Carta aromatica d'Eritrea, il deodorante ambienti naturale

person Pubblicato da: Simonetta Carducci list In: Benessere

Per eliminare i cattivi odori nell'ambiente, magari anche persistenti nel tempo, si possono usare diversi prodotti per la profumazione dell'ambiente.

Uno su tutti, la Carta Aromatica d'Eritrea possiede ottime proprietà naturali anche per la disinfezione dell'aria!

Purificazione e profumazione dell'aria con la carta aromatica

Questo “stratagemma” per rendere l'ambiente ricco di fragranze piacevoli e pulito, è un prodotto ottenuto con delle resine, e oltre 30 oli essenziali di origina africana e asiatica.

La Carta Aromatica Eritrea è indicata per dare un odore piacevole agli ambienti viziati dai cattivi odori. Inoltre, può fungere da disinfettante e deodorante con una considerevole persistenza.

Si può adoperare come deodorante per ambienti naturale in spazi come camere, salotti, uffici, laboratori, officine, negozi, automobili, tende e caravan per il camping,

In particolare, è utile negli spazi comuni in cui persiste il cattivo odore del fumo, dove neutralizza l'aroma di tabacco, e nelle cucine dagli odori persistenti (fritto, cotture, etc.) e nei bagni in cui ristagnano esalazioni spiacevoli. Inoltre, la sua funzione di disinfezione l'aria naturale, diminuisce il rischio di contagio da agenti patogeni.

Cosa contiene il deodorante ambienti Carta Aromatica d'Eritrea

Questo prodotto viene realizzato con 35 resine ed oltre 30 oli essenziali, in modo naturale e con procedure manuali. Una carta per purificare e profumare l'aria degli ambienti che nasce negli anni Venti, quando fu ideata da Vittoriano Casanova. Fu il frutto delle sue ricerche in Eritrea e Somalia, dove imparò a trattare le resine e le essenze naturali per profumare gli spazi chiusi.

Creò questa carta profumata, utilizzando anche muschi ed essenze di paesi asiatici oltre che africani. Le resine vengono polverizzate, sciolte in alcol vegetale, unite poi agli oli essenziali: una miscela in cui si immerge un apposito foglio di carta. Una volta finito l'assorbimento il foglio sarà asciugato e diventerà una fonte di benessere come deodorante naturale.

Essendo priva di sostanze chimiche, la Carta Aromatica d'Eritrea non danneggia lo strato di ozono.

Come si usa la Carta d'Eritrea per profumare l'aria

  • Strappa un listello della carta tramite l'apposita seghettatura.
  • Accendi col fuoco l'estremità del listello e spegni poco dopo la fiamma con un soffio.
  • Fai consumare la carta senza fiamma posandola su un posacenere oppure in un piattino.

Puoi utilizzare questa carta aromatica per deodorare gli ambienti, disinfettarli, e per creare spazi di aromaterapia ideali alla meditazione e al benessere.


a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre