Antinfiammatorio gola e rimedi mal di gola

person Pubblicato da: Gino Riccardo Navarra list In: Colloidali

Quando si percepiscono dei sintomi di infiammazione alla gola, si può ricorrere in tempi rapidi ad un antinfiammatorio protettivo. 

La funzione di un antinfiammatorio è quella di ridurre il gonfiore e il bruciore, calmare il dolore e riparare i tessuti della gola lesi dall'irritazione, proteggendoli da nuovi arrossamenti.

Rimedi naturali per le infiammazioni del cavo orale e gola

Per chi cerca, in questa fase, un antinfiammatorio gola naturale, è possibile provare delle formulazioni a base di argento colloidale vero – un elemento efficace per le sue proprietà antibatteriche e lenitive, oltre che cicatrizzanti.

Oltre agli ingredienti più classici come propoli oppure eucalipto, si possono introdurre aloe e argento colloidale come nuove sostanze benefiche per lenire e trattare l'irritazione della gola e le sue conseguenze.

L'aloe, in particolare, aiuta il cavo orale a creare una barriera di protezione contro gli agenti esterni che irritano come polvere, smog e allergeni oppure quelli nocivi come i batteri e gli allergeni.

Liberare il naso chiuso con un decongestionante

Per rinforzare il trattamento lenitivo dell'infiammazione dei canali di gola e naso, è possibile anche utilizzare un decongestionante per il naso naturale, che dona sollievo e protezione antibatterica in caso di irritazioni, raffreddori e infiammazioni.

Anche in questo caso, si possono scegliere diversi prodotti che contengano sostanze di protezione nella formula pensata per liberare il naso dalla congestione dell'infiammazione e migliorare la respirazione.

L'argento colloidale vero rappresenta un elemento efficace per la sua azione antibatterica, e riparatrice dei tessuti insieme alla vitamina C e all'aloe vera.

Per liberare il naso chiuso, uno spray nasale naturale agisce in modo rapido e veloce ma senza irritare le mucose. Questa azione avviene grazie al mix di elementi che comprende sia sostanze con proprietà emollienti, come l'argento colloidale, sia quelle con capacità di decongestionare il naso, come l'acqua amamelide ad azione antiflogistica.

Sia l'antinfiammatorio per la gola sia il decongestionante per il naso possono essere applicati in modo sicuro, anche con erogazioni a distanza ravvicinata e per periodi prolungati - dato che sono antinfiammatori naturali.


a cura di Gino Riccardo Navarra → leggi la biografia

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre