argento colloidale pagamento PayPal

I più venduti

Offerte

ARGENTO COLLOIDALE

COS'É

L’Argento colloidale è conosciuto come una sostanza naturale utile per favorire la salute composta da fini particelle di argento disperse in acqua pura demineralizzata.

Argento e Oro sono definibili metalli nobili.

I metalli nobili, tra cui argento, oro, rame, platino, sono considerati metalli preziosi, per le loro proprietà meccaniche, tecnologiche e fisiche ed anche perché non sono abbondanti in natura.

Sono detti metalli NOBILI per queste caratteristiche: non ossidano, sono inalterabili nel tempo, sono inerti, cioè non legano facilmente in un processo chimico, hanno una alta resistenza agli acidi.

Nella ricerca del miglior prodotto si trovano per lo più due diverse tipologie, il primo è l’argento ionico soluzione di ioni disciolti in acqua, questa è una sostanza poco sicura ed efficace; il secondo è il "vero particellare" di qualità migliore, sicuro perchè atossico ed certamente con una maggiore efficacia.

Tutti i prodotti di acqua colloidale reperibili in questo sito appartengono alla seconda classificazione cioè sono classificati come "veri prodotti colloidali".

L’argento particellare, quindi con una prevalenza di particelle rispetto alla componente ionica, è Argento Vero, l'argento ionico è invece “finto” colloidale, poichè, in realtà, non si dovrebbe nemmeno chiamare "colloidale", non ne ha le caratteristiche tecniche.

Nella sua storia si annoverano situazioni di utilizzi medici per differenti patologie e numerosi trattamenti anche se oggi non può essere più considerato un farmaco.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

L'elenco che segue è una lista parziale di alcuni usi documentati per l'argento prima del 1938, particolarmente nella forma colloidale per il trattamento di varie malattie e agenti patogeni. Questa sostanza era utilizzata per contrastare:

Acne, artrite, ustioni, avvelenamento del sangue, cancro, candida albicans, colera, congiuntivite, cistite, difterite, diabete, dissenteria, eczema, fibrosi, gastrite, herpes, herpes zoster (fuoco di S.Antonio), impetigine, infiammazione della cistifellea, infezioni da lieviti, infezioni oftalmiche, infezioni dell'orecchio, infezioni alla prostata, infezioni da streptococchi, influenza, problemi intestinali, lebbra, leucorrea, lupus, malaria, meningite, morbo di Lyme (borelliosi), pertosse, piede d'atleta, polmonite, pleurite, reumatismi, riniti, salmonellosi, scarlattina, seborrea, setticemia, tumori della pelle, verruche, sifilide, tubercolosi, tossiemia, tonsillite, tracoma, ulcere.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

BREVI CENNI STORICI

L’Argento è conosciuto dall'umanità da Argento Colloidale Piantesecoli, millenni. Si pensi che i gioielli più antichi ritrovati, risalgono al quarto millennio a.C.

Le miniere di argento hanno caratterizzato la vita e l'economie di molte civiltà come quelle spagnole, fenicie, cartaginesi e arabe.

In età medievale, l’attenzione si spostò nei giacimenti dell’Europa centrale.

A quei tempi il valore commerciale dell’argento era pari a quello dell’oro. In seguito con la scoperta delle Americhe il prezzo di questo metallo crollò bruscamente in quanto vi furono maggiori risorse provenienti dalle riscoperte delle tante miniere presenti nel sudamerica in particolar modo in Messico e in Perù.

In medicina all’inizio del ventesimo secolo diversi medici chirurghi impiegavano punti d’argento di routine per le suture in modo da ridurre il rischio di infezioni e di favorire la guarigione.

Negli stessi anni venivano utilizzati colliri contenenti tracce di argento per trattare le parti venute a contatto con agenti patogeni, che infettavano sia gli organi interni che la cute.

Le ferite infette venivano trattate con soluzioni d’argento, considerando anche l’efficacia, di rigenerazione tissutale.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

PREZZI E FORMATO

In commercio si trovano sostanze molto diverse fra loro in termini di qualità e di prezzi.

Quando si vuole acquistare l'argento colloidale, ci si può imbattere, in numerosi siti di vendita, quindi è importante saper fare la giusta scelta che determinerà la soddisfazione dell'acquisto.

Il prezzo dipende da diversi fattori tra cui qualità, concentrazione, dimensione in nanometri delle particelle, formato (Conta gocce, Sprai, per Aereosol).

Il prodotto maggiormente utilizzato si trova in forma di liquido come l’acqua. L’acqua argento colloidale se “vero” colloide quindi particellare, avrà un colore giallo paglierino tendente al marrone con l'aumentare della concentrazione in ppm.

La sostanza ionica invece è facilmente riconoscibile poichè si presenterà trasparente ed incolore, in pratica esattamente come l'acqua normale.

A COSA SERVE

Questa sostanza ha una antica e gloriosa storia che durò fino all'avvento degli antibiotici moderni.Argento Colloidale

In passato le sue proprietà furono sfruttate dall’uomo nella medicina.

Generalmente veniva usato come un farmaco antibiotico in quanto considerato un potente antibatterico naturale a largo spettro per contrastare molti disturbi e numerose malattie senza rilevanti controindicazioni.

L'Argento era utilizzato alla stregua di un vero e proprio farmaco per contrastare problematiche serie fra cui psoriasi, candida, cistite, infezioni batteriche, virali, fungine, ma anche per ustioni, raffreddore, influenza, affezioni alle alte vie respiratorie, verruche o semplicemente per disinfettare ferite ed velocizzare la cicatrizzazione.

Anche in ambito domestico si possono trovare differenti utilizzi sempre connessi alla eliminazione batterica.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

DOVE SI COMPRA

Si compra in farmacia, in erboristeria, in parafarmacia, in alcuni centri medici e soprattutto direttamente alla fonte, da aziende produttrici (come la nostra) che, oltre a rifornire i negozi ed essere punto di riferimento nella materia, vendono direttamente al consumatore con siti e-commerce come questo.

L’argento di Santé Naturels® è stato analizzato e classificato dal Laboratorio di Scienza Colloidale americano come il miglior in Europa per qualità.

Il laboratorio ha confermato anche la prevalenza particellare (circa 80%) facendolo così rientrare fra i Veri Colloidi.

L'Università Federico II di Napoli ha confermato, per il nostro argento, la sicurezza, la qualità e l’efficacia come si evince da questo Studio Scientifico evidenziandone anche le importanti proprietà cicatrizzanti.

Il colloidale utilizzato dall'università è risultato attivo particolarmente sui batteri gram negativi. Lo studio scientifico illustra la metodologia di svolgimento ed i risultati effettivi.

I prodotti di Santé Naturels puoi trovarli in questi Punti Vendita.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

COME SI USA - ARGENTO COLLOIDALE UTILIZZI

Argento Colloidale AnimaliAnticamente utilizzare argento colloidale significava usarlo sia per uso interno trattenendolo sotto la lingua per circa un minuti prima di deglutirlo, sia per uso esterno con importanti benefici per il nostro organismo.

Per uso esterno veniva spesso usato per disinfettare le ferite, per l'acne, le irritazioni cutanee, per cicatrizzare e per salvare la vita in tempo di guerra alle persone ustionate che potevano morire a causa dell'infiltrazione dei batteri attraverso la pelle bruciata.

Oggi, in molti Stati, è ancora utilizzato per uso interno (ingestione), tuttavia, da qualche anno in Italia è vendibile solo per l’utilizzo esterno poiché un recente regolamento europeo non lo ha inserito fra l'elenco degli ingredienti ammessi all’uso interno (come anche l'oro colloidale), nonostante il vero argento particellare non abbia mai creato alcun tipo di problema quindi è sicuro e totalmente privo di controindicazioni a parte rari casi di allergia che comunque non abbiamo mai riscontrato sui nostri prodotti.

Spesso in rete internet si legge che questa scelta con cui è stato scritto questo recente regolamento europeo sia dettata da ragioni e interessi commerciali.

Per questo motivo diventa quasi impossibile per noi parlare di posologia, dosaggio, cure e malattie e di specifico utilizzo argento.

L’argento per le sue proprietà salutari, ha indicazioni per tutte quelle situazioni causate da batteri, virus e funghi. Il dosaggio / dosi da utilizzare, normalmente sono riportati sulle etichette dei produttori.

L'utilizzo standard specificato nei nostri prodotti è fino a 10 ml al giorno (100 gocce) da ripartire in tre o quattro volte nell'arco della giornata. Non esiste una quantità di utilizzo specifica per una determinata problematica.

Ogni confezione (con esclusione dello Spray da 100 ml) ha in dotazione una comoda pipetta "Pasteur" contagocce graduata da 0,5 ml a 3 ml che può essere usata facoltativamente.

Dieci gocce di prodotto corrispondono ad 1 ml circa. Le confezioni da 200 ml sono provviste di chiusura inviolabile contagocce.

Le confezioni da 500 ml hanno una chiusura a sigillo e un sovra tappo graduato.

COME AGISCE

Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un'enzima specifico per il loro metabolismo che ne garantisce la sopravvivenza.

L'azione dell'argento agisce come catalizzatore disabilitando questo enzima. La conseguenza è il soffocamento dei microrganismi.

Per le forme di vita primitive come i microrganismi, l'argento è tossico in maniera naturale, come i più potenti disinfettanti chimici.

L’azione dell’argento è quindi paragonabile al togliere nutrimento e ossigeno a virus e batteri che non riuscendo più a proliferare soccombono.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

CONCENTRAZIONE

La concentrazione ideale è dai 10 ai 20 ppm. In questo sito sono disponibili le due concentrazioni ottimali: il 10 PPM nei formati da 200 e 500 ml ed il 20 PPMargento colloidale ionico nel formato da 100 ml spray, 200 ml e da 500 ml.

Sappiamo che alcuni produttori vendono anche prodotti a concentrazioni maggiori tipo 40 PPM, 100 PPM, ecc. ma queste non sono utili.

Scegliere un prodotto che eccede i 20 / 25 PPM è una scelta errata poiché, a queste alte concentrazioni, le particelle tenderanno ad unirsi (aggregazione) ed il prodotto perderà di qualità efficacia e sicurezza. (Approfondimento 10 o 20 ppm).

CONTROINDICAZIONI

L'argento Santé Naturels® è un prodotto atossico e sicuro, così come evidenziato anche dallo studio del 2016 dell'università Federico II.

Non vi sono controindicazioni particolari, non si sono mai riscontrati effetti collaterali sfavorevoli.

Non si sono mai riscontrate interazioni di alcun genere tra l’argento e altri farmaci o integratori alimentari.

Il prodotto si conserva nel suo flacone originale a temperatura ambiente, avendo cura di richiuderlo dopo ogni prelievo.

Evitare di esporlo a temperature troppo fredde (non conservare mai in frigorifero o congelatore) o a temperature eccessivamente calde.

Pur essendo un prodotto molto stabile nel tempo è preferibile preservarlo da fonti di luce eccessiva e fonti elettromagnetiche.

Tenere lontano dalla portata dei bambini ed evitarne l'uso in gravidanza, allattamento o se si è allergici all'argento.

Consigliamo la lettura di questa altra sezione didattica importante, per comprendere al meglio la materia.

Cliccando su questo link “Guida Argento” avrete accesso all'elenco degli argomenti.

Nella pagina delle FAQ (molto utile per ogni dubbio) troverete le risposte alle più comuni domande.

argento colloidale posologia

I nostri prodotti di argento vero sono tutti notificati presso il Ministero della Salute come Dispositivi Medici CE di classe I.

CLICCA QUI PER ACQUISTO

La fabbricazione, il confezionamento avviene in Italia presso laboratori autorizzati e nel rispetto di tutte le norme vigenti e i protocolli previsti.

Qui sotto potrete trovare altri prodotti a base di Argento e con altri ingredienti naturali, come la crema viso naturale Fluido Viso Santé che è formulata con altri ingredienti quali il platino, oro, zinco, silicio e rame colloidale e oli essenziali, il Detergente intimo a base di argento, camomilla, malva, propoli, tea tree oil, menta pieperita, aloe, il SanaGel, un prodotto a base di Gel Aloe, Argento e Vitamina C, utile per contrastare disturbi della pelle e delle parti intime che può anche essere utilizzato come ottimo gel corpo con caratteristiche idratanti.

La gamma dei colloidali si completa con i prodotti a base di Oro, Rame, Zinco e Silicio che potrete sempre trovare nel nostro sito.

 

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online