• Offerta

Kit Fumatori Riduzione Rischi da Fumo

Un nuovo Kit utile a tutti i fumatori o fumatrici.
Pensato, con la consulenza dei nostri medici, per ridurre i rischi del fumo.

Questo Kit comprende:

✔️ Vitamina C Rosa Canina Capsule (scheda prodotto)
✔️ Glutatione + Nac  Capsule (scheda prodotto)
✔️ Pinomar Pycnogenol Capsule (scheda prodotto)
✔️ Lipo D Santé (Vitamina D con Omega 3-6-9) (scheda prodotto)

*Sconto 10%*- *Spedizione Gratis*

103,90 €
93,51 € Risparmia il 10%
IVA inclusa
Pagamenti sicuri al 100%
Quantità
In pronta consegna

Kit Fumatori - Riduzione Rischi da Fumo

Come utilizzare il Kit ?

Vitamina C Rosa Canina Capsule: 3 Capsule al giorno preferibilmente prima di colazione.

Glutatione + Nac: 1 Capsula al giorno, preferibilmente mezz'ora prima dei pasti.

Pinomar Pycnogenol: 2 Capsule al giorno ai pasti.    

Lipo D Santé: 1 ml al giorno al pranzo.


Alcuni Consigli Utili:

✔️ Smettere di fumare.
✔️ Praticare attività fisica quotidiana.
✔️ Bere molta acqua.
✔️ Il trattamento si può protrarre a tempo indeterminato.

Perchè questo Kit? 

Smettere di fumare è la scelta migliore, tuttavia sappiamo tutti che è davvero difficile, quindi abbiamo voluto offrire un kit specifico di integratori che aiutano i fumatori a ridurre i rischi dei danni da fumo. Spieghiamo qui il motivo della scelta di questi integratori.


VITAMINA C
Il fumo di sigaretta costituisce uno dei principali fattori di rischio per condizioni carenziali di vitamina C.

É la vitamina più preziosa per i fumatori, dal momento che l'organismo la consuma per neutralizzare i radicali liberi introdotti attraverso il fumo di sigaretta. Non a caso, i fumatori presentano un fabbisogno di vitamina C 2-3 volte superiore rispetto ai non fumatori.
Le concentrazioni plasmatiche di acido ascorbico, infatti, sembrano ridursi drasticamente nei fumatori, anche a parità di quota assunta, determinando l’instaurarsi di quadri clinici e subclinici.

I fumatori sono sottoposti a un maggiore stress ossidativo dovuto alle tossine del fumo di sigaretta e generalmente mostrano concentrazioni ematiche inferiori di vitamina C.
La carenza di Vitamina C legata al fumo, può determinare:

  • Cambiamenti dell’umore;
  • Allungamento dei tempi di recupero post-operatorio;
  • Petecchie sub-linguali;
  • Patologie odontoiatriche e paradontosi;
  • Cataratta;
  • Patologie ossidative come l’aterosclerosi.


La regolare e quotidiana assunzione di Vitamina C, aiuta i fumatori a preservarli dai noti rischi del fumo, apportanndo benefici in termini di salute e compensandone la carenza nel plasma, presente in tutti i fumatori.

Già 30 anni fa, si osservò come i classici 60 mg di Vitamina C, consigliati nella popolazione generale, non risultassero sufficienti a prevenire il deficit di Vitamina C indotto dal fumo di sigaretta, aumentando pertanto sensibilmente il rischio sia clinico che oncologico legato al fumo.

Si pensò quindi di aumentare le quantità di Vitamina C dietetiche, spostando la normale RDA di 6-10 volte e raggiungendo pertanto i 200-500 mg giornalieri, che è comunque oggi, un dosaggio assai ridotto.

Tali quantità si sarebbero rivelate utili, non solo nel preservare le concentrazioni plasmatiche di Vitamina C, ma soprattutto nel sostenere le difese antiossidanti endogene, particolarmente impegnate nella lotta allo stress ossidativo.


LIPO VITAMINA D NATURALE E OMEGA 3-6-9
Negli ultimi anni, i ricercatori hanno rivolto particolare attenzione alla Vitamina D, riconoscendole un ruolo sempre più importante per la salute.

I benefici della vitamina D sarebbero notevoli anche e soprattutto per i fumatori, considerato il ruolo antinfiammatorio e protettivo nei confronti delle malattie polmonari fumo-correlate.

Normalmente, gran parte dei fabbisogni di Vitamina D vengono soddisfatti dall'esposizione solare; in assenza di patologie epatiche o renali, infatti, l'organismo è in grado di sintetizzare da solo la Vitamina D di cui ha bisogno attraverso l'esposizione solare della pelle.

Per i fumatori l'esposizione solare sarebbe quindi particolarmente importante, purché avvenga con gradualità evitando le scottature e sia supportata da una dieta ricca di antiossidanti.

Riguardo agli alimenti ricchi di Vitamina D, si ricordano alcuni pesci grassi (salmone, sgombro e aringa), il tuorlo d'uovo, il fegato, gli oli di pesce (sopratutto l'olio di fegato di merluzzo) ed i cibi arricchiti artificialmente.

Con gli omega 3-6-9 si fuma meno e si riduce il desiderio di nicotina.
Infatti, se sono ormai inconfutabili i dati sulla relazione tra il fumo e il rischio di disfunzioni cardiovascolari di scompenso del sistema immunitario ed del cancro ai polmoni, tutto ciò spesso non è sufficiente a convincere a rinunciare alle sigarette!

Quasi  tutti i fumatori nella loro vita hanno cercato di dire "stop alla nicotina" ed il più delle volte senza risultati. Una ricerca condotta dagli scienziati di Haifa, in Israele, ha però evidenziato come sia più facile rinunciare alle sigarette se si assumono dei supplementi di Acidi grassi Omega 3.

Il fumo provoca una riduzione dei livelli di acidi grassi essenziali nel cervello, in particolar modo quello degli Acidi Grassi Omega 3.
La carenza di queste sostanze rischia di compromettere la comunicazione tra i neuroni delle aree coinvolte nella sensazione di piacere e di soddisfazione.
Tali aree sono essenziali per il senso di ricompensa e i processi decisionali e giocano un ruolo determinante in caso di incapacità di smettere di fumare.


PYCNOGENOL
Pycnogenol® è risultato svolgere un’azione dosedipendente di riduzione dell’attività piastrinica in individui tipicamente soggetti ad aumento dell’aggregazione piastrinica: i fumatori.

Si sono effettuati prelievi di sangue prima e 2 ore dopo la somministrazione di una singola dose di Pycnogenol®. I risultati hanno chiaramente dimostrato una riduzione dosedipendente dell’attività piastrinica. Già al dosaggio più basso di 25 mg, Pycnogenol® ha ridotto in misura significativa l’attività piastrinica [Pütter et al., 1999].

Ulteriori ricerche hanno rivelato che Pycnogenol® inibisce il rilascio di trombossano dalle piastrine dei fumatori, portandolo sino ai livelli di soggetti sani non fumatori [Araghi-Niknam et al., 1999].
I soggetti dovevano rimanere in posizione sedentaria per un protratto periodo di tempo nel corso di un trasporto a lungo raggio superiore alle 8 ore.
Queste condizioni sono note causare una riduzione della resistenza (pooling) nel sistema venoso degli arti inferiori, con conseguente stasi ematica, che contribuisce allo sviluppo di trombosi.
I risultati hanno indicato 5 incidenti trombotici transitori su un totale di 97 soggetti (5,15%) nel gruppo a placebo.
Per contro, nessuno dei 101 soggetti ad alto rischio del gruppo trattato con Pycnogenol®, ha sviluppato incidenti trombotici durante il volo a lungo raggio.


GLUTATIONE E NAC
Il glutatione esplica un effetto chelante dei metalli pesanti che possono intossicare l'organismo e può anche aiutare i fisiologici meccanismi epatici antiossidanti che contrastano l'effetto dannoso dell'assunzione eccessiva di alcool ad essere di supporto nei fumatori accaniti.
Inoltre il glutatione aiuta a contrastare gli effetti nocivi di alte dosi di radiazioni eventualmente presenti nell'ambiente.

La Nac N-Acetil-Cisteina è particolarmente efficace per prevenire i raffreddori, l'influenza, la tosse dei fumatori e le bronchiti, e più generalmente, i disordini polmonari associati all'accumulo di muco.

Raccomandato da

Dr. Gabriele Mammana

4 altri prodotti della stessa categoria: