• Novità

Crema Solare Viso&Corpo SPF30 Antiossidante. Protegge dai Raggi UVA e UVB

Proteggi la Tua Pelle con il Dinamismo delle Piante

Nuova Crema Solare Naturale Viso e Corpo SPF30 ad azione protettiva ed antiossidante.

✔️ Resistente all'acqua.
✔️ Formulazione totalmente naturale.
✔️ Principi attivi bioenergeticamente attivi di piante officinali per stimolare efficacemente le difese naturali della cute.
✔️ Garantisce una protezione sicura dai raggi UVA e UVB mentre previene l'invecchiamento cutaneo, combatte le imperfezioni e le discromie.
✔️ La sua formulazione naturale e dermatologicamente testata, la rende altamente tollerabile per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili, sensibilizzate o allergeniche.
✔️ Filtri solari di ultima generazione che proteggono dai danni ossidativi causati dal sole mentre preservano gli ecosistemi marini perché sono certificati "Coral Safe" e sono resistenti all'acqua.
✔️ Sia il contenuto interno sia quello esterno non inquina i mari. Proteggi la tua pelle con il dinamismo delle piante.
✔️ Packaging in plastica vegetale, completamente biodegradabile.
✔️ Contenuto:  200 ml
✔️ Fattore di protezione: SPF 30

Scegli di Difendere l'Ambiente


19,90 €
IVA inclusa
Quantità
In pronta consegna

Crema Solare Protettiva Antiossidante SPF30 Viso&Corpo

.. Proteggi la tua Pelle e l'Ambiente ..

Una Crema Solare Rispettosa dell'Ambiente

Oltre ai pregiati ingredienti con cui è realizzata, protegge l'ambiente e l'ecosistema marino.
I filtri solari - resistenti all'acqua - di questa crema solare sono certificati Coral Safe.

CORAL SAFE assicura filtri di ultima generazione che  proteggono efficacemente dai raggi UVA e UVB, e preservano gli ecosistemi marini.

Le creme solari ecologiche e Coral Safe sono creme realizzate con l’intento di inquinare meno, produrre meno rifiuti e non ledere alla fauna marina in alcun modo.

Infatti, oltre ad avere un impatto ridotto sull’ambiente, le nostre creme solari sono frutto di produzioni officinali in Italia che garantiscono alti standard di tutela dei lavoratori, garantendo uno stipendio equo e una lavorazione non pericolosa.

Le nostre creme solari sono realizzate con componenti non dannosi per la barriera corallina, quindi “safe” per l’ecosistema marino.

Sono creme solari ecologiche. Rappresentano un tipo di prodotto che non si limita ad essere chimicamente sicuro ma la cui confezione viene realizzata in modo da non costituire un peso eccessivo per l’ambiente durante il suo smaltimento.

I filtri solari forniscono protezione dai raggi UVA e UVB, ovvero quella porzione di raggi solari dannosa per la pelle e l’organismo umano, responsabile tra le altre cose di varie forme di cancro della pelle.

I raggi UV partecipano, inoltre, alla formazione della vitamina D. Assimilarli con un filtro solare è essenziale per poterne beneficiare.

Alcuni tra i filtri solari più diffusi sono stati scoperti essere responsabili dello sbiancamento delle barriere coralline.

Il maggiore imputato è il Benzophenone-3 (BP-3), o oxybenzone. L’oxybenzone è fototossico, la luce ne esacerba gli effetti negativi.

I polipi, nome generico degli esseri viventi responsabili della costruzione fisica delle barriere coralline, ne sono direttamente affetti.

Gli scienziati del Politecnico di Ancona hanno studiato gli effetti diretti delle creme solari su esemplari di corallo.

I ricercatori hanno rilevato un’interferenza diretta sull’alga simbiotica Zooxanthellae che grazie al suo processo di fotosintesi procura nutrienti in abbondanza per i coralli.

Alcune componenti come parabeni, cinnamato, benzophenone hanno innescato delle infezioni che, una volta morta l’alga, si diffondono su tutta la barriera corallina.

La morte della barriera è esperibile visivamente poiché, alla morte dei microrganismi responsabili della produzione di corallo, la barriera risulta sbiancata.

Lo sbiancamento in laboratorio si è verificato in un lasso di tempo compreso tra le poche ore e 4 giorni.

Secondo le stime circa il 10% dei coralli nel mondo sono minacciati dallo sbiancamento dovuto alle creme solari.
Principi attivi bioenergeticamente attivi di piante officinali per stimolare efficacemente le difese naturali della cute.

Formulazione studiata per lenire e calmare istantaneamente il disagio procurato dalla prolungata esposizione ai raggi del sole o lampade abbronzanti, donando alla pelle un'abbronzatura dorata dalle tonalità tropicali. Data l'alta qualità di questo prodotto avrete una pelle dorata e morbida fin dal primo utilizzo.

Adatta a tutti i tipi di pelle. Protegge la pelle, rallenta il foto-invecchiamento, attenua arrossamenti ed irritazioni apportando un senso di freschezza e lasciando la pelle idratata e morbida.

Questo prodotto non produce irritazione cutanea, anche in presenza di pelle arrossata e sensibile.

Azione della Crema Solare

Formulazione che prepara la pelle ad una abbronzatura sana e duratura nel tempo.

I suoi ingredienti accompagnano fisiologicamente i tessuti, verso una equilibrata ed intensa produzione di melanina, aiutano poi a fissarla e a mantenere un aspetto abbronzato e luminoso.
Le funzioni specifiche della crema sono le seguenti:

✔️ Prevenzione di Scottature ed Eritemi:
L’ Aloe Arborescens, l’Olio di Jojoba e di Avocado, il Burro di Karitè, l’ Echinacea , la Lavanda la Camomilla e l’Olio essenziale di Eucalipto, proteggono la cute dagli arrossamenti dovuti all’esposizione solare. Restituiscono idratazione e una piacevole sensazione di fresco.

✔️ Intensificazione dell’Abbronzatura ed Effetto Autoabbronzante
L’estratto glicerico di Ginseng stimola i melanociti nella produzione della melanina, gli Oleoliti di carota e Mallo di noce e l’Estratto glicerico di Thè verde, conferiscono alla pelle il caratteristico aspetto dorato.

✔️ Effetto Antiossidante e Antirughe
L’esposizione ai raggi solari, comporta alla cute un particolare sforzo, in quanto vengono accelerati tutti i processi vitali e di difesa. Questo fenomeno spinge i tessuti ad immagazzinare radicali liberi:  cataboliti risultanti dai metabolismi cellulari.

Queste sostanze, che invecchiano la cute, vengono neutralizzate grazie al Ginseng e Liquirizia, l’olio essenziale di Patchouli riattiva il microcircolo, favorendo l’idratazione e l’ossigenazione dei tessuti; l’olio essenziale di Ylang Ylang facilita i fisiologici processi di ricambio cellulare, conferendo alla pelle un aspetto luminoso.

✔️Azione Levigante e Preventiva delle Macchie Melaniniche da Fotosensibilità Cutanea
L’Olio essenziale di Niaouli, insieme a quello di Ylang Ylang, accelerando il ricambio cellulare, impediscono la formazione di ispessimenti cutanei mantenendo una cute levigata e compatta. Questa funzione protegge i tessuti dalla formazione di macchie melaniniche da fotosensibilità cutanea.

Componenti Naturali presenti nella Crema Solare

Aloe Arborescens, l’Olio di Jojoba, Olio di Avocado,  Burro di Karitè, Echinacea, Lavanda, Camomilla, l’Olio essenziale di Eucalipto, Estratto glicerico di Ginseng, Oleoliti di Carota, Oleoliti di Mallo di noce, Estratto glicerico di Thè verde, Ginseng, Liquirizia, Olio essenziale di Patchouli, Olio essenziale di Ylang Ylang, Olio essenziale di Niaouli, Olio essenzial di Ylang Ylang.


IMPORTANTE: La formulazione non prevede: conservanti aggiunti, derivati del petrolio, oli minerali, siliconi, ftalati, PEG, AHA, BHT, EDTA, DEA, TEA, nanoparticelle, SLS, SLES, parabeni, formaldeide e cessori di formaldeide, fenossietanolo, isotiazolinoni, OGM e prodotti di origine animale.

Modo d'Uso: Prima dell'esposizione al sole applicare una dose di prodotto omogenea e sufficiente per coprire il viso e corpo. Ripetere l'applicazione frequentemente, soprattutto dopo aver sudato, dopo il bagno e dopo essersi asciugati.
Conformità: Conforme alla Raccomandazione Europea 2006/647/CE.
Eco Friendly: Packaging in plastica vegetale, completamente biodegradabile.

16 altri prodotti della stessa categoria: