazie Laura, ha colto in pieno le particolarità di questo prodotto. Grazie









Gentile Patrizia, grazie per la sua recensione. E' vero che la curcumina è difficile da assimilare infatti consigliamo sempre di assumerla ai pasti dove sicuramente si mischierà assieme ai grassi del pasti oppure accompagnandola ad un cucchiaino di olio vegetale. La piperina favorisce l'assorbimento ma crea importanti disturbi di infiammazioni gastrointestinali, pertanto è sconsigliata .
Poi noi abbiamo creato uno sciroppo biodisponibile a base di Curcumina che è già associato ai grassi, si chiama Lipocurcumina.
La curcumina nostra in capsule è monoingrediente ed è un prodotto unico e ricercato proprio per questo.
Grazie. Saluti













