LILY LOLO: una gamma completa di cosmetici composti da minerali polverizzati puri
Lily Lolo è una delle aziende di maggiore spicco del Regno Unito e produce prodotti per il make-up minerale. Il marchio, molto prestigioso, utilizza esclusivamente materie prime naturali e minerali. I prodotti a marchio Lily Lolo sono i più richiesti ed apprezzati nei saloni estetici del Regno Unito.
Il trucco minerale Lily Lolo, è un prodotto delicato che donerà al vostro volto una sensazione di leggerezza, presentando un look naturale. Ha un effetto duraturo, infatti il trucco minerale di Lily Lolo ha eccellenti capacità di resistenza all'acqua ed alla sudorazione.
Vanta inoltre proprietà curative, grazie al contenuto di ossido di zinco, perfetto per chi ha una pelle delicata e sensibile. I prodotti Lily Lolo sono cosmetici sicuri perché contengono una protezione solare naturale ad ampio spettro, inoltre non contengono prodotti chimici corrosivi, parabeni, coloranti o riempitivi.
Lily Lolo sta ottenendo riconoscimenti a livello internazionale da parte del "Natural Health Awards".
LILY LOLO IN ITALIA
Santé Naturels è Rivenditore Lily Lolo Italia, prodotti cosmetici totalmente Minerali e Naturali, cura il tuo volto ed il tuo corpo

ACQUISTA I COSMETICI LILY LOLO
LA STORIA DEL TRUCCO MINERALE
Il trucco minerale ha iniziato ad entrare in commercio nel 1970.
Il trucco minerale è un “ritorno alle origini”, poiché utilizzato fin dai tempi antichi. Molte culture antiche utilizzavano i minerali naturali della terra come mezzo per rendere più colorata la pelle, per la decorazione, camuffamento, vernici di guerra.
I trucchi minerali: cosa sono?
Nella natura umana si tende sempre a raggiungere la perfezione e nuovi modi per esprimere noi stessi. La cosmetica ha giocato davvero un ruolo importante nel moderno stile di vita. Il trucco, la cosmesi e il prendersi cura di noi stessi e del nostro corpo ha inizio quando gli antichi Egizi hanno scoperto le capacità di guarigione e le proprietà degli oli profumati. La cosmesi era considerata una necessità per la cura ed igiene del corpo, bellezza esteriore e non per ultimo aveva un fine religioso e una funzione funeraria. Da quel momento, la loro dedizione per la cosmetica è aumentata, fino al punto in cui è diventato parte importante della loro religione. Anche gli Dei Egizi utilizzavano la cosmetica, venivano appunto raffigurati “truccati”, per esaltare la loro importanza.

LILY LOLO: Cosmesi Minerale
La cosmesi a Roma
La cosmetica ha raggiunto un'ampia popolarità anche in Grecia e a Roma.
Inizialmente pensava che i cosmetici erano prodotti stravaganti e non necessari.
Successivamente, a Roma, ci fu un periodo in cui le donne non erano considerate belle se non utilizzavano cosmetici.
Questo generò un aumento dei prezzi e le poche donne ricche impiegavano grandi fortune in cosmetici costosi provenienti dall’India e dal Medio Oriente.
Per combattere questa situazione venne emanata una legge (di breve durata) che vietò l'esposizione in pubblico di prodotti cosmetici e di abbigliamento femminile stravagante in tutta Repubblica Romana.
La cosmesi In Cina e in Giappone
In Cina, le persone comuni non potevano indossare smalto in pubblico perché era un privilegio dei ricchi.
In Giappone, per le donne nobili era proibito camminare in pubblico senza un determinato trattamento cosmetico completo del loro corpo.
La cosmesi nel Medioevo
In Europa, nel periodo del Medioevo, i cosmetici sono quasi scomparsi. Questo perché le prostitute che si diffusero in quel periodo tendevano ad utilizzare grandi quantità di trucco per ingannare la loro età ed apparire più provocanti agli occhi degli uomini, questo comportò che l’ignoranza popolare etichettava chiunque utilizzasse troppo trucco una prostituta.
In questo periodo Re e regine fecero dichiararono che indossare cosmetici non era accettabile.
Inoltre i funzionari della chiesa diffusero la convinzione che la cosmesi veniva utilizzata solo da pagani e adoratori di Satana, e per lungo tempo solo attori di teatro sono stati autorizzati a usarli.

La cosmesi nei giorni odierni
La cosmetica, ha passato questo “periodo buio”, ritornando però ad essere nuovamente apprezzata per le sue capacità e le sue doti.
La cosmesi è molto apprezzata in quanto può far risaltare punti di forza, nascondere zone che non si preferiscono, o semplicemente a dare una luce diversa al volto, al decolté e alle spalle.
Nel particolare la Cosmesi Minerale, in questo caso Lily Lolo, ha anche delle proprietà benefiche, in quanto non appesantisce la pelle, non chiude i pori.
Grazie al biossido di zinco è un il trucco Lily Lolo ha proprietà antiossidanti per la pelle, e grazie al biossido di titanio, presente anche esso nei Fondotinta Lily Lolo, questi trucchi vantano di proprietà protettive
Il primo personaggio che iniziò a commercializzare il trucco minerale nei tempi moderni fu Diane Ranger un chimico cosmetico.
Ha sviluppato i suoi cosmetici minerali perché sentiva che c'era un bisogno e di mercato con ingredienti naturali.
Nel 1976 le aziende cosmetiche furono tenute ad elencare gli ingredienti dei loro prodotti per la prima volta, elencando le varie sostanze chimiche, para-beni e quant’altro, aumentando così il desiderio di una cosmetica naturale che donasse tranquillità e benessere alla pelle.
Il desiderio crescente per la cosmesi naturale, ha coinciso con l’aumentare di donne che si sono identificate nell'avere una pelle sensibile, soprattutto a componenti chimici.
PERCHÉ UTILIZZARE LA COSMESI MINERALE LILY LOLO
I Prodotti Lily Lolo sono composti da ingredienti anti-irritanti come lo zinco, che vanta di proprietà lenitive in situazioni di infiammazione.
La mancanza degli ingredienti di riempimento trovati nel trucco convenzionale, può portare a meno intasamento dei pori.
Il trucco minerale Lily Lolo, grazie all'ossido di zinco ed il biossido di titanio, agisce come un filtro solare per proteggere la pelle dai danni del sole.
L'FDA ha approvato l'ossido di zinco come protezione della pelle e biossido di titanio come una crema solare.
LE 3 PROPRIETÁ DEL TRUCCO MINERALE LILY LOLO
Salutare
Il trucco minerale Lily Lolo ha una resistenza naturale all'acqua, ed è vantaggioso per la vostra pelle. Il trucco convenzionale contiene sostanze chimiche, oli e altri additivi che tendono ad irritare la pelle.
Il trucco è un bene da indossare, purché non dannoso per la loro pelle. Il trucco minerale Lily Lolo è il più sicuro, perché rispetta gli oli naturali in pelle e non penetra nei pori.
Il trucco minerale Lily Lolo agisce come agente protettivo contro i radicali liberi. Inoltre permette alla pelle di respirare, offrendo una protezione.
Grazie all’uso di biossido di titanio in molti prodotti minerali, è anche un eccellente SPF (Solar Protection Factor), qualità riconosciuta in tutti i prodotti minerali Lily Lolo.
Versatilità
Il trucco minerale Lily Lolo, ha un’ottima versatilità.
È possibile combinare il Lily Lolo Fondotinta Minerale con acqua, creme idratanti ed altre per fare un fondotinta liquido.
Si può nascondere le piccole imperfezioni, fare dei miglioramenti, donare un colore ottimale alla pelle o semplicemente utilizzarlo come copertura leggera.
I pigmenti minerali in polvere sono ciò che molte aziende usano per colorare i cosmetici perché è una fonte naturale che può essere sciolta senza additivi, cariche, o coloranti.
Può essere utilizzato come ombretto, lucidalabbra, mettere in evidenza i capelli, mascara, smalto, shimmer, blush.
Lunga Durata
Il cosmetico minerale Lily Lolo ha una lunga durata sulla pelle.
Anche se si utilizza poco fondotinta minerale Lily Lolo, esso può dare una lunga copertura di base.
Per una copertura supplementare si può utilizzare una quantità più concentrata per nascondere le aree che possono avere bisogno di una particolare attenzione.
Questo rende il trucco minerale Lily Lolo un prodotto di lunga durata.
ACQUISTA I COSMETICI LILY LOLO
a cura di Simonetta Carducci → leggi la biografia