Sul nostro sito puoi trovare Vitamina C, Vitamina C1 e Vitamina D preparate con cura e passione da Santé Naturels®.
Le nostre vitamine sono disponibili sia in polvere idrosolubile che incapsulate nei liposomi per favorire il maggior assorbimento dall'organismo.liposomi sono vescicole a forma di sferica composte di uno o più doppii strati del fosfolipide, che assomiglia molto alla struttura delle membrane cellulari. 
L'assunzione di vitamina C genera un aumento delle difese immunitarie, fornisce un aiuto nella cicatrizzazione, favorisce la sintesi del collagene, è un antiossidante naturale, ed amenta la biodisponibilità del ferro.
La vitamina D favorisce l’assorbimento di fosforo e calcio e contribuisce a mantenere una normale concentrazione di calcio nel sangue, sostiene il mantenimento in buona salute di denti, ossa, pelle e giunture, aiuta a sviluppare e mantenere una forte muscolatura, contribuisce al mantenimento delle normali funzioni muscolari ed al normale funzionamento del sistema immunitario. protegge vasi sanguigni e sistema cardiovascolare.
Per qualsiasi dubbio o per richiedere maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo email info@santenaturels.it, oppure tramite Whatsapp  +39 388.7346553


Vitamine e Vitamine in Liposomi - Shop Online

Vitamina C – acido ascorbico

La vitamina C è un anti ossidante e interviene nelle reazioni allergiche potenziando la risposta immunitaria, neutralizza i radicali liberi e svolge una funzione protettiva a livello di stomaco, inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Inoltre partecipa a numerose reazioni metaboliche e alla biosintesi di collagene, di alcuni aminoacidi e ormoni. Il fabbisogno di vitamina C è di 60 mg al giorno (70 in gravidanza).

Calciferolo – vitamina D

Esistono due forme di vitamina D: l’’ergocalciferolo, assunto con il cibo, e il colecalciferolo sintetizzato dall’organismo. La vitamina D è un regolatore del metabolismo del calcio e favorisce dunque anche una corretta mineralizzazione dello scheletro. La maggior parte della vitamina D viene sintetizzata dall’organismo, per azione dei raggi del sole, a partire da derivati del colesterolo presenti nella pelle. La carenza di vitamina D comporta il rischio di rachitismo nei bambini, con conseguente deformazione delle ossa e arresto della crescita, e di osteomalacia negli adulti, una intensa forma di decalcificazione ossea. La normale esposizione ai raggi del sole è sufficiente a coprire il fabbisogno di vitamina D negli adulti e va quindi assunta solo durante la fase di accrescimento e durante la gravidanza e l’allattamento. In questi casi l’assunzione dovrebbe essere di 10µg al giorno come integratore, vista la scarsa presenza di vitamina D negli alimenti, con l’eccezione dell’olio di fegato di merluzzo.