argento colloidale pagamento PayPal

I più venduti

Nuovi prodotti

  • RitmAloe
    RitmAloe

    Migliora la circolazione sanguigna.Mantieni il tuo Cuore Forte e Sano.

    26,50€

Offerte

Introduzione

INTRODUZIONE ARGENTO COLLOIDALE

Definizione

L'Argento colloidale deriva dall’argento metallico, ridotto allo stato colloidale in minuscole particelle disperse in acqua pura bidistillata.

Si definisce sostanza naturale ed è atossico per la salute del nostro organismo.

É considerato un antibiotico naturale con proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali, ed è utilizzato da secoli per l'uomo, le piante, gli animali e per disinfettare qualsiasi superficie o utensile.

Acquista subito argento colloidale

Il Percorso e la storia

Alla fine del XIX secolo, l’uomo utilizzava l'argento colloidale colloidale in molte circostanze, ad esempio per le sterilizzazioni, come antisettico locale, per uso esterno ed anche per uso interno attraverso il cavo orale. In campo medico l'uso era frequente e quotidiano.

Grazie al progresso scientifico ed al miglioramento delle tecnologie, oggi è possibile produrre una sostanza di alta qualità, certamente superiore rispetto al passato; le migliori aziende producono questa sostanza con una maggiore concentrazione di particelle ultra-fini rispetto agli ioni.

Attualmente, si possono ottenere prodotti sicuri e con maggior efficacia rispetto a decenni fa, quando era disponibile solo argento ionico.

Nasce così l'argento colloidale vero che rappresenta l'evoluzione di quello ionico che è un prodotto più economico e di qualità scadente e con un grado di tossicità come più avanti vedremo.

Agli inizi del novecento, questa sostanza era largamente impiegato, come antibiotico, risultando particolarmente efficace per contrastare le infezioni, alcuni virus, batteri, funghi e parassiti.

Verso gli anni cinquanta, con la scoperta degli antibiotici di sintesi, con l'aumentare del progresso (e degli interessi) della scienza medica, questa preziosa sostanza naturale, fu parzialmente dimenticata a favore appunto dei moderni farmaci antibiotici, prodotti delle industrie farmaceutiche.

Spesso si legge che la causa di tutto ciò, è collegata a ragioni economiche poiché, a quei tempi, la produzione di argento in forma colloidale, risultava troppo costosa e poco pratica.

Acquista subito argento colloidale

Questo periodo terminò con gli anni settanta, quando il Presidente del Washington Department of Surgery ebbe l'incarico di studiare e sviluppare i migliori trattamenti per gli ustionati e si impegnò a fare lunghi studi e sperimentazioni che portarono a riscoprire le importanti proprietà e indicazioni dell’argento colloidale in grado di bloccare gli enzimi ed interrompere la sopravvivenza dei batteri, virus e funghi.

I risultati dell'attività del Dr. Moyer furono il primo impulso, in campo dermatologico, per avviare una serie di approfonditi studi su questas sostanza, nelle terapie di dermatiti, ustioni, verruche, ferite, acne, eczemi.

Nel secolo XIX era normale abitudine utilizzare l'argento anche in campo medico. L'argento era usato per assunzione orale, per disinfettare le cavità orali, nasali, uditive, per fare i gargarismi, per lavaggi e irrigazioni vaginali, era applicato esternamente per proteggere gli ustionati, curare infezioni, piaghe, ferite oppure solo per disinfettare superfici e utensili di ogni uso.

Il Prof. Becker, altro noto pioniere dell'argento, ebbe il pregio di descrivere, nel dettaglio, le varie e indicazioni e metodi di utilizzo di questa sostanza utile anche per bronchiti affezioni delle vie respiratorie, riniti, tonsilliti, otiti, blefariti, congiuntiviti, infezioni vaginali, candidosi e tante altre patologie.

Acquista subito argento colloidale

Utilizzo, dosaggio, posologia

L’argento colloidale è da tempo utilizzato allo scopo di mantenere alto il sistema immunitario ed un buono stato di salute dell'organismo.

Essendo una sostanza conosciuta da secoli l’uomo ha imparato a conoscere tutte le sue eccezionali proprietà e le sue particolari caratteristiche antibatteriche, antimicotiche e antivirali, disinfettanti e cicatrizzanti.

L'Argento è considerato, un po' da tutti e come spesso si legge, come il precursore dei moderni antibiotici, è un prodotto naturale, privo di effetti collaterali, non produce “antibiotico resistenza” tipica degli attuali antibiotici.

I dosaggi e la posologia del prodotto, dipendono da diversi fattori, in base alla problematica che si vuole affrontare e soprattutto rispetto al tipo di argento che si utilizza.

Non esiste realmente un dosaggio specifico o preciso e non si può neanche parlare di posologia poiché non è un farmaco e se il prodotto è di qualità, sarà completamente atossico per il nostro organismo. Il miglior consiglio che si può dare è quello di osservare le indicazioni dei produttori e del proprio medico di fiducia.

Acquista subito argento colloidale

Efficacia e Studi

Il Dr. Henry Crooks, nel suo libro “Uso dei Colloidali nella salute e nella malattia”, descrive l’argento come sostanza altamente antivirale.

Nei test di laboratorio, egli scoprì che virus, batteri, funghi e altri agenti patogeni erano uccisi nel giro di pochi minuti e che non esisteva microbo conosciuto capace di vivere oltre i sei minuti, a contatto con le particelle di argento.

Il Ricercatore Gary Smith, riferisce di aver notato una precisa correlazione nell’organismo tra bassi livelli di argento e malattie da immunodeficienza.

Egli notò, infatti, che vi erano persone con bassi livelli d’argento che risultavano più soggette a raffreddori, influenze, febbre e altre malattie.

Gary Smith ha concluso che questa sostanza è un importante agente di guarigione del tutto naturale.

L’ argento nella sua forma "colloidale" non è un prodotto brevettabile, pertanto non interessa alle potenze economiche, tuttavia, negli ultimi decenni, è rinato un crescente interesse e oggi diversi operatori sanitari, si stanno seriamente interessando, considerando l'evidenza della sua efficacia.

Questa sostanza non è un farmaco o la panacea per curare ogni malattia, è certamente una sostanza apprezzata, utile all’uomo con una evidente efficacia antibatterica.

Il vero argento colloidale puro che trovate in questo sito è Dispositivo Medico presso il Ministero della Salute, non contiene nessun componente chimica ed è risultato totalmente atossico e letale per differenti ceppi batterci come da studi effettuati nel 2016 dall' Università Federico II di Napoli.

L'università di Napoli che ha quindi analizzato il nostro prodotto nel 2016 ha concluso il suo studio in questo modo (sintesi)

Questo studio effettuato dall’Università Federico II di Napoli ha dimostrato che l’argento di Santé Naturels ha ottime proprietà antibiotiche, antibatteriche ed antifungine (Candida, Escheria Coli, Salmonella, Staphylococcus, ecc.) ed è possibile considerare che questa sostanza risulta atossica ed aumenta la vitalità delle cellule.

Al contrario, l’argento ionico determina una drastica diminuzione della vitalità delle cellule anche a basse concentrazioni, quindi l’argento ionico presenta un grado di tossicità.

Inoltre l’argento della Santé Naturels ha dimostrato importanti capacità cicatrizzanti per il tessuto epiteliale.

Studio Scientifico che potrete trovare integralmente su una questa pagina del nostro sito.

Acquista subito argento colloidale

Argento Colloidale Perchè "Vero" ?

I prodotti che trovate nel sito di Santé Naturels® rientrano tutti in questa categoria

I prodotti di Vero Argento Colloidale sono i meno diffusi per l'elevata complessità di ottenimento e il conseguente elevato costo di produzione.

La fabbricazione di questi prodotti richiede ingenti investimenti per ottenere finissime particelle senza utilizzare la chimica.

In Italia solo Santé Naturels produce e commercializza argento colloidale vero.

Quali caratteristiche deve avere il “Vero Argento Colloidale”?  

Nel argento colloidale vero (True Silver Colloidal), la maggior parte di contenuto, è in forma di particelle di argento.

Si ritiene che in genere debbano contenere almeno più del 50% di particelle argento, per essere considerati tali. In media in un range dal 50 all’80% di particelle.

La restante parte percentuale (inferiore) sono ioni di argento.

Per questo motivo, per essere considerato Vero, il prodotto, nella sua concentrazione, deve avere una componente maggiore di particelle e una componente minore di parte ionica.

In realtà, il termine "colloide" significa "particella". Le due principali caratteristiche per determinare i veri "colloidi" sono:

- La percentuale di particelle di argento;

- La superficie delle particelle.

Acquista subito argento colloidale

Fra tutti i prodotti commercializzati come colloidali, solo i "VERI Colloidi" hanno la più alta misura di superficie della particella. Questa è un’ottima caratteristica qualitativa poiché: è la superficie della "particella"  di argento che determina l'efficacia”.

Infatti, più è piccola la particella, più ampia è la superficie totale in senso inversamente proporzionale.

Le particelle nanometriche restano in sospensione senza la necessità di aggiungere proteine o altri additivi. La repulsione reciproca delle particelle create dalla carica detta "potenziale zeta", manterrà le particelle uniformemente distribuite.

A causa dell'alta concentrazione di particelle e della prevalenza rispetto ai semplici ioni  il Vero Argento Colloidale attribuisce al prodotto una grande efficacia e una tossicità pari a zero.

Consigli: A causa della concentrazione inferiore di ioni argento e data la prevalenza di particelle argento di piccole dimensioni, il prodotto “VERO” non causa ne può causare l'argiria ed è il più sicuro ed efficace, spesso anche fino a 1000 volte degli altri prodotti di altro tipo e genere.

Importante è utilizzare il vero argento colloidale ed evitare prodotti di scarsa qualità.

Caratteristiche tecniche

Il Professor Ronald Gibbs ha scritto:

"The size of the particles in the colloidal silver suspensions we use for health purposes is very important. Particle size controls the surface area and therefore the effectiveness of the colloidal silver suspension"

"La dimensione delle particelle nell'argento colloidale che usiamo per motivi di salute è molto importante”. “La dimensione delle particelle determina la superficie e quindi l'efficacia del prodotto colloidale".

Acquista subito argento colloidale

Superficie delle Particelle

Il parametro più importante quando si valuta un prodotto di argento, è la superficie delle particelle. Caratteristica qualitativa che ne determina l'efficacia.

Più una particella è piccola più ha un’alta superficie.

Per fare un esempio pratico, immaginiamoci una mela: questa se intera, avrà “x” di superficie, se la dividessimo a metà, la sua superficie aumenterebbe notevolmente, se ne facciamo quattro pezzi, ecco che, la superficie aumenta ancora e via così.

Più una particella di argento colloidale è piccola, maggiore sarà la sua superficie e conseguentemente  più intensa sarà l’efficacia del prodotto.

Nei nostri prodotti, le particelle arrivano  a dimensioni di 0,62/0,63 nanometri. Dimensioni ridottissime quindi di prodotti di elevata qualità.

Concentrazione delle Particelle

La concentrazione di metallo in un liquido si esprime in “ppm” ( parti per milione) e rappresenta il rapporto del peso del metallo, verso quello del liquido nel quale è sospeso.

Bisogna fare attenzione, poiché spesso questa unità di misura, è presa come riferimento principale per confrontare i prodotti  e questo, in parte, può essere un errore: se le particelle sono molto grandi di dimensioni (argento di scarsa qualità), avranno un peso maggiore, ma avranno anche una bassa superficie ed una bassa efficacia.

Contrariamente, se le particelle sono molto piccole e minuscole (argento di ottima qualità senza controindicazioni) peseranno molto meno ma saranno (in concentrazione) di più avranno una superficie  più alta con altrettanto maggior efficacia.

La caratteristica dei  ppm genera molta confusione e causa disinformazione, molti produttori magnificano i propri prodotti, concentrando l'attenzione del consumatore su questo valore (concentrazione in ppm), che di per sé, è un indice scorretto di qualità, poiché non solo è questo che determina l'efficacia del prodotto.

L'efficacia del prodotto è determinata principalmente dalla superficie delle particelle.

Ecco spiegato che i colloidi di “argento colloidale vero” che hanno una percentuale elevata sotto forma di particelle di argento, hanno un valore maggiore di superficie delle particelle e quindi se ne determina una maggior efficacia e qualità di prodotto.

Per ottenere una elevata superficie delle particelle, per una determinata concentrazione (ppm) di metallo, è necessario che la dimensione delle particelle sia estremamente piccola, la più piccola possibile.

Acquista subito argento colloidale

Le più piccole particelle mai misurate in laboratorio sono solo un paio di volte il diametro degli stessi atomi e misurano meno di un nanometro (NM) nel loro diametro.

Anche in Italia, sono oggi disponibili prodotti di argento colloidale, che hanno una dimensione di particelle di 0,6213 NM, la più piccola al mondo di tutti i prodotti colloidali.

La superficie massima di particelle si ottiene quando vi è un’elevata concentrazione di queste, con diametro inferiore a un nanometro e questo risultato è difficile da raggiungere ed infatti, solo pochissime aziende al mondo hanno raggiunto questo obbiettivo.

Più la particella è piccola, maggiore sarà la sua superficie e di conseguenza, sarà anche maggiore l’efficacia del prodotto di argento colloidale.

Il libro Mondo Colloidale chiarirà ai più curiosi molti argomenti entrando nello specifico della materia.

 

I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online