Argento Colloidale Proprietà

argento colloidale santè naturels logo

Cos'è l'argento colloidale

L'argento colloidale è un derivato del metallo argento, preziosa sostanza naturale utilizzata da secoli, già a fine '800, per le sterilizzazioni e come antisettico locale anche se nella forma differente da quella più attuale. Dal '900  è impiegato come precursore degli antibiotici, efficace contro infezioni, virus, batteri, funghi e parassiti.

Acquista subito argento colloidale

Proprietà per argento colloidale

Una sostanza utile a mantenere un buono stato di salute con proprietà e caratteristiche antibatteriche, antifungine, antibiotiche e disinfettanti.

Nel libro “Uso dei Colloidali nella salute e nella malattia” il Dottor Henry Crooks lo descrive come sostanza altamente antivirale, in test di laboratorio scoprì che agenti patogeni erano uccisi nel giro di pochi minuti e che non ci sia microbo conosciuto capace di vivere a contatto con l’argento colloidale oltre sei minuti. Questa affermazione fu poi riportata ovunque.

Il Ricercatore Gary Smith riferisce di aver notato una correlazione tra livelli di argento bassi nel organismo e malattie da immunodeficienza.

Smith notò che vi erano persone con bassi livelli d’argento che erano più esposte a raffreddori, influenze, febbre. La ricerca di Smith sostiene che l’argento colloidale è un importante agente di guarigione naturale.

Argento colloidale proprietà terapeutiche antibattericheNel novecento, era consuetudine utilizzare l’argento in variate modalità:  assunto per via orale, per gargarismi, per lavaggi intimi, applicato per curare infezione, piaghe, ferite, ustioni o semplicemente per disinfettare.

Nonostante le sue eccezionali proprietà,  fu dimenticato fino agli inizi degli anni 70 quando il Dott.Carl Moyer, Presidente del Washington Department of Surgery, ricevette un contributo per sviluppare i migliori trattamenti per gli ustionati.

Egli fece lunghe sperimentazioni che portarono alla riscoperta delle infinite proprietà di questa sostanza in grado di bloccare gli enzimi che consentivano la sopravvivenza degli agenti patogeni.

Da allora, vi furono diversi studi in campo dermatologico nella terapia di dermatiti, ustioni, verruche, ferite, acne, eczemi.

Un noto pioniere , fu il Professor Becker, che descrisse le varie forme di utilizzo di questa preziosa sostanza utile anche per bronchiti, affezioni delle vie respiratorie, riniti, tonsilliti, otiti, blefariti, congiuntiviti.

L’argento colloidale vero particellare, è un prodotto naturale, non è brevettabile, non contiene sostanze chimiche è privo di controindicazioni ed è atossico.

Acquista subito argento colloidale

Come si usa l'argento colloidale

Quando si decide di utilizzare questo prodotto è importante farsi una cultura poiché, fino a qualche anno fa, l'Argento Colloidale Vero in Italia non esisteva ancora.

Le aziende che producevano una sostanza di scarsa qualità (argento ionico o impropriamente chiamato argento  ionico), lo chiamavano Argento Colloidale.

Un nome improprio tecnicamente rispetto alla sostanza prodotta: l'argento ionico è una soluzione e non una dispersione, è facile da produrre, poco oneroso, contiene  solo ioni di argento e poche particelle metalliche che, sono le uniche che possono dare una certa efficacia.

Nell'argento colloidale ionico, gli ioni argento, si combinano subito con gli ioni cloruro del nostro organismo formando il cloruro di argento, sostanza inutile allo scopo.

argento colloidale particellare

Come i più esperti conoscitori sanno, solo il Vero Argento Colloidale particellare ha nota efficacia antibatterica, antimicotica, antibiotica e disinfettante, in grado di uccidere i batteri dopo pochi minuti che ne entra in contatto.

Da sempre utilizzato per contrastare importanti disturbi come candida , psoriasi e cistite .

Solo dopo tempo, venne introdotto in Italia da parte dell'azienda SANTE NATURELS il prodotto "Vero", ottenuto con sofisticati metodi tecnologici brevettati.

La caratteristica principale è che sia particellare e soprattutto la particella deve essere il più piccolo possibile.

La particella del nostro argento colloidale misura solo 0,62nm e Santé Naturels pubblica le analisi.

Il Laboratorio di Scienza Colloidale Americano, che ha analizzato i prodotti di argento colloidale europei, ci ha indicato, sul loro sito, come i primi per qualità.

Per produrre argento colloidale vero particellare, sono necessari investimenti importanti e processi di lavorazioni industriali. Un prodotto regolare deve seguire tutti i protocolli tecnici e previsti dalla normativa, quindi la sua produzione, deve essere fatta in un laboratorio attrezzato e autorizzato.

Tutto questo confonde il consumatore, quindi è importante che egli diventi abile a destreggiarsi nelle informazioni ed è per questo che abbiamo pensato al pensato al libro "Mondo Colloidale - Argento Colloidale" Edizione cartacea.

Oggi, con l'introduzione in Italia del "Argento Colloidale Vero", si è raggiunta una nuova consapevolezza ed un nuovo livello di conoscenza, per questo motivo Santé Naturels suggerisce di informarsi correttamente sulle proprietà, qualità, potenzialità e utilizzi di questa preziosa sostanza, poichè ora le informazioni vere sono reperibili da tutti.

Il prodotto di Santé Naturels è totalmente atossico come mostra lo studio scientifico dell'Università Federico II di Napoli svolto nel 2016.

 

Acquista subito argento colloidale

Argento Colloidale tre tipi diversi

Sul mercato sono vendute 3 tipologie di prodotto che tutti chiamano "Argento Colloidale", in realtà, fra i prodotti commerciali esistono tipi differenti di argento colloidale, essi sono:

a) Argento Colloidale Vero (True Colloidal Silver).

b) Argento Colloidale Ionico.

c) Proteine di Argento.

Diversi produttori etichettano impropriamente i prodotti come "argento colloidale", generando confusione ai consumatori, poiché tratti in inganno e confusi da termini inappropriati.

Argento Colloidale e soluzioni di argento ionico

Moltissimi prodotti venduti come "Argento Colloidale", rientrano in questa categoria: soluzione di argento ionico, comunemente chiamata “argento colloidale ionico”.

In genere in questi prodotti si trova il 90% di ioni di argento disciolti e solo il 10% di particelle di argento disperse, è bene precisare che: sono le particelle di argento a determinare l'efficacia.

Un prodotto di questo tipo (“argento colloidale ionico”) ha una qualità notevolmente bassa e di conseguenza poco efficace.

I prodotti ad alto contenuto di ioni di argento sono generalmente ottenuti con semplice processo economico di "elettrotipia" o “elettrolisi”.

Argento Proteinato e proteine di argento

Questo tipo di prodotto rappresenta il secondo nella scala dei più diffusi normalmente lo si trova in farmacia. E’ costituito da argento e un legante proteico.

In alcuni di questi prodotti compare il termine “proteina” ma spesso accade che questo termine non sia nemmeno menzionato e il prodotto è commercializzato semplicemente come "Argento Colloidale". 

Dei tre tipi di argento, quello proteinato, ha la più bassa superficie ed è il meno assorbibile dall'organismo, proprio per questo "trattamento di superficie" che è l'aggiunta di proteine, normalmente sotto forma di gelatina, che rende galleggiabile la particella grande che, in caso di non trattamento proteico, affonderebbe.

Acquista subito argento colloidale

Argento Colloidale Vero

Per essere considerato "Vero" deve avere una prevalenza di particelle rispetto alla componente ionico. E' considerato tale,  un prodotto che ha almeno il 51% di particelle ultrafini di argento.

Il nostro prodotto si attesta a circa l'80% di componente particellare e  a differenza dell'argento ionico non presenta tossicità.

Il Vero argento colloidale si presenta limpido e trasparente con una colorazione giallo-paglierino tendente al marrone più è alta la concentrazione dei ppm.

Oltre alle caratteristiche descritte sopra, ha la particella con le dimensioni più piccole al Mondo, solo 0,6213nm (nanometri) e tutto ciò lo rende un prodotto straordinariamente efficace nella sua proprietà antibatterica.

Le caratteristiche qualitative e la evidente efficacia, ha consentito a questo prodotto di affermarsi come il più venduto in Italia e migliore d'Europa

Acquista subito argento colloidale


I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online