Acne e Brufoli. Argento Colloidale ed altri consigli utili


Acne e brufoli rappresentano condizioni particolarmente fastidiose.

Oggi vedremo come fronteggiarle anche con l'uso dell'argento colloidale ed anche con qualche altro consiglio utile ed un video.

L'acne è da sempre considerata un "problema adolescenziale", ma sappiamo bene che può colpire donne e uomini a qualsiasi età e in qualsiasi fase della vita.

L'argento colloidale si è rilevato un’ottima soluzione per contrastare e debellare l’acne e combattere la formazione di brufoli.

Cos'è l'acne?

La pelle produce sebo. Il sebo è un olio idratante naturale. Se prodotto in modo uniforme e moderato, aiuta a proteggere la pelle ed a mantenerla idratata e ben lubrificata.

Tuttavia, durante determinati periodi della vita, come di forte stress, pubertà, menopausa, gravidanza e il naturale processo di invecchiamento, così come durante alcuni tipi di malattie, la pelle può produrre sebo in eccesso.

Ciò interferisce con la maturazione e la rigenerazione cellulare, consentendo a batteri e funghi di entrare e causare irritazioni e infezioni.

Questoè è il processo porta all'acne.

A volte questo fenomeno coincide anche con i cambiamenti nel modo in cui le stesse cellule della pelle vengono prodotte e rigenerate dopo la maturazione.

A volte questi cambiamenti naturali possono entrare in conflitto e causare l'ostruzione dei pori della pelle.

I brufoli possono comparire in qualsiasi parte del corpo, anche se sono più comuni sul viso, sul collo, sul petto e sulla schiena.

acne

Oltre all'acne esistono disturbi simili  come punti bianchi, punti neri, pustole, brufoli e cisti.

È comunque importante sapere che solo perché succede qualcosa di strano alla tua pelle che assomiglia a dei brufoli non significa necessariamente che si tratti di brufoli.

Esistono altre condizioni della pelle che possono causare sfoghi molto simili all'acne.

Per questo motivo, prima di iniziare a curare l'acne in modo casalingo, è sempre consigliabile consultare il medico per determinare esattamente cosa sta causando le eruzioni cutanee e quale potrebbe essere la causa sottostante.


Argento Colloidale Santé Naturels - Acquista ora

Quali sono le cause dell'acne?

Come sottolinea Medicine.Net, l'acne non è dovuta solo a un singolo problema, come i cambiamenti ormonali che si verificano quando una persona raggiunge la pubertà durante l'adolescenza.

L'acne, infatti può comparire in qualsiasi momento della vita e si ripresenta soprattutto durante i cambiamenti ormonali che si verificano durante la menopausa e il naturale processo di invecchiamento negli adulti.

Anche alcune malattie che interrompono o alterano la produzione di ormoni nel corpo possono portare all'acne. Se stai assumendo farmaci per curare una condizione medica, il farmaco stesso a volte può anche causare l'acne.

L’insorgenza di brufoli è influenzata anche dalla propria genetica, così come la quantità di brufoli e la loro durata

Infine, le cose che esercitano una pressione eccessiva sulla pelle e sul cuoio capelluto, inclusi cappelli e vestiti attillati, possono irritare la pelle e causare sfoghi. Anche alcuni prodotti di bellezza e cura della persona, possono anche irritare la pelle e causare sfoghi, soprattutto se essi contengono derivati dal petrolio, sls, sles, peg, profumi, ecc.

Cos'è l'argento colloidale?

L'argento colloidale è una sostanza composta da particelle d'argento sospese in una soluzione acquosa. L'argento è un minerale naturale.

L'argento colloidale è conveniente e prontamente disponibile online e presso diversi operatori sanitari: erboristerie, farmacie, ecc., quindi puoi iniziare subito il trattamento con una fonte affidabile di argento colloidale.

Quali sono i benefici dell'argento colloidale per l'acne?

L'argento colloidale è un agente antimicrobico, antibiotico, antimicotico e antisettico naturale.

Ciò significa che ha proprietà naturali che resistono all'attacco e alla diffusione di germi, batteri, funghi, agenti virali e altri irritanti. Aiuta a mantenere la pelle pulita e sana in modo che possa guarire con facilità e rapidità.

Inoltre, l'argento colloidale è un agente antinfiammatorio naturale che può agire attivamente contro infiammazioni e infezioni esistenti.

In che modo l'argento colloidale può essere utile contro l'acne?

Come spiegato in uno studio pubblicato dal National Institutes of Health (NIH), l'argento colloidale era un farmaco usato da molti medici prima che venissero prodotti gli antibiotici moderni.

Oggi, poiché sempre più pazienti diventano resistenti ai moderni antibiotici, l'argento colloidale sta tornando come efficace trattamento alternativo per una varietà di problemi di salute.

L'esperto di salute, il dottor Josh Ex, spiega che l'argento colloidale funziona in diversi modi diversi per migliorare la capacità del corpo di guarire.

In primo luogo, l'argento colloidale può portare più molecole di ossigeno che combattono le infezioni per abbattere le sostanze virali e batteriche nel corpo.

L'argento colloidale può anche agire contro i batteri attaccandosi direttamente alle membrane cellulari per aiutare il corpo a respingere gli invasori.

Infine, l'argento colloidale può impedire ai filamenti di DNA all'interno degli organismi batterici di dispiegarsi e di agire per danneggiare il corpo.

Pertanto, l'argento colloidale può contrastare direttamente batteri e/o funghi che irritano e infettano la pelle e causano l'acne.


Argento Colloidale Santé Naturels - Acquista ora

Come usare l'argento colloidale per l'acne?

È importante sapere come usare l'argento colloidale per curare l'acne sulla pelle.

Se usato correttamente l'Argento Colloidale Vero® può contrastare bene ed in modo naturale l'acne, senza alcun effetto collaterale.

Per il trattamento dell'acne sulla pelle deve essere utilizzato solo Argento Colloidale Vero®. Evitare argento ionico o proteine ​​d'argento (Argento Proteinato) in quanto non è la stessa sostanza dell'argento colloidale vero.

Segui sempre le istruzioni per l'uso e il dosaggio del produttore, a meno che il tuo medico o operatore sanitario non consigli diversamente.

Dovresti sempre iniziare con la dose più bassa fino a quando non vedi una reazione cutanea.

Quando inizi a usare l'argento colloidale per contrastare ed eliminare l'acne, cerca (possibilmente) di evitare cosmetici o altri prodotti per la cura personale non naturali. Questi possono ostruire i pori creando una barriera che non lascia traspirare la cute. Questo darà all'argento colloidale la possibilità agire in modo perfetto.

In caso di acne o brufoli, è possibile utilizzare l’argento colloidale vero direttamente sulla parte da trattare, senza diluirlo.

Fino a quando il problema persiste è ottima cosa, fare entrare l’argento colloidale nella tua routine quotidiana, portandolo sempre con te.

Per questo potresti usare contenitori spray molto comodi e versatili che possono essere portati con sè in borsa.

E’ possibile anche utilizzare detergenti, gel o creme che contengano Argento Colloidale Vero®.

Il modo più comune di utilizzo dell’argento colloidale per la cura dell’acne è di applicarlo puro direttamente sulla parte, due o tre volte al giorno, soprattutto al mattino e alla sera prima di coricarsi.
Se vuoi fare un prodotto casalingo potresti usare l’argento colloidale mischiandolo con della polpa di aloe, creandoti così un gel da applicare al tuo viso  o sulle parti interessate, oppure acquistare un Gel già pronto.
Puoi anche trovare gel d'argento colloidale, crema o unguento preconfezionati. Usali la sera e lasciali agire tutta la notte. I risultati non tarderanno!

Quale argento colloidale scegliere contro l'acne?

È fondamentale scegliere il prodotto giusto ed utilizzare sempre e solo Argento Colloidale Vero® poiché in commercio ci sono tantissimi prodotti che non sono “argento colloidale” anche se etichettati così o con nomi di fantasia fuorvianti (puro, super, iper, extra, maxi, ecc).

In realtà il rischio è di incappare in un prodotto ionico che non è colloidale, o in un prodotto di argento proteinato che non è colloidale o in un prodotto che non contiene nemmeno una piccola particella di argento.

Il prodotto che sceglierai determinarà il successo o il fallimento della cura dell’acne. Quindi cerca ed usa solo Argento Colloidale Vero® che in Italia è distribuito unicamente da Santé Naturels.

Inoltre, importante è anche la concentrazione. Utilizza solo prodotti che hanno una concentrazione tra i 10 ed i 20 ppm.

Non utilizzare concentrazioni più alte poiché, nel caso l’argento colloidale perderà di efficacia e rischierai di non sconfiggere l’acne.

In caso di dubbio, consultare sempre il medico o il medico per un consiglio sul miglior prodotto di argento colloidale.

Come massimizzare l'impatto dell'argento colloidale contro l'acne?

L'utilizzo corretto dell'argento colloidale vero(r) darà comunque ottimi risultati contro l'acne o i brufoli, tuttavia, uno dei modi migliori per supportare la capacità dell'argento colloidale di trattare e eliminare l'acne è mantenersi idratati e riposare molto!

Bevi molta acqua pura ogni giorno e assicurati di pianificare il tuo programma per dormire a sufficienza la notte.

Questo aiuterà il tuo corpo a eliminare le tossine e a raggiungere il risultato in poco tempo.

Come ulteriore vantaggio, aiuterà anche ad alleviare lo stress delle riacutizzazioni dell'acne e ti aiuterà a sentirti meglio più velocemente!



Acne e Brufoli 10 Miti da Sfatare - Video



Argento Colloidale Santé Naturels - Acquista ora

a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia