Argento Colloidale Vero. Come riconoscerlo?

person Pubblicato da: Riccardo Navarra list In: Colloidali

Scopri come riconoscere l'argento colloidale vero e distinguerlo dall'argento ionico

Riconoscere il VERO Argento Colloidale

Il commento di una lettrice mi ha fatto venire l’idea di scrivere un articolo su questo argomento. Cercherò di essere il più chiaro possibile.

Come si distingue un vero argento colloidale da un argento colloidale ionico?
Tempo fa feci un articolo simile dove spiegavo alcuni accorgimenti, tipo il colore e la nube bianca.
Ripassiamoli brevemente.

COLORE: se acquistiamo un prodotto di argento colloidale e questo si presenta trasparente e incolore (come l’acqua), sicuramente abbiamo tra le mani un prodotto che .. se va bene .. è ionico.
Perché?
Perché una sospensione di argento colloidale vero (per vero si intende particellare) traspare ma ha una tendenza giallo paglierino che aumenta fino al virare verso un colore più intenso all’aumentare della concentrazione (ppm).

NUBE BIANCA: Un argento ionico (quindi non un VERO colloidale) se gli si aggiunge un po' di comune sale da cucina formerà una consistente nube bianca all’interno del liquido.
Questo perché gli ioni cloruro (del sale) si combinano con gli ioni argento presenti in maggioranza nell’argento ionico.
Queste sono prove utili da fare su un prodotto ionico per aver appunto la conferma che il prodotto sia ionico e quindi non colloidale, non VERO.


Ma Attenzione: non per questo dobbiamo pensare che se abbiamo tra le mani un prodotto paglierino sia certamente particellare. Non è affatto così!
Oggi sappiamo con certezza e tramite analisi eseguite che molti produttori, tingono la soluzione con dei coloranti sintetici o anche naturali, in modo da far sembrare il loro prodotto particellare.

Ma allora come possiamo avere la certezza di aver acquistato davvero il VERO argento colloidale se utilizzandolo lo vediamo perfetto nel colore (paglierino)?
Non è purtroppo una cosa alla portata di tutti, servirebbero costosissime analisi di laboratorio che un consumatore normale difficilmente penserebbe di fare.

Quindi, come fare?
Pensiamo a cosa fanno le forze dell’ordine quando ci fermano ad un posto di blocco per accertare la nostra identità. Ci chiedono la carta d’identità ovviamente! Bene, vale lo stesso discorso per l’argento! Bisogna controllare la carta di identità del prodotto.
La carta di identità del prodotto sono le ANALISI. Analisi che, guarda caso, …. (quasi) nessuno mette a disposizione sui propri siti.
Sul sito di Santé Naturels® invece sono sempre a disposizione le analisi. Analisi che devono sempre essere svolte da organizzazioni indipendenti.
Su quali altri siti che … dicono .. di vendere argento colloidale vero sono presenti queste analisi? Su nessun altro sito italiano, provate a controllare!
Concludo questo articolo ringraziando la lettrice che mi ha dato lo spunto per scrivere questo articolo che spero possa essere utile a molti.
Un carissimo saluto.
Riccardo

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre