Argania Vitamina C Acido Ascorbico

person Pubblicato da: Simonetta Carducci list In: Integratori

Questa unione può rendere la tua pelle al massimo della luminosità e tonicità. La vitamina C che stimola la produzione di collagene, e l'Argania che con il suo olio rende una funzione anti-age fondamentale.

Vediamo come questi elementi possono combinarsi per la bellezza e il benessere:

Due prodotti per la tua salute

La vitamina C possiede delle caratteristiche benefiche per contrastare le cause dell'invecchiamento; è un potente antiossidante anti-age che previene i danni provocati dai radicali liberi. In più, questa vitamina stimola la formazione del collagene - sostanza che mantiene elastica e compatta la pelle.

L'olio di Argania possiede proprietà lenitive per la pelle, grazie a sostanze che ne aumentano anche la tonicità e nutrono in profondità i tessuti. L'olio di Argania, infatti, è una miscela naturale ricchissima di principi attivi come Vitamine A, E, F, acido linoleico, acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.

Unire questi elementi in una routine di salute ed estetica, può portare notevoli benefici al derma e al nostro organismo.

Argania per la bellezza della pelle

Come ingrediente per la cosmetica, l'olio di Argania è spesso usato per diverse versioni di crema viso anti-age.

Quella proposta da Santé Naturels è una crema ad alto potenziale anti-invecchiamento, che agisce tramite la sinergia di molte sostanze completamente naturali al 100%.

La base di Aloe, vede affiancarsi l'olio di Argania, e altre componenti lenitive come estratti di rosa, malva e calendula.

Per contrastare i segni del tempo, c'è necessità di questi ingredienti che donano elasticità e tonificano la cute, specialmente quella matura.

Protegge la pelle dai radicali liberi, anche quelli scatenati dai raggi UV del sole - la presenza di antiossidanti aiuta quindi anche per contrastare l'azione di invecchiamento dell'abbronzatura. La formula di questa crema di Aloe ed Argania idrata, rende la pelle elastica, tonica, previene le micro-rughe superficiali; mentre agisce nella profondità dei tessuti per lenire quelle già presenti.

Vitamina C Acido Ascorbico per la sintesi del collagene

Dal punto di vista del benessere e dalle salute dell'organismo, è ben noto il fatto che la Vitamina C nella forma di acido ascorbico, ha un'azione antinfiammatoria e immunostimolante, ottima per contrastare raffreddori e stati influenzali. Quello che è meno noto è che a livello estetico, la Vitamina C migliora la formazione di collagene, e provoca un'azione antiossidante che protegge dai radicali liberi – fonte di invecchiamento.

La vitamina C pura in polvere per il viso può essere usata per uso topico, in particolare per le pelli affette da fotosensibilità, acne, cicatrici, lesioni infiammatorie. Dal punto di vista anti-age, l'uso di Vitamina C pura può fungere da antiossidante, come abbiamo detto, se mescolata con altri prodotti.

Ad esempio, si può aggiungere all'acqua distillata per creare un tonico di base su cui applicare la crema idratante in seguito – si deve sempre valutare la dose giusta per evitare fenomeni di arrossamento. L'acido ascorbico puro, di solito è disponibile tramite polvere idrosolubile che si può mischiare anche con gocce di olio essenziale, per una maggiore stabilità. Ovviamente, la polvere è una soluzione ideale anche per l'assunzione alimentare della vitamina C, disponibile anche in liposomi!


a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre