argento colloidale pagamento PayPal

I più venduti

Nuovi prodotti

Offerte

ARGENTO COLLOIDALE

COS'É

L’Argento colloidale è un dispositivo medico composto da piccolissime particelle di argento disperse in acqua. Si presenta liquido come l'acqua e può essere utilizzato per uomo, piante, animali e utensili domestici.

A COSA SERVE

É il miglior e più potente antibiotico naturale. La funzione antibatterica gli permette di essere utile in tutte quelle situazioni dove è necessario eliminare la carica batterica responsabile di infezioni e malattie

VAI SUBITO AI PRODOTTI

CONTROINDICAZIONI

L'argento colloidale di Santé Naturels® è un prodotto atossico e sicuro, come evidenziato dallo studio condotto nel 2016 dalla Università Federico II che ne ha attestato la sua sicurezza e qualità. Privo di controindicazioni.

COME SI USA

Anticamente l'argento colloidale era usato per uso interno trattenendolo sotto la lingua per circa un minuto prima di deglutirlo e per uso esterno con importanti benefici per il nostro organismo.

Per uso esterno veniva spesso usato per disinfettare le ferite, per l'acne, le irritazioni cutanee, per cicatrizzare , per eliminare i batteri da superfici ed utensili ed anche, in tempo di guerra, per salvare la vita alle persone ustionate che potevano morire a causa dell'infiltrazione dei batteri attraverso la pelle bruciata.

Argento Colloidale Approfondimenti

COS'É L'ARGENTO COLLOIDALE

L’Argento colloidale è una sostanza naturale, utile per favorire la salute, composta da fini particelle di argento disperse in acqua pura demineralizzata. Argento e Oro sono definibili metalli nobili.

I metalli nobili, tra cui argento, oro, rame, platino, sono considerati metalli preziosi, per le loro proprietà meccaniche, tecnologiche e fisiche ed anche perché non sono abbondanti in natura.

Sono detti metalli NOBILI per queste caratteristiche: non ossidano, sono inalterabili nel tempo, sono inerti, cioè non legano facilmente in un processo chimico, hanno una alta resistenza agli acidi.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

Nella ricerca del miglior prodotto di argento, si trovano per lo più due diverse tipologie, il primo è l’argento ionico soluzione di ioni disciolti in acqua, che è una sostanza poco sicura ed efficace; il secondo è il "vero particellare" di qualità migliore, sicuro perchè atossico ed certamente con una maggiore efficacia.

Tutti i prodotti di acqua colloidale reperibili in questo sito appartengono alla seconda classificazione cioè sono classificati come "Veri Prodotti Colloidali"

L’argento particellare, quindi con una prevalenza di particelle rispetto alla componente ionica, è Argento colloidale "Vero", mentre l'argento ionico è invece “finto” colloidale ed in realtà non si dovrebbe chiamare "colloidale", poiché non ne ha le caratteristiche tecniche e fisiche.

Ogni particella di argento colloidale è grande circa 0,5 nanometri. Questa dimensione fa sì che tale elemento sia molto facilmente assimilabile dall'organismo.

Il prodotto viene distribuito all'interno di acqua bi-distillata. La percentuale di particelle di argento colloidale presenti all'interno di un litro di acqua bidistillata fornisce la densità, espressa in ppm.
Quindi, per esempio, una soluzione con 20 mg di argento colloidale su un litro di acqua bi-distillata avrà una concentrazione pari a 20 ppm, ovvero parti per milione.

Nella sua storia si annoverano situazioni di utilizzi medici per differenti patologie e numerosi trattamenti anche se oggi non può essere più considerato un farmaco.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

L'Argento Colloidale Vero deriva dall’argento metallico, ridotto allo stato colloidale in minuscole particelle disperse in acqua pura bidistillata.
Si definisce sostanza naturale ed è atossico per la salute del nostro organismo.

COME AGISCE

Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un enzima specifico per il loro metabolismo che ne garantisce la sopravvivenza.

L'azione dell'argento colloidale agisce come catalizzatore disabilitando questo enzima.
La conseguenza è il soffocamento dei microrganismi.

Per le forme di vita primitive come i microrganismi, l'argento è tossico e letale in maniera naturale, come i più potenti disinfettanti chimici.

ARGENTO COLLOIDALE PREZZI E FORMATO

In commercio si trovano sostanze notevolmente diverse fra loro in termini di qualità e di prezzi.

Quando si vuole acquistare l'argento colloidale, ci si può imbattere in numerosi siti di vendita con diversi prezzi, quindi è importante saper fare la giusta scelta che determinerà la soddisfazione dell'acquisto.

Il prezzo dell'argento colloidale dipende da diversi fattori tra cui qualità, concentrazione, dimensione in nanometri delle particelle, formato (Conta gocce, Sprai, per Aereosol).

Il prodotto maggiormente utilizzato si trova in forma di liquida come l’acqua.
L’acqua argento colloidale se “vero” colloide quindi particellare, avrà un colore giallo paglierino tendente al marrone con l'aumentare della concentrazione in ppm.

A COSA SERVE

Questa sostanza ha una antica e gloriosa storia che durò fino all'avvento degli antibiotici moderni.
In passato le sue proprietà furono sfruttate dall’uomo nella medicina.

Generalmente veniva usato come un farmaco antibiotico in quanto considerato un potente antibatterico naturale a largo spettro per contrastare molti disturbi e numerose malattie senza rilevanti controindicazioni.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

L'Argento colloidale era utilizzato alla stregua di un vero e proprio farmaco per contrastare problematiche anche importanti fra cui infezioni dovute a batteri, virus, funghi, ma anche per ustioni, raffreddore, influenza, affezioni alle alte vie respiratorie, verruche o semplicemente per disinfettare ferite ed velocizzare la cicatrizzazione.

Anche in ambito domestico si possono trovare differenti utilizzi sempre connessi alla eliminazione batterica.

É considerato un antibiotico naturale con proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali, ed è utilizzato da secoli per l'uomo, le piante, gli animali e per disinfettare qualsiasi superficie o utensile.
L'elenco che segue è una lista parziale di alcuni usi documentati per l'argento prima del 1938, particolarmente nella forma colloidale per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

DOVE SI COMPRA

Si compra in farmacia, in erboristeria, in parafarmacia, in alcuni centri medici e soprattutto direttamente alla fonte, da aziende produttrici (come Santé Naturels®) che, oltre a rifornire i negozi ed essere punto di riferimento nella materia, vende direttamente al consumatore con siti e-commerce online come questo.

L’argento di Santé Naturels® è stato analizzato e classificato dal Laboratorio di Scienza Colloidale americano come il miglior in Europa per qualità.

Il laboratorio ha confermato anche la prevalenza particellare (circa 80%) facendolo così rientrare fra i Veri Colloidi.

L'Università Federico II di Napoli ha confermato, per il nostro argento colloidale, la sicurezza, la qualità e l’efficacia come si evince da questo Studio Scientifico evidenziandone anche le importanti proprietà cicatrizzanti.

Il colloidale utilizzato dall'università è risultato attivo particolarmente sui batteri gram negativi.
Lo studio scientifico illustra la metodologia di svolgimento ed i risultati effettivi.

I prodotti di Santé Naturels® puoi trovarli in questi Punti Vendita.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI

L'argento Santé Naturels® è un prodotto atossico e sicuro, così come evidenziato anche dallo studio del 2016 dell'università Federico II.
Non vi sono controindicazioni particolari, non si sono mai riscontrati effetti collaterali sfavorevoli.
Non si sono mai riscontrate interazioni di alcun genere tra argento colloidale e altri farmaci o integratori alimentari.
Il prodotto si conserva nel suo flacone originale a temperatura ambiente, avendo cura di richiuderlo dopo ogni prelievo.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

Evitare di esporlo a temperature troppo fredde (non conservare mai in frigorifero o congelatore) o a temperature eccessivamente calde.

Pur essendo un prodotto molto stabile nel tempo è preferibile preservarlo da fonti di luce eccessiva e fonti elettromagnetiche.

Tenere lontano dalla portata dei bambini ed evitarne l'uso di argento colloidale in gravidanza, allattamento o se si è allergici all'argento.

Consigliamo la lettura di questa altra sezione didattica importante, per comprendere al meglio la materia.
Cliccando su questo link “Guida Argento” avrete accesso all'elenco degli argomenti.

Nella pagina delle FAQ (utile per ogni dubbio) troverete le risposte alle più comuni domande.
I nostri prodotti di argento colloidale vero sono tutti notificati presso il Ministero della Salute come Dispositivi Medici CE di classe I.
La fabbricazione, il confezionamento avviene in Italia presso laboratori autorizzati e nel rispetto di tutte le norme vigenti e i protocolli previsti.

Qui sotto potrete trovare altri prodotti a base di Argento e con altri ingredienti naturali, come la crema viso naturale Fluido Viso Santé che è formulata con altri ingredienti quali il platino, oro, zinco, silicio e rame colloidale e oli essenziali, il Detergente intimo a base di argento, camomilla, malva, propoli, tea tree oil, menta pieperita, aloe, il SanaGel, un prodotto a base di Gel Aloe, Argento e Vitamina C, utile per contrastare disturbi della pelle e delle parti intime che può anche essere utilizzato come ottimo gel corpo con caratteristiche idratanti.

La gamma dei colloidali si completa con i prodotti a base di Oro, Rame, Zinco e Silicio che potrete sempre trovare nel nostro sito.

USO INTERNO E USO ESTERNO

Anticamente utilizzare argento colloidale significava usarlo sia per uso interno trattenendolo sotto la lingua per circa un minuti prima di deglutirlo, sia per uso esterno con importanti benefici per il nostro organismo.

Per uso esterno veniva spesso usato per disinfettare le ferite, per l'acne, le irritazioni cutanee, per cicatrizzare e per salvare la vita in tempo di guerra alle persone ustionate che potevano morire a causa dell'infiltrazione dei batteri attraverso la pelle bruciata.

Oggi, in molti Stati, è ancora utilizzato per uso interno (ingestione), tuttavia, da qualche anno in Italia è vendibile solo per l’utilizzo esterno poiché un recente regolamento europeo non lo ha inserito fra l'elenco degli ingredienti ammessi all’uso interno (come anche l'oro colloidale), nonostante il vero argento particellare non abbia mai creato alcun tipo di problema quindi è sicuro e totalmente privo di controindicazioni a parte rari casi di allergia che comunque non abbiamo mai riscontrato sui nostri prodotti.

Spesso online in rete internet si legge che questa scelta con cui è stato scritto questo recente regolamento europeo sia dettata da ragioni e interessi commerciali.
Per questo motivo diventa quasi impossibile per noi parlare di posologia, dosaggio, cure e malattie e di specifico utilizzo argento.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

L’argento per le sue proprietà salutari, ha indicazioni per tutte quelle situazioni causate da batteri, virus e funghi. Il dosaggio / dosi da utilizzare, normalmente sono riportati sulle etichette dei produttori.

Nell'equipaggiare le sue navette spaziali, la NASA ha scelto un sistema di trattamento dell'acqua a base di colloidi d'argento.

CONSULTA LA Guida Completa

L'Argento Colloidale Riduce La Carica Batterica

In Grado Di Eliminare Più di 650 Tipi di Batteri

E' un Metallo Nobile

In passato l'Argento Era Utilizzato Come Un Vero Farmaco

Proprietà Antibatteriche Antimicotiche ed Antivirali

Un Po' di Storia

L’Argento con le sue proprietà è conosciuto dall'umanità da secoli. Si pensi che i gioielli più antichi ritrovati, risalgono al quarto millennio a.C.

Le miniere di argento hanno caratterizzato la vita e l'economie di molte civiltà come quelle spagnole, fenicie, messicane, cartaginesi e arabe.

In età medievale, l’attenzione si spostò nei giacimenti dell’Europa centrale.

A quei tempi il valore commerciale dell’argento era pari a quello dell’oro.

In seguito con la scoperta delle Americhe, il prezzo di questo metallo crollò bruscamente in quanto vi furono maggiori risorse provenienti dalle riscoperte delle tante miniere presenti nel sudamerica in particolar modo in Messico e in Perù.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

In medicina all’inizio del ventesimo secolo diversi medici chirurghi impiegavano punti d’argento di routine per le suture in modo da ridurre il rischio di infezioni e di favorire la guarigione. Anche oggi questa è una pratica ospedaliera in uso in molte cliniche.

Negli stessi anni venivano utilizzati colliri contenenti tracce di argento per trattare le parti venute a contatto con agenti patogeni, che infettavano sia gli organi interni sia la cute.

Le ferite infette venivano trattate con soluzioni d’argento, considerando anche l’efficacia, di rigenerazione tissutale.
Alla fine del XIX secolo, l’uomo utilizzava l'argento colloidale in molte circostanze, ad esempio per le sterilizzazioni, come antisettico locale, per uso esterno ed anche per uso interno attraverso il cavo orale.

In campo medico l'uso era frequente e quotidiano.

Grazie al progresso scientifico ed al miglioramento delle tecnologie di produzione, oggi è possibile produrre una sostanza di alta particellare qualità, certamente superiore rispetto al passato.

Le migliori aziende producono questa sostanza con una maggiore concentrazione di particelle ultra-fini rispetto agli ioni.

Tutto ciò consente oggi di produrre un argento colloidale vero con prevalenza particellare rispetto alla componente ionica.

Il primo indice che caraterizza l'argento colloidale vero particellare è quindi il suo colore giallo paglierino, tendente al marrone con l'aumentare della concentrazione che si misura in ppm (parti per milione.

Attualmente, si possono ottenere prodotti sicuri e con maggior efficacia rispetto a decenni fa, quando era disponibile solo argento ionico.

Nasce così l'argento colloidale vero che rappresenta l'evoluzione di quello ionico.

L'Argento ionico è appunto un prodotto più economico, di facile produzione, di qualità scadente e con un - come dimostrano gli studi dell'università Federico II . presenta comunque un certo grado di tossicità.

Agli inizi del novecento, questa sostanza era largamente impiegata, come antibiotico, risultando particolarmente efficace per contrastare le infezioni, alcuni virus, batteri, funghi e parassiti.

Verso gli anni cinquanta, con la scoperta degli antibiotici di sintesi, con l'avanzare del progresso (ed anche degli interessi commerciali da parte di grandi gruppi economici) della scienza medica, questa preziosa sostanza naturale, fu parzialmente dimenticata a favore appunto dei moderni farmaci allopatici, antibiotici, prodotti e revettati, dalle industrie farmaceutiche.

Spesso si legge che la causa di tutto ciò, è collegata a ragioni economiche poiché, a quei tempi, la produzione di argento in forma colloidale, risultava troppo costosa e poco pratica.

L'Argento Colloidale è una sostanza naturale e quindi "non brevettabile".

Questo periodo terminò con gli anni settanta, quando il Presidente del Washington Department of Surgery ebbe l'incarico di studiare e sviluppare i migliori trattamenti per gli ustionati e si impegnò a fare lunghi studi e sperimentazioni.

Gli studi portarono a riscoprire le importanti proprietà e indicazioni dell’argento colloidale in grado di bloccare gli enzimi ed interrompere la sopravvivenza dei batteri, virus e funghi.

VAI SUBITO AI PRODOTTI

I risultati dell'attività del Dr. Moyer furono il primo impulso, in campo dermatologico, per avviare una serie di approfonditi studi su questa sostanza, nelle terapie di natura dermatologica.  

Nel secolo XIX era normale consuetudine utilizzare l'acqua di argento in campo medico.

L'argento era usato per assunzione orale, per disinfettare le cavità orali, nasali, uditive, per fare i gargarismi, per lavaggi e irrigazioni vaginali, era applicato esternamente per proteggere dalle infezioni gli ustionati, curare infezioni, piaghe, ferite oppure solo per disinfettare superfici e utensili di ogni uso.

Il Prof. Becker, altro noto pioniere dell'argento, ebbe il pregio di descrivere, nel dettaglio, le varie e indicazioni e metodi di utilizzo di questa sostanza meglio elencate nelle Nostre Guide e indicazioni su argento colloidale, QUI

Alcune esempi di argomenti trattati nelle Nostre Guide:

Faq (Domande e Risposte) - Proprietà Cos'è Come si usa - Studio Università Napoli - Le Nostre AnalisiControindicazioni Argento Colloidale - Migliore in Europa - Motivi per sceglierciDosaggio Assunzione - Argento Colloidale Prezzo - Quale scegliere? Differenze - Libro Edizione 2015 -  - Reazione Herxheimer

 

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online