Cloruro di Magnesio

Cloruro di Magnesio

Circa il 60% del Magnesio dell'organismo si trova nelle ossa, il 26% nei muscoli e la parte restante nei tessuti molli e nei liquidi organici. I tessuti con la maggiore concentrazione di Magnesio sono: cervello, cuore, fegato, reni.

  • Contenuto: 1 Kg cloruro di magnesio puro, polvere idrosolubile
  • Proprietà: Salute muscolare, antinfiammatorio, energia, resistenza fisica

22,50 €
IVA inclusa
rating Visualizza le 3 recensioni
Valutazione media: 10/10 - Nº recensioni: 3
Quantità
In pronta consegna

CLORURO DI MAGNESIO

COS'É?

É una sostanza pura in polvere idrosolubile e non contiene nessun additivo aggiunto. Confezionato in laboratorio farmaceutico autorizzato ed è iscritto nella Farmacopea Ufficiale. Si presenta in forma cristallizzata, è un sale incolore altamente solubile in acqua e  sensibile all' umidità, la quale rende la polvere agglomerata, tuttavia non se ne altera la qualità e la biodisponibilità in nessun modo.

Compatibile con gli altri integratori alimentari che potete trovare in questo sito, tuttavia si consiglia il consulto medico. Per dolori articolari è molto efficace insieme allo zolfo organico Msm. Per aumentare l'energia e la resistenza fisica in modo naturale, a calorie zero, valuta l'integrazione insieme a questo integratore, la spirulina.

CLORURO DI MAGNESIO A COSA SERVE


Migliora l'energia e la resistenza fisica. Circa il 60% del Magnesio dell'organismo si trova nelle ossa, il 26% nei muscoli e la parte restante nei tessuti molli e nei liquidi organici. I tessuti con la maggiore concentrazione di Magnesio sono: cervello, cuore,
fegato, reni.

È consigliato per:

  • Diminuire gli effetti dello stress e combattere la stanchezza;
  • Combattere le infezioni;
  • Indurre ad uno stato di forma fisica;
  • Stimolare le difese immunitarie;
  • Migliorare l'attività muscolare;
  • Depurare l'organismo;
  • Contrastare stitichezza ed infiammazioni intestinali;
  • Contrastare asma e infiammazioni della gola.

LA STORIA

La storia del magnesio cloruro, comincia con la guerra del 1914-1918.

Nel 1915, il professor Delbet viene inviato al fronte come chirurgo. Rimase stupito dall'enorme numero di feriti che morivano a causa delle infezioni nonostante l'uso di disinfettanti.

Dopo aver provato diversi prodotti in soluzione su colture di cellule, scopre che il cloruro di magnesio aumentava in maniera considerevole la capacità dei globuli bianchi di distruggere le particelle nocive.

Grazie a questi studi, ne deduce che una soluzione di magnesio cloruro è la scelta migliore per pulire e fasciare le ferite. Descrive questi esperimento in un articolo intitolato “Citofilassi”, che invia a settembre del 1945 all'Accademia francese di medicina.

GLI STUDI

In un'altra comunicazione, il professor Delbet descrive le sue ricerche, provando l'efficacia del magnesio cloruro utilizzato nelle iniezioni.

Nel 1928, sedotto dagli studi di Grignard sul potere dei composti organomagnesici, aggiunge al cloruro piccole quantità di altri sali alogenati del magnesio. A poco a poco, il professor Delbet scopre che è utile in molte malattie, comprese le patologie del sistema digestivo o della pelle, le allergie o i problemi circolatori. Constata, inoltre, che dà energia ai suoi pazienti.

Gli studi condotti lo portano ad attribuire al cloruro di magnesio, effetti di prevenzione del cancro e la capacità di curare lesioni precancerose.

Nel 1932, un altro medico francese, il dottor Neveu, riprende gli studi del professor Delbet. Dimostrerà 15 casi di poliomielite curati con il magnesio cloruro. Ricondurrà, in seguito, la sua efficacia in un gran numero di infezioni delle vie respiratorie, dal semplice raffreddore alla polmonite passando per la bronchite o l'influenza, in casi di gastroenterite, sugli ascessi o su piaghe infettate.

Malgrado i rapporti pubblicati da questi due medici sui risultati strabilianti ottenuti con il magnesio cloruro, bisogna tristemente constatare che sono pochi gli studi, per non dire assenti, convalidati e pubblicati nelle riviste scientifiche.

Ma sono molti tra coloro che praticano la medicina alternativa a utilizzarlo nella pratica quotidiana per restituire l'energia in caso di stanchezza, nella prevenzione o nella cura di malattie infettive, come le patologie invernali, o persino per curare le gastroenteriti. Lo utilizzano per via orale o in soluzione disinfettante quando si tratta di problemi cutanei.

MAGNESIO DI CLORURO FORMULA - DETTAGLI

Norme di conservazione: Conservare il contenitore in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità.
Indicazioni: Utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno fisiologico di tale nutriente. Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice n° 61762.
Note: Il Magnesio cloruro per sua natura tende a formare dei cristalli solidi indurendosi . Questo fenomeno è normale per questa sostanza. Basterà rompere i cristalli con una posata.

  • Ingredienti: 100% Magnesio Cloruro.
  • Contenuto: 1 kg.
  • Avvertenze: Se assunto in eccesso può avere effetti lassativi. In caso di gravidanza e allattamento assumere il prodotto sotto controllo medico. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Modalità d’uso: La dose consigliata è di 3,7 grammi circa al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.

© Copyright 2016 Santé Naturels® - Tutti i diritti sono riservati.

Riferimenti specifici

Clicca qui per lasciare una recensione

Magnesio cloruro
rating
23/11/2018
Marina
Buono il prodotto, buono il costo, pratica la confezione
Magnesio Cloruro
rating
26/10/2018
Raffaele
Lo assumiamo da parecchi anni con ottimi risultati.
Raffaele da Messina
rating
01/05/2018
Raffaele
Da molti anni ordino il vostro magnesio, anche se può sembrare la prima volta in quanto non mi sono mai servito del sito e posso dire con molta onestà di trovarmi davanti un prodotto di qualità collaudato nel tempo. Questo sale anche se può sembrare un po amaro aiuta e risolve parecchio nell'organismo come la resistenza al calore, aumenta l'energia, normalizza tutto il sistema elettrolitico del corpo, aiuta a combattere la stitichezza, il 70% si deposita nelle ossa migliorando le articolazioni Ecc. Ecc. Desidero ringraziare SantèNaturels In special modo Riccardo Navarra con il quale si è creato un rapporto di fiducia e di amicizia che mi ha permesso di curare non solo la grave Artrosi di mia moglie ma anche tutta la Famiglia. Senza interesse chi può faccia tesoro di questa mia testimonianza assumendo questo Cloruro di Magnesio che viene definito IL SALE DELLA VITA. Grazie SanèNaturels.

16 altri prodotti della stessa categoria: