Detergente Intimo argentocolloidale Visualizza ingrandito

Detergente Intimo con Argento

Nuovo

Contenuto: 300 ml. - Totalmente Naturale

Caratteristica: ideale per donna e uomo

Componenti principali: argento colloidale, camomilla, malva, propoli, aloe, tea tree oil

Proprietà: antibatterico naturale, lenitivo, protettivo, detergente

Dispositivo Medico CE.

Prodotto detraibile - Inserire Codice Fiscale nelle note ordine

VALUTA LA SEZIONE OFFERTE

I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

Vedi Allegati

Maggiori dettagli

16,00

Compralo subito

Detergente Intimo Argento Colloidale

Per una corretta igiene intima, totalmente naturale

Il Detergente intimo Santé Naturels con argento colloidale è un prodotto sano, sicuro, senza chimica, efficace e come sempre naturale al 100%, ideale per una corretta igiene intima.

I suoi componenti principali sono: Argento Colloidale, Camomilla, Malva, Propoli, Tea Tree Oil, Menta Pieperita e Aloe.

L'elevato contenuto di argento colloidale svolte un'ottima azione antibatterica e antifungina.

Gli altri ingredienti naturali tra i quali aloe, propoli, tea tree oil, menta piperita, hanno azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante rendono questo prodotto particolarmente indicato per l'igiene intima quotidiana e coadiuvante alla soluzione di piccoli problemi genitali sia femminili che maschili.

La sua formula è completamente naturale.

Non contiene: SLS, SLES, PEG, parabeni, coloranti, profumi, allergeni, cloruro di sodio, opacizzanti, derivati dal petrolio, texturizzanti, solventi e siliconici.

PH 4, ideale per le zone intime, sotto spieghiamo il perchè.

Proprietà dei costituenti

Argento Colloidale: questa preziosa sostanza è il miglior antibatterico presente in natura, che agisce contro gli agenti patogeni. Ha inoltre proprietà antinfunginee e antinfiammatorie, qualora l'infiammazione sia causata da infezione batterica. Come conferma lo studio dell'Università Federico II, l'argento colloidale Santé Naturels ha grandi proprieetà cicatrizzanti, e riforma il tessuto epidermico del 130%.

Aloe: questa pianta è un'eccezionale rimedio in caso di arrossamento e infiammazioni, calma e lenisce la zona interessata e crea una protezione naturale contro gli agenti patogeni. Il suo succo ha inoltre proprietà antiossidanti utile a contrastare l'azione dei radicali liberi. É inoltre un ottimo cicatrizzante.

Camomilla: ha un'ottima azione antinfiammatoria, è inoltre un ottimo rimedio lenitivo, calmante, ideale in caso di irritazione: dermatiti, ferite e infiammazioni urogenitali.

Malva: eccezionale azione antinfiammatoria, inoltre dona al prodotto un ottimo profumo.

Tea Tree Oil: ha un'eccezionale azione antimicrobica naturale, utile nel contrastare batteri e funghi.

Propoli: questa preziosa sostanza naturale svolte un'eccelente attività antibiotica, antimicotica e antivirale.

É molto indicato in abbinamento al Sanagel, gel con argento colloidale, che grazie al suo alto contenuto di argento colloidale e vitamina c aiuta contro situazioni di vaginiti batteriche.

Per tutte le informazioni vedi: Guida Argento

Articolo del Dr. Intiglietta - La giusta scelta del detergente Intimo

La scelta e l’utilizzo del detergente intimo deve essere effettuata con cura e attenzione per evitare di alterare il delicato equilibrio esistente sulla mucosa dei genitali, la nostra naturale barriera contro le infezioni.

Le mucose genitali hanno una elevata capacità di assorbimento, essendo la pelle in questa zona molto sottile e delicata. L’igiene deve essere accurata ma nello stesso tempo equilibrata con lavaggi non aggressivi né troppo frequenti.

Pensiamo, ad esempio, che negli organi genitali femminili è presente una ricca popolazione di microrganismi «buoni» come i lattobacilli di Döderlein che svolgono l’importante funzione di impedire la proliferazione di germi patogeni, grazie alla produzione di acido lattico.

Detergente Intimo PH

L’acido lattico ha il compito chiave di conservare la giusta acidità nell’ambiente vaginale. Quindi nel lavaggio bisogna fare attenzione a non alterare il delicato equilibrio della flora microbica, scegliendo detergenti a pH lievemente acido (tra 3,5 e 4,5) e poco aggressivi.

Accanto al pH, l’adeguatezza di un detergente intimo dipende anche dalla sua formulazione, ossia dall’insieme degli ingredienti presenti nel prodotto.

Molti detergenti intimi presenti oggi sul mercato contengono sostanze antibatteriche ad ampio spettro, come il Triclosan che distrugge indistintamente tutti i germi, quelli buoni e quelli cattivi, oltre ad essere responsabile di un aumento del rischio di cancro secondo recenti studi in vitro e in vivo.

Sono poi presenti profumi sintetici che secondo osservazioni cliniche possono avere effetti sul sistema nervoso centrale, causando iperattività, irritabilità e altri cambiamenti del comportamento nonché alterazioni ormonali.

Contenuto dei normali Detergenti intimi

La maggior parte dei detergenti intimi contiene anche Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES) usati come detergenti e tensioattivi. Il Journal of the American College of Toxicology dichiara che il SLS danneggia la formazione degli occhi nei giovani, causando danni permanenti e irritazioni ed è legato alla formazione della cataratta. Altri ricercatori affermano che può danneggiare il sistema immunitario e, quando unito a altre sostanze chimiche, può essere trasformato in nitrosamine, una classe di potenti cancerogeni.

Per non parlare di sostanze come i Polietilenglicoli (PEG), di derivazione petrolifera, usati come emulsionanti e tensioattivi, possono essere lievemente irritanti, ma sono sicuramente da evitare per l’aiuto che danno ad altri tipi di sostanze ad insinuarsi più facilmente nella nostra pelle. Secondo uno studio dell’International Journal of Toxicology i fattori inquinanti riscontrati in vari PEG includono l’ossido di ethylene, 1,4 dioxane e metalli pesanti come ferro, piombo, cobalto, nickel, cadmio e arsenico.

Lungi dall’aver esaurito la lista di sostanze pericolose, sottolineo dunque la necessità di scegliere un buon prodotto che sia privo di tali sostanze e che magari contenga ingredienti capaci di coadiuvare e rinforzare la naturale fisiologia delle parti intime.

Detergente intimo naturale

Il Detergente Intimo con Argento Colloidale di Santè Naturels®, che rispetta il normale pH delle mucose, è un prodotto formulato con ingredienti naturali, privo di profumi e coloranti sintetici, SLS, SLES, PEG, parabeni, allergeni, cloruro di sodio, opacizzanti, derivati dal petrolio, texturizzanti, solventi e siliconici.

Contiene Argento Colloidale, Camomilla, Malva, Propoli, Tea Tree Oil, Menta Piperita e Aloe, sostanze naturali che agiscono in sinergia tra loro.

L’argento colloidale conosce da sempre molti utilizzi (fin dai tempi degli antichi Egizi!): ad esempio contro numerosi disturbi agli occhi, alle vie respiratorie, alla pelle e al sistema nervoso. 
Tra le sue applicazioni, quella ginecologica risulta essere molto efficace. La ricerca dimostra infatti che nessun batterio, virus o fungo può vivere più di qualche minuto in presenza di una traccia di argento. Alcuni studi affermano che è efficace contro 650 fra germi, virus e batteri, laddove un antibiotico uccide forse una mezza dozzina di organismi patogeni e può facilmente dare origine a resistenze.

Anche la propoli mostra una marcata attività antibiotica, antimicotica e antivirale in sperimentazioni in vitro e in vivo. Del Tea Tree oil è stata accertata la sua utilità come cura e prevenzione antimicrobica ad ampio spettro: l'olio di Tea Tree infatti è spettacolare nel neutralizzare batteri, funghi e persino virus. Il gel di Aloe svolge un’importante funzione idratante formando un film protettivo sulla pelle. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. L’estratto di malva, grazie all’elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, ha proprietà emollienti e disarrossanti. L’estratto di camomilla, ricco di flavonoidi ha proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. La menta piperita invece ha un’azione rinfrescante, tonica, e purificante. 

Le caratteristiche specifiche ed uniche di questo prodotto lo rendono efficace nella cura e nell’igiene intima quotidiana aiutando
a risolvere efficacemente i piccoli disturbi e problemi genitali sia nell’uomo che nella donna.  

Dr.Salvatore Intiglietta (Dottore in Chimica) Iscritto all’albo dei Chimici delle Marche

Dettagli

Ingredienti: Argentum Metallicum (Colloidal Silver 20-30 ppm), Centaurea Cyanus Flower Water, Chamomilla Recutita Water, Mentha Piperita Water, Malva Sylvestris Leaf Water, Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Propolis, Magnesium Chloride, Cocomidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Malva Sylvestris Leaf Extract, Cetraria Islandica Extract, Lavandula, Angustifolia Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Olea Europaea Oil, Tocopherol, Ascorbic Acid, Capryl/capramidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Undecylenamidopropyl Betaine, Glyceryl Laurate, Lactic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba, Xanthan Gum, Parfum, Potassium Sorbate*, Citric Acid*, Limonene**, Linalool**, Geraniol**.
*stabilizzanti presenti nel gel aloe - **presente naturalmente negli oli essenziali.
Classificazione: Dispositivo Medico CE

Contenuto: 300 ml

Opionioni


Clicca qui per lasciare una recensione


ratingFantastico
Sandra R. il giorno 2018-05-05Miglior detergente intimo mai usato
ratingOttimo
Francesco L. il giorno 2018-04-16Ottimo prodotto ma credo sia troppo costoso
ratingDetergente intimo
Antonella N. il giorno 2018-04-14Ottimo
ratingOttimo
Ornella L. il giorno 2018-04-13Mi sono trovata benissimo avendo spesso problemi di irritazioni, costa è vero ma dura molto
ratingintimo
Chiara G. il giorno 2018-04-13mi trovo davvero bene. Da riordinare
ratingProvato
Barbara . il giorno 2018-04-13Detergente delicato e dalla profumazione molto gradevole.
ratingOttimo
Erika C. il giorno 2018-04-12Acquistato per il periodo post parto, si è rivelato ottimo!
ratingMolto buono
Aurora P. il giorno 2018-04-12È eccezionale.


Vedi Allegati

Prodotti correlati

I nostri prodotti sono naturali, l'efficacia può variare da persona a persona.

© Santè Naturels® Vendita Integratori, Cosmetici Naturali e Dispositivi Medici di Oro e Argento Colloidale

Utenti online