Coronavirus? Fortificare il Sistema Immunitario

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

Coronavirus? Fortificare il Sistema Immunitario.

Scopriamo assieme quali integratori possiamo proporre per mantenere alte le difese immunitarie.

L’informazione su Tv e Social sul coronavirus sta alimentando un eccessivo panico. Quindi, non mi dilungherò oltremodo su questo argomento.

Non capisco le reali motivazione di questo allarmismo ma ritengo stia diventando eccessivo. Penso che sull'argomento ognuno abbia la sua personale e rispettabile idea. Pare che il coronavirus abbia un tasso di mortalità pari al 2%, pressoché quello della comune influenza.

Pensate che secondo i dati statistici di “epicentro”, nella sesta settimana del 2020, ci sono stati in Italia 217 decessi di influenza comune. In una sola settimana e solo nella piccola nostra d è anche un dato positivo poiché il dato atteso dall’organizzazione era di 238. Quindi se tenessimo una media bassa di 230 morti a settimana di influenza comune significherebbe quasi 12 mila persone all’anno … e solo in Italia!

Il coronavirus, in caso di contagio, può creare problemi,  semmai, a chi è le difese immunitarie basse, a chi ha già problemi di salute, a chi è affetto da malattie polmonari ma normalmente non è un virus letale.

E’ importante, sempre ed a prescindere da questo particolare periodo, mantenere alto il sistema immunitario con delle buone abitudini di vita come:

  • Dormire 8 ore al giorno;
  • Evitare o limitare il fumo;
  • Evitare o limitare l’abuso di alcolici;
  • Avere una alimentazione variegata e più sana possibile, preferendo frutta e verdura, riducendo carne rossa;
  • Sostenere le difese immunitarie con una valida integrazione alimentare;
  • Svolgere regolare attività fisica: una camminata giornaliera di 30 / 40 minuti

Quali Integratori possiamo proporre per mantenere alte le difese immunitarie?

La Vitamina C in è un ottima sostanza per il sistema immunitario ed ha anche valide proprietà antivirali. 
Assumere quotidianamente vitamina C è un’ottima abitudine che tutti dovrebbero avere. L’uomo, infatti, ha perso millenni fa la possibilità genetica di produrla come invece fanno tante altre specie animali.  
La Vitamina C in Liposomi è la preferita perché strutturata in modo di favorire il massimo assorbimento. 
Per chi invece opta per la tradizionale polvere da sciogliere comodamente in acqua, potrà scegliere tra Acido Ascorbico che ha un sapore leggermente aspro e Sodio Ascorbato che ha un sapore leggermente salato.
In alternativa per chi vuole un prodotto comodo e naturale esistono le Capsule Vegetali di Rosa Canina.

La Vitamina D che qui trovate in liposomi è importantissima per il sistema immunitario e molte persone ne sono inconsapevolmente carenti. La vitamina D è la regina del nostro sistema immunitario. In inverno soprattutto il rischio di carenza di Vitamina D può favorire patologie infettive perché il sistema immunitario può essere meno efficiente nella nostra protezione. Il 90% di vitamina D è data dall’esposizione al sole, solo il 10% è ottenuta dagli alimenti. Mai sottovalutare il ruolo salutare della Vitamina D ad ogni età. Il valore della vitamina D deve essere sempre superiore a 30 ng (nanogrammi) nel sangue.

Imunaloe Sciroppo oppure in Capsule è un integratore totalmente naturale appositamente formulato per sostenere il sistema immunitario. I suoi principali componenti sono: Aloe Arborescens, Papaya Fermentata, Vitamina C e Vitamina E. Questi ingredienti lavorano in sinergia producendo proprietà immunostimolanti, antiossidanti, depurative e protettive.

Argento Colloidale Vero chi conosce questa preziosa sostanza naturale, ha imparato ad apprezzarne le sue proprietà antibiotiche, antivirali, antimicotiche, disinfettanti e cicatrizzanti. L’uso quotidiano di argento colloidale è un vero toccasana per il nostro organismo che sarà facilitato a contrastare virus e batteri.

Buona Salute a tutti


a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia


Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre