1. D. Che differenza c’è, per argento ed oro colloidale, tra i prodotti a 10 ppm e 20 ppm?
    R. La materia prima utilizzata è sempre la stessa; il 20 ppm rispetto al 10 ppm ha una concentrazione doppia (approfondimento). Il 10 ppm va bene per la maggior parte delle situazioni. Per situazioni più difficili si consiglia il 20 ppm.

  2. D. Qual è la composizione dei prodotti di argento e oro colloidale distribuiti da Santé Naturels®?
    R. I nostri prodotti di Argento Colloidale Vero® ed Oro Colloidale Vero sono composti dalla materia prima (particelle di argento o oro) ed acqua demineralizzata e bidistillata. L'acqua subisce quindi più trattamenti per renderla purissima.

  3. D. Voi di Santé Naturels® potete fornire informazioni sulle quantità di utilizzo?
    R. L'Argento colloidale Vero® e l'Oro Colloidale Vero non sono un prodotti farmaceutici e nemmeno integratori alimentari (almeno in Europa) .  L'Argento colloidale  ha proprietà antibatteriche e non esiste una particolare quantità di utilizzo specifica per ogni problematica. Ogni nostro prodotto è etichettato con le modalità di utilizzo. L'utilizzo standard, sia per l'argento che per l'oro, in tutte le loro concentrazioni è fino a 10 ml al giorno da ripartire, possibilmente, in 3 o 4 volte durante l'arco della giornata. Ciò significa che a seconda della ragione per cui si decide di utilizzare queste sostanze, la quantità può variare all'interno del range indicato sulla confezione ed etichetta del prodotto (quindi da zero a 10 ml al giorno, ovvero da 1 a 100 gocce al giorno). In rete è possibile trovare siti dove ricavare indicazioni su eventuali differenti modalità di utilizzo. Segnalo che sul nostro sito è disponibile anche un libro dove sarà possibile approfondire la conoscenza su argento ed oro colloidale. Clicca sul link per leggere l'indice e decidere se ordinarlo.

  4. D. Argento ed Oro colloidale sono prodotti iniettabili?
    R. No assolutamente! L’argento e l'oro colloidale non sono prodotti iniettabili e non devono mai essere iniettati, nemmeno dal personale sanitario;

  5. D. Argento, Oro o altri colloidali sono utilizzabili assieme?
    R. Certo . Nessuna controindicazioni ad utilizzarli assieme. Tutti i colloidali possono essere utilizzati assieme anche mischiati tra loro.

  6. D. Chi non deve utilizzare argento, oro o altri colloidali?
    R. Non devono utilizzare i colloidali tutti coloro che sanno di essere allergici all'elemento (argento, oro, ecc). Si consiglia di evitare i colloidali in gravidanza, in allattamento e nei bambini inferiori ai tre anni di età, in questi casi consultare prima il proprio terapeuta.

  7. D. Come posso misurare gli ml che voglio utilizzare?
    R. Tutti i nostri prodotti di argento ed oro colloidale (con eccezione per lo spray) hanno in dotazione una pipetta graduata in plastica con tacche da 0,5 ml a 3 ml. 10 gocce corrispondono circa ad 1 ml. Per i prodotti con tappo contagocce inviolabile, dove la pipetta non entra nel flacone, si può riversare il contenuto su un cucchiaino o un bicchierino e poi aspirarlo con la pipetta in dotazione.

  8. D. I vostri prodotti colloidali sono utilizzabili per uso interno? Quale Legislazione ?
    R. In quasi tutti gli Stati non esiste una legislazione precisa per l’utilizzo di Argento e Oro Colloidale. L’utilizzo interno (ingestione) è permesso sempre che l’etichetta non riporti attività terapeutiche attribuibili al prodotto. Nel rispetto di queste indicazioni, nella maggior parte degli Stati,  queste sostanze sono consentite all’interno sia di integratori sia di alimenti. In Italia invece vige una normativa che non consente di classificare argento e oro colloidale fra gli integratori o alimenti ammessi per ingestione. La normativa citata non pone il divieto espresso, semplicemente non li menziona nell’elenco degli ingredienti ammessi, anche se non vi sono controindicazioni o effetti collaterali ed i nostri prodotti sono totalmente atossici come dimostrato scientificamente dall'Università Federico II nel 2016 e nel testo della pubblicazione scientifica.

  9. D. Quali differenze colloidali veri e ionici?
    R. I Colloidali per essere considerati "Vero" devono avere una componente elevata di particelle: almeno oltre il 50%  (come il nostro: 80% circa per argento e 100% per oro) quindi una alta efficacia e valenza. Prodotti considerati ionici, che noi non trattiamo,  sono invece è composti in prevalenza di ioni disciolti e quindi hanno una efficacia e sicurezza assai inferiore.
    La maggior parte dei prodotti in commercio soprattutto quelli fatti in forma casalinga, sono prodotti ionici di scarsa efficacia. Argento e Oro ionici hanno un grado di tossicità che non ha il "vero" colloidale. Questo argomento è trattato in maniera molto ampia sul libro "Mondo Colloidale" disponibile sui nostri siti.

  10. D. In Italia diverse aziende vendono argento colloidale aggettivandolo con termini particolari (Super, Max, Puro, Iper Monoatomico, Attivato, Superattivato, ecc). Che differenza c’è tra il loro e il vostro?
    R. Lo sappiamo. Spesso succede che molte aziende, per magnificare il loro prodotto utilizzino aggettivi di fantasia, facendo addirittura credere che siano gli unici autorizzati a farlo o che siano fornitori di chissà quale mega organizzazione mondiale ... frottole!
    Precisiamo anche (visto che è il caso per alcune aziende prive di scrupoli) che nella scelta del nome, non vi è alcun ente governativo o amministrativo che autorizza un aggettivo nel nome stesso, quindi frasi tipo "Gli unici autorizzati a..." sono balle!
    Anzi, dietro alcuni di questi prodotti, non c’è nemmeno la traccia particellare della materia prima (Argento o Oro). Spesso sono prodotti che se va bene sono classificabili semmai come "soluzioni ioniche”, ma in alcuni non si rileva nemmeno la presenza di ioni.
    Come ormai si sa l’argento ionico, che si presenta trasparente ed incolore come l’acqua, non è argento colloidale vero.
    L'argento colloidale, per esser considerato tale, deve contenere almeno il 50% di particelle.
    Quindi bisogna evitare di credere ai messaggi di propaganda di tali venditori, meglio verificare le analisi indipendenti (indipendenti e non di proprie società, come spesso accade).
    Se le analisi indipendenti non vengono rese disponibili, adesso sapete il perché. Il nostro argento è Vero Colloidale con circa l’80% di particelle. Gli argenti ionici hanno pochissime particelle e questo attribuisce a questi prodotti un certo grado di tossicità come dimostrato dallo Studio Scientifico dell’Università Federico II pubblicato in questo sito.

  11. D. Perché i vostri prodotti di argento colloidale sono considerati qualitativamente i migliori al Mondo?
    R. Perché la  particella del nostro argento colloidale, misura solo 0,6213 nanometri (analisi indipendenti pubblicate) ed è la più piccola mai prodotta al Mondo.
    Per questi prodotti, è la dimensione della particella che rende la maggior efficacia. Più è piccola la particella, maggiore sarà la superficie e migliore sarà la qualità del prodotto. Questo è stato confermato dalle analisi pubblicate sul sito CLS del Laboratorio indipendente di Scienza Colloidale (U.S.A.) ove cono comparati i più conosciuti prodotti europei. Inoltre il nostro argento colloidale è stato oggetto di Studio Scientifico presso l'Università Federico II di Napoli, che ha concluso dichiarando la totale atossicità e il potere antibatterico e cicatrizzante.

  12. D. Qual è la concentrazione ottimale per i prodotti di argento colloidale e di oro?
    R. La concentrazione (per entrambi i prodotti) ottimale è tra i 10 e i 20 ppm. Andare oltre questo range, è sconsigliato poiché le particelle tenderebbero  all’aggregazione.
    Evitate quindi di acquistare prodotti oltre queste concentrazioni. Sono Soldi spesi male. Il concetto che più la concentrazione è maggiore migliore sarà l'efficacia è assolutamente errato per argento ed oro colloidale.

  13. D. Perchè in commercio si trovano prodotti, di altre marche, dove la concentrazione in ppm è maggiore di 20 (tipo 40 ppm, 100 ppm, ecc.)?
    R. La concentrazione in ppm che ogni marca adotta, dipende da diverse scelte.
    Chi vende concentrazioni elevate lo fa quasi sempre per scelta commerciale e spieghiamo i motivi.
    Solitamente piace più l'idea di sfruttare l'ignoranza del consumatore e/o sposare il ragionamento che "più è alta la concentrazione, più è efficace il prodotto". Concetto del tutto errato, anzi in questi casi e per quanto riguarda l'argento e l'oro colloidale è addirittura sbagliato e controproducente quando si supera il range ottimale 10 -20 ppm.
    Oltre i 20 ppm, le particelle presenti nella sostanza, tenderanno ad unirsi, aggregarsi  per formare particelle più grosse. Il prodotto sarà così meno efficace, poichè la dimensione della particella è un fondamentale importante per l'efficacia del prodotto.
    Più è e resta piccola, maggiore sarà l'efficacia. Fra l'altro se acquisterete un prodotto con concentrazione maggiore di 20 ppm starete acquistando argento ionico e non argento colloidale vero.


  14. D. Che scadenza hanno i prodotti di argento e oro colloidale Santé Naturels?
    R. La scadenza è riportata sul flacone. I prodotti di argento colloidale vero della Santé Naturels® hanno comunque sempre scadenza di oltre 3 anni.
    L'importante smercio di questi prodotti, da parte della nostra azienda, ci consente, in pratica, di non avere scorte che durano per lunghi periodi, quindi, i prodotti che spediamo in tutta Europa sono prodotti appena arrivati al nostro magazzino.

  15. D. Perchè argento ed oro colloidale Santé Naturels sono prodotti sicuri e di qualità?
    R. Sono prodotti sicuri in quanto fabbricati e confezionati presso laboratori Italiani autorizzati dal Ministero della Salute e nel rispetto di tutti gli standard di igiene e sicurezza sul lavoro nonchè protocolli di produzione e confezionamento in linea con la normativa vigente.

  16. D. Eseguite test su animali per i vostri prodotti?
    R. No! Nessuno prodotto a marchio nostro è testato sugli animali.

  17. D. Voi di Santé Naturels potete fornire informazioni e conulenza medica?
    R. Le informazioni sui prodotti riportate su questo sito web, sono solo a scopo informativo. Non è possibile, per Legge, fornire informazioni mediche complete. L'utente è tenuto a ottenere le informazioni mediche complete dal suo medico prescrittore o da professionisti sanitari qualificati. Consigliamo a tutti di informarsi il più possibile. Per questo abbiamo creato la sezione GUIDE.

  18. D. Come posso acquistare i vostri prodotti? Sono venduti in farmacia ed erboristeria?
    R. I nostri prodotti sono acquistabili qui sul nostro sito e-commerce, oppure nei negozi (punti vendita) elencati QUI.
    Se volete acquistare in uno di questi negozi consigliamo di contattarli prima telefonicamente per sapere se hanno in magazzino il prodotto cercato.
    Santé Naturels, ricevendo gli ordini su questo sito, spedisce tutti i giorni in tutta Italia e rivende anche i propri prodotti mediante il proprio negozio fisico di Civitanova Marche.

  19. D. Come si conservano i vostri prodotti colloidali?
    R. Si conservano nel loro contenitore originale, devono essere richiusi appena dopo l'utilizzazione, non devono essere conservati in frigorifero o congelati e si conservano in una normale credenza a temperatura ambiente.

  20. D. Quale confezionamento primario utilizzate per i vostri prodotti?
    R. Tutti i nostri prodotti di argento e oro colloidale sono confezionati in flaconi di PET  farmaceutico color blu cobalto o ambra.

  21. D. Perché non utilizzate il flaconi di vetro, come fanno alcune altre aziende?
    R. Perché il nostro è Argento e Oro colloidale Vero, con alta stabilità.
    La maggior parte dei prodotti, in commercio in Italia sono soluzioni di argento ionico, quindi  prodotti di scarsa stabilità, qualità ed efficacia, con anche una gradazione di tossicità (contrariamente all'argento colloidale vero).
    La scarsa stabilità della sostanza di questi prodotti ionici, che noi non trattiamo, richiede il confezionamento in flaconi di vetro.
    I nostri prodotti invece sono differenti e sono composti prevalentemente da particelle disperse di argento colloidale, quindi molto stabili nel tempo. Per l'argento colloidale vero e per l'oro il confezionamento in PET risulta il più idoneo.

  22. D. Dove posso trovare altre informazioni su argento colloidale?
    R. Sulla nostra Homepage nei link orrizontali in alto a sinistra, cliccare su "Guide" e scegliere l'argomento dal menù a tendina che si apre, per avere una panoramica più ampia è disponibile sul nostro sito il libro "Conoscere l'Argento Colloidale" nuova edizione 2015.


Argento Colloidale Santé Naturels - Acquista ora



Leggi anche...

FAQ SU PAGAMENTI E SPEDIZIONI



a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia