Magnesio Cloruro Visualizza ingrandito

Cloruro di Magnesio

Nuovo

Prodotto puro in polvere cristalli idrosolubile

Maggiori dettagli

22,50

CLORURO DI MAGNESIO

Integratore alimentare, proprietà benefiche per la cura della salute della persona.

Indice:

COS'É

Il Cloruro di Magnesio è sostanza pura in polvere idrosolubile, non contiene nessun additivo aggiunto.

Confezionato in laboratorio farmaceutico autorizzato di Macerata.

Si presente in forma cristallizzata è iscritto nella Farmacopea Ufficiale, è un sale incolore altamente solubile in acqua e molto sensibile all' umidità, la quale rende la polvere agglomerata, tuttavia non se ne altera la qualità e la biodisponibilità in nessun modo.

Compatibile con gli altri integratori alimentari che potete trovare in questo sito, tuttavia si consiglia il consulto medico.

Per dolori articolari valuta anche l'integratore di Zolfo Organico, Msm.

Per aumentare l'energia in modo naturale, a calorie zero valuta insieme a questo integratore, la Spirulina.

CLORURO DI MAGNESIO A COSA SERVE

La funzione primaria consiste nell'attivazione degli enzimi.
Circa il 60% del Magnesio dell'organismo si trova nelle ossa, il 26% nei muscoli e la parte restante nei tessuti molli e nei liquidi organici.

I tessuti con la maggiore concentrazione di Magnesio sono:

- Cervello;

- Cuore;

- Fegato;

- Reni.

Questi sono i tessuti metabolicamente più attivi, ed è per questo che il Magnesio svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia.

È consigliato per:

- Diminuire gli effetti dello stress e combattere la stanchezza;

- Combatte le infezioni;

- Sentirsi in forma durante la giornata;

- Modula l'attività degli enzimi coinvolti nella sintesi dei lipidi;

- Stimola le difese immunitarie;

- Migliora le attività muscolari;

- Aiuta la depurazione dell'organismo;

- Utile in caso di stitichezza, ed infiammazioni intestinali;

- Benefico in situazioni di asma e infiammazioni della gola.

Ingredienti: 100% Magnesio Cloruro. Contenuto: 1 kg.

Modalità d’uso: La dose consigliata è di 3,7 grammi circa al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.

CLORURO DI MANGESIO CONTROINDICAZIONI

EFFETTI COLLATERALI

Alte dosi, potrebbero determinare l'insorgenza diarrea intesa, mentre l'ipermagnesia.

Raramente si posso verificare tali situazioni, generalmente in periodi di tempo troppo prolungati.

Queste condizioni potrebbero realizzarsi più frequentemente in individui con funzionalità renale compromessa, che pertanto non riescono ad eliminare le corrette quantità di questo minerale.

É comunque importante non eccedere la dose consigliata e rivolgersi al medico in caso di uso prolungato oltre le 6-8 settimane, in gravidanza e durante l'allattamento.

LA STORIA

Cloruro di MagnesioLa storia del magnesio cloruro, comincia con la guerra del 1914-1918.

Nel 1915, il professor Delbet viene inviato al fronte come chirurgo. Rimase stupito dall'enorme numero di feriti che muoiono a causa delle infezioni nonostante l'uso massiccio di disinfettanti.

Dopo aver provato diversi prodotti in soluzione su colture di cellule, scopre che il cloruro di magnesio aumenta in maniera considerevole la fagocitosi (la capacità dei globuli bianchi di distruggere le particelle nocive).

Grazie a questi studi, ne deduce che una soluzione di magnesio cloruro è la scelta migliore per pulire e fasciare le ferite. Descrive questi esperimento in un articolo intitolato “Citofilassi”, che invia a settembre del 1945 all'Accademia francese di medicina.

GLI STUDI

In un'altra comunicazione, il professor Delbet descrive le sue ricerche, provando l'efficacia del magnesio cloruro utilizzato nelle iniezioni.

Nel 1928, sedotto dagli studi di Grignard sul potere dei composti organomagnesici, aggiunge al cloruro piccole quantità di altri sali alogenati del magnesio.

A poco a poco, il professor Delbet scopre che è utile in molte malattie, comprese le patologie del sistema digestivo o della pelle, le allergie o i problemi circolatori. Constata, inoltre, che dà energia ai suoi pazienti.

Gli studi che conduce lo portano poi ad attribuire al magnesio cloruro effetti di prevenzione del cancro e la capacità di curare lesioni precancerose.

Nel 1932, un altro medico francese, il dottor Neveu, riprende gli studi del professor Delbet. Dimostrerà 15 casi di poliomielite curati con il magnesio cloruro. Ricondurrà, in seguito, la sua efficacia in un gran numero di infezioni delle vie respiratorie, dal semplice raffreddore alla polmonite passando per la bronchite o l'influenza, in casi di gastroenterite, sugli ascessi o su piaghe infettate.

Malgrado i rapporti pubblicati da questi due medici sui risultati strabilianti ottenuti con il magnesio cloruro, bisogna tristemente constatare che sono pochi gli studi, per non dire assenti, convalidati e pubblicati nelle riviste scientifiche.

Ma sono molti tra coloro che praticano la medicina alternativa a utilizzarlo nella pratica quotidiana per restituire l'energia in caso di stanchezza, nella prevenzione o nella cura di malattie infettive, come le patologie invernali, o persino per curare le gastroenteriti.

Lo utilizzano per via orale o in soluzione disinfettante quando si tratta di problemi cutanei.

MAGNESIO DI CLORURO FORMULA - DETTAGLI

Norme di conservazione: Conservare il contenitore in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore, luce e umidità.

Indicazioni: utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno fisiologico di tale nutriente.

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute, codice n° 61762.

Note: Il Magnesio cloruro per sua natura tende a formare dei cristalli solidi indurendosi . Questo fenomeno è normale per questa sostanza. Basterà rompere i cristalli con una posata.

Ingredienti: 100% Magnesio Cloruro.

Contenuto: 1 kg.

Modalità d’uso: La dose consigliata è di 3,7 grammi circa al giorno da assumersi per via orale preferibilmente suddivisa in più somministrazioni sciogliendola in acqua o altra bevanda.

MAGNESIO DI CLORURO DOVE SI COMPRA

La ditta Santé Naturels, mette a disposizione la confezione da 1 kg di Puro Magnesio, senza altre sostanze aggiunte.

Recensioni

Valutazione 
2016-07-23
magnesio cloruro,

indispensabile per dormire, sale economico ma una base della vita, il sapore è orribile ma ne val la pena

    Valutazione 
    2016-07-23
    Bel prodotto

    ma unico problema è che lo devi pesare. Se ci fosse un misurino all' interno sarebbe una buona cosa. E se allo stesso prezzo e peso fossero in pastiglie sarebbe il massimo

    • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
    Valutazione 
    2016-07-22
    magnesio

    Il cloruro di magnesio è un minerale indispensabile per il benessere. Può essere usato per via orale o transdermica. Grazie per il servizio sempre preciso e per questo valido prodotto!

      Valutazione 
      2015-12-07
      purtroppo

      non riesco prenderlo troppo amaro.Ho provato nel succo alla pesca e arancia ma nulla.Se avete consigli sono ben accetti.Grazie in anticipo Stefania

      • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
      Valutazione 
      2015-02-16
      Magnesio

      Lo uso tutte le sere ...un po' amaro ma con l'acqua frizzante va giù che è un piacere e l'ho trovato molto efficace sono stata bene tutto l'inverno,...ottimo prodotto

        Valutazione 
        2015-01-10
        Magnesio cloruro

        è verramente una panacea universale e funziona di sicuro,io lo uso sia x gli umani che i miei animali(cani,gatti,capre,pecore,galline,etc),è un aiuto notevole,bisogna provare.

          Valutazione 
          2014-06-24
          Cristalli di salute

          La mattina appena alzato un tazzina di cloruro di magnesio leva il medico di torno ma soprattutto dolori e malanni di vario genere. Soffrivo di tachicardia ora non so nemmeno cosa sia, anzi a volte mi domando se ho ancora un cuore. La mia esperienza e il mio entusiasmo hanno contaggiato molti colleghi di lavoro che hanno riscontrato medesimi effetti positivi, chi eliminando dolori alle articolazioni, chi stanchezza, chi problemi di pressione. I benefici sono moltissimi e ci vorrebbero pagine e pagine per elencarli, la cosa migliore è provarlo, solo così ci si rende conto. Il sapore ... purtroppo è un tantino amaro ma è questione di abituarsi poi non ci si fa più caso.

          • 2 clienti su 2 trovano questa recensione utile.

          Scrivi una recensione!

          Scrivi una recensione

          Cloruro di Magnesio

          Cloruro di Magnesio

          Prodotto puro in polvere cristalli idrosolubile

          Accessori

          Prodotti correlati

          © Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

          Utenti online