Argento Colloidale Antibatterico

L’Argento Colloidale è sostanza utile per mantenere un buono stato di salute. La sua storia ci ha fatto conoscere ed apprezzare le proprietà curative di questo prodotto.

Ci sono molti dibattiti riguardo l'attività antibatterica dell'Argento, ci sono molti che sostengono che i suoi benefici derivino dagli ioni, la Santé Naturels ha dimostrato che il proprio prodotto deve le sue proprietà Antiobiotiche ed Antibatteriche alle particelle.

Come agiscono le Particelle

L’attività antibatterica dell’ Argento Colloidale deriva dalla rottura della membrana cellulare e la penetrazione delle nanoparticelle all’interno del citoplasma, con il conseguente legame Ag+-DNA o interazione con il ribosoma batterico.

Questo meccanismo è stato osservato principalmente per batteri Gram-negativi, ed è stato attribuito alla bassa resistenza meccanica delle membrane cellulari fosfolipidiche, paragonate con le pareti cellulari rigide del peptidoglicano di batteri Gram-positivi.

Argento Colloidale Santé Naturels

La conferma da parte dell'Università Federico II

L’Argento Colloidale Santé Naturels è stato valutato con saggi di attività antibatterica su piastra ed in liquido su ceppi batterici e fungini quali: Staphylococcus aureus, Listeria monocytogenes, Salmonella typhimurium, Shigella sonnei, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa.

Il ceppo fungino è Candida Albicans.

I risultati di questi saggi dimostrano che l’argento colloidale esercita un effetto antibatterico e antifungino rilevante confrontandolo con un antibiotico tradizionale utilizzato come controllo positivo.

Un prodotto Sicuro

É stata valutata l’eventuale tossicità dell’argento colloidale Santé Naturels su diversi tipi di cellule umane in coltura risultando un prodotto sicuro ed atossico.

Il trattamento con argento colloidale di Santé Naturels, non determina alcun effetto tossico (al contrario in alcuni esperimenti ha aumentato la vitalità delle cellule).

Al contrario, l’argento ionico presenta un grado di tossicità.

Possiamo concludere che questo studio effettuato dall’Università Federico II di Napoli ha dimostrato che l’argento colloidale di Santé Naturels ha ottime proprietà antibatteriche ed antifungine ed è possibile considerare che questa sostanza risulta atossica nelle concentrazioni poste in commercio.

ApprofondisciStudio Università Federico II

Argento Colloidale

Detergente Intimo Argento

Sanagel - Gel Argento


I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online