Antiforfora Naturale

person Pubblicato da: Simonetta Carducci list In: Cosmesi

Madre natura sostiene la nostra alimentazione e salute, ma può aiutarci in anche nelle piccole questioni estetiche, come nel trattamento e nella prevenzione della forfora.  

Da tempo si adottano, infatti, degli shampoo con formulazione antiforfora naturale che utilizzano ingredienti delicati  in grado di rispettare il cuoio capelluto e, contemporaneamente, combattere la causa della forfora.

Gli elementi dello shampoo che contrasta la forfora

Bisogna partire dalle cause. La forfora è una condizione infiammatoria della pelle che di solito è genetica. Alcuni studi l'hanno associata alla sensibilità della pelle ad un lievito che vive sulla pelle stessa.

Per questo ha senso utilizzare ingredienti che bloccano la crescita del lievito, e tra gli ingredienti dello shampoo antiforfora naturale si trovano selenio e zinco, che possono essere utili come minerali che hanno proprietà antifungine.

Ancora più efficace, un ottimo ingrediente per mantenere il cuoio capelluto libero da cellule morte della pelle e altri accumuli che peggiorano la forfora e l'irritazione, è l'estratto dell'albero del tè: uno dei migliori trattamenti naturali contro la forfora.

Le formule degli shampoo antiforfora, inoltre, oltre a trattare la forfora con ingredienti specifici, devono includere ingredienti che non secchino o irritino il cuoio capelluto in altri modi.

Shampoo antiforfora naturale bio-molecolari

Gli elementi di questo detergenti agiscono in modo sinergico tra loro, rendendolo un trattamento shampoo naturale ottimo per pulire e idratare il capello fino alle punte, proteggendolo anche in senso antibatterico. Questo tipo di shampoo non produce irritazioni cutanee ma, anzi, lenisce e difende la pelle sensibile che potrebbe essere aggredita da comuni shampoo non naturali.

Grazie alla sua formulazione, lo shampoo naturale contrasta la nascita di forfora e seborrea, grazie ai suoi agenti: acqua di tè verde, tè rosso; succo d'Aloe, salvia e rosmarino che purificano, timo, cipresso, e oli essenziali di altre piante officinali. Le sue proprietà riequilibranti donano anche una barriera alle desquamazioni con prurito del cuoio capelluto, e assicurano un'igiene della chioma che non è aggressiva.


a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre