Glutatione Ridotto Setria® Tutto quello che c'è da sapere

Il Glutatione Setria® è un tripeptide costituito da tre amminoacidi: glutammato, cisteina e glicina. Si trova in varie quantità in tutte le cellule, i tessuti, i fluidi ed i sistemi organici.

Il Glutatione è riconosciuto come il grande protettore. Senza glutatione, ogni cellula sarebbe così devastata dai radicali liberi che si disintegrerebbe. Una carenza di glutatione ha inoltre effetti negativi sul fegato e sul sistema immunitario. Combattendo i radicali liberi, il glutatione aiuta il fegato nella sua azione di disintossicazione dell’organismo. Analogamente, la prevenzione dei danni causati dai radicali liberi contribuisce al mantenimento di un sano sistema immunitario.

Il nostro organismo acquisisce glutatione in due modi: dagli alimenti che assumiamo e dalla nostra produzione interna. In virtù della capacità dell’organismo di produrlo, il glutatione non è considerato un nutriente “essenziale”. In alcune circostanze, però, la necessità di glutatione da parte dell’organismo è a volte superiore alla sua capacità di produrlo.

Perché il glutatione Setria è diverso?

Il Glutatione Setria® è L-Glutatione, o Glutatione Ridotto, ed è superiore ad altri tipi di glutatione per le seguenti caratteristiche:

  • Clinicamente studiato per incrementare i livelli di glutatione nel sangue e supportare il sistema immunitario;
  • Una sostanza pura e sicura, con una concentrazione compresa fra il 98,0 e il 101,0 percento;
  • Prodotto mediante un processo di fermentazione;
  • Non contiene additivi, né aromi artificiali o conservanti;
  • Non contiene materiali di origine animale (vegetariano);
  • Soddisfa le specifiche della nuova monografia USP (USP);
  • Soddisfa le specifiche della farmacopea giapponese (JP);
  • Nessun rischio di TSE/BSE;
  • Produzione conforme alle GMP;
  • Privo di allergeni;
  • Kosher.

Fattori che influiscono sullo stato del Glutatione

I livelli del glutatione presente naturalmente nell’organismo variano costantemente nel corso del giorno, sono più bassi al mattino e si riducono con l’età. L’esposizione alle tossine, alle sostanze chimiche ingerite e presenti nell’ambiente, ed anche a fattori  salutari come l’esercizio fisico, possono incrementare la concentrazione di radicali liberi e richiedere una maggiore necessità di glutatione da parte dell’organismo.

  • Ora del giorno: Secondo i ricercatori della Emory University, i livelli di glutatione variano nell’arco delle 24 ore, con un picco, circa sei ore dopo i pasti, ed il livello minimo nelle ore del mattino.
  • Età: Le persone giovani ed in buona salute tendono ad avere un livello sufficiente di glutatione. I livelli di glutatione, però, cominciano a ridursi attorno ai 45 anni e continuano a decrescere nel corso di tutta la vita.
    Condizioni di salute: Lo stato del glutatione può essere messo a repentaglio da varie condizioni di salute.
  • Dieta: Le migliori fonti alimentari di glutatione sono la carne fresca, la frutta e la verdura fresca (sia cruda che cotta). La maggior parte degli alimenti elaborati contiene poco glutatione o non ne contiene affatto.
  • Antagonisti del glutatione: Alcuni alimenti, come cereali, pane e prodotti caseari, non solo non contengono glutatione ma si comportano addirittura come antagonisti del glutatione. Anche alcune comuni bevande come il tè e il caffè contengono composti che distruggono il glutatione, anche se in minore concentrazione.
  • Fattori derivanti dallo stile di vita: Poiché il fumo di sigaretta e un eccessivo consumo di alcol possono incrementare la produzione di radicali liberi, entrambe le abitudini riducono i livelli di glutatione.
  • Farmaci: Sia farmaci da prescrizione che da banco possono ridurre i livelli di glutatione.
  • Peso: Le persone in sovrappeso tendono ad avere livelli inferiori di glutatione rispetto a quelle di peso normale, in quanto il grasso in eccesso è correlato allo stress ossidativo (indotto dai radicali liberi).

In che modo Setria aiuta l’organismo a combattere i radicali liberi?

Mangiare, fare esercizio fisico, perfino respirare contribuiscono alla creazione di radicali liberi. Queste molecole non bilanciate attaccano l’organismo a livello cellulare, sottraendo elettroni ad altre molecole e innescando una reazione a catena. Questo costante attacco influenza complessivamente salute e benessere, oltre che la rapidità dell’invecchiamento. Setria fornisce una potente riserva di antiossidanti che legano i radicali liberi, impedendo loro di provocare danni all’organismo.

Perché il glutatione è chiamato il “principale antiossidante”?

Il glutatione non solo neutralizza di per sé i radicali liberi. Questo antiossidante ha anche la capacità di riattivare altri antiossidanti, come le vitamine C ed E. Dopo che antiossidanti come la vitamina C e la vitamina E hanno neutralizzato i radicali liberi, diventano esse stesse radicali instabili. Il glutatione aiuta a riciclare queste molecole instabili, riportandole in attività ed estendendo la loro capacità di neutralizzare ed eliminare gli ossidanti.

Un amminoacido essenziale per una salute ottimale

Amminoacido presente in ogni cellula dell’organismo, il glutatione è essenziale per preservare l’integrità delle cellule e indispensabile per una salute ottimale. Spesso il glutatione è chiamato il “principale antiossidante” ed è essenziale per una sana funzione immunitaria, i processi di disintossicazione dell’organismo e molto altro.

In che modo Setria aiuta ad eliminare le tossine?

Il glutatione sostiene le funzioni del fegato, dei reni, dell’apparato gastrico e dell’intestino, i maggiori centri di detossificazione dell’organismo.
Il glutatione aiuta principalmente in due modi:

  1. Aiuta ad eliminare le tossine, le sostanze chimiche ingerite ed eventuali agenti cancerogeni già assorbiti dall’organismo.
  2. Intercetta e neutralizza le tossine nel tratto gastrointestinale prima ancora che vengano assorbite.

Una protezione per il sistema immunitario

Il glutatione ha un ruolo essenziale nel supportare la funzionalità immunitaria e contribuisce a proteggere le cellule dai dannosi effetti dello stress ossidativo e delle tossine.
Anche se il nostro organismo produce glutatione, il suo livello può ridursi a causa di uno stile di vita non corretto, oltre che a seguito del processo naturale di invecchiamento.
Un forte sistema immunitario è essenziale per una buona salute. Supportatelo con buone abitudini come una sana alimentazione, regolare esercizio fisico e assumendo Setria®, il primo glutatione studiato clinicamente per innalzarne i livelli nell’organismo.

In che modo Setria rafforza il sistema immunitario?

Il glutatione aiuta a fortificare il sistema immunitario in due importanti modi. In primo luogo gioca un ruolo fondamentale nel corretto funzionamento dei linfociti T (i globuli bianchi), i soldati in prima linea del sistema immunitario, aumentandone il numero. Inoltre esiste la prova che il glutatione stimoli la produzione e l’attività delle cellule Natural Killer (NK).

Glutatione per una pelle più sana

Setria è un glutatione ultra-puro con alle spalle anni di ricerche. Ingrediente di alta qualità e privo di allergeni, Setria è la scelta perfetta per gli integratori alimentari e i prodotti di bellezza.

Il glutatione Setria può contribuire a rendere la pelle più sana

È stato rilevato come il glutatione riduce la produzione di melanina sopprimendo l’attività della tirosinasi e sostituendo la sintesi di eumelanina con quella di feomelanina.

Glutatione per l’alimentazione degli sportivi

Garantitevi un vantaggio competitivo con Setria® Performance Blend**

Un aiuto per raggiungere quei risultati di potenza fisica che desiderate mantenendo anche dopo l’esercizio fisico una maggiore produzione di ossido d’azoto. Nuove ricerche condotte fra persone di sesso maschile impegnate in esercizi di resistenza suggeriscono che il glutatione Setria® possa supportare la produzione di NO quando sia abbinato alla L-citrullina. Questo Setria® Performance Blend può aiutare a mantenere elevati i livelli di NO, il che potrebbe ridurre l’affaticamento e accelerare il recupero.

Le forze congiunte del glutatione Setria® e della L-citrullina

Ottenete i risultati di potenza che state cercando grazieaduna produzione prolungata di ossido di azoto (NO). Nuove ricerche mostrano che il glutatione Setria® supporta la produzione di NO quando sia abbinato alla L-citrullina.** È anche noto che Setria® contribuisce a sostenere i livelli di NO, che possono ridurre l’affaticamento e abbreviare i tempi di recupero.* Se state cercando quella spinta in più, aggiungete il glutatione Setria® ai vostri esercizi.*

NO Concentrations

Una combinazione di L-citrullina (CIT) integrata con Setria aumenta in modo significativo i livelli di NO nelle HUVEC.

A combination of L-citrulline and GHS produced significant increases in plasma NOx

Una settimana di integrazione orale assunto quotidianamente con 200 mg di Setria e 2 grammi di L-citrullina innalza i livelli di NO fino a 30 minuti dopo l’esercizio fisico.